Citazione Originariamente Scritto da Vezza Visualizza Messaggio
Io non vado a cavallo, ma praticamente ne sento da quando sono nato,

Mio padre aveva un'azienda con suo fratello e facevano ostacoli per cavalli.

Mi capita a volte di andar in maneggi ma per puro piacere, non di più, mi piace il cavallo, ci sono andato solamente 5-6 volte ed è stata una piacevole passeggiata.

Detto questo mi è capitato di partecipare ad alcuni concorsi
Mio Zio, essendo direttore di Campo Artistico (Chef de piste Uliano Vezzani, chi di voi è del settore c'è il caso anche che sappia chi è...forse, non sò...) ogni volta che lo incontro, (2 volte al mese) ha la necessità di parlarmi di questo, e di certo non posso tapparmi le orecchie, per questo o in foto o in parole o dal vivo, sono 27 anni che ne sento parlare.

è un'animale molto affascinante, pieno di stile ed eleganza
Indubbiamente, ma anche con un'emotività tutta sua che a volte lo fa sembrare persino un po' scemo...da qui la necessità di capirlo, di calarsi dentro anche alle sue comunicazioni non verbali, di imparare come ci vede e come interpreta i nostro movimenti e suoni. A volte, lo ammetto, è stato frustrante e pure pericoloso (mi sono schiantato mica male in più di un'occasione oppure ho preso un calcio o un morso), ma alla fine è come se mi si fosse aperto un nuovo mondo da esplorare e vivere (dolori inclusi, perché anche i cavalli non vivono in eterno).