Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 29

Discussione: Corona "Maggiorata"

TCP Rider L'avatar di metalspeed
    Moto
    Speed 2006 street r 2010 street Fighter 848 tuono v4 factory street765
    alla speed montavo una corona 2 denti piu e si sentiva già la differenza, ora penso monterò alla street un pignone cn un dente in meno. un dente solo alla corona lo senti appena...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di 3rr3
    Moto
    streetNBianca
    Mi unisco a questa discussione senza aprirne di nuove:
    avrei bisogno un chiarimento da "ignorante". Usando la moto quasi sempre in città e quando possibile gita fuori porta con annessi tornanti, mi chiedevo quale potesse essere la configurazione migliore dell'accoppiata corona-pignone per guadagnare ai bassi in ripresa sacrificando piuttosto la velocita massima di qualcosa (non andando mai in pista non ne sento la necessità)
    non ci capisco molto tra +1 -1 +2 -2 :S Grazie all'anima pia

TCP Rider L'avatar di metalspeed
    Moto
    Speed 2006 street r 2010 street Fighter 848 tuono v4 factory street765
    metti su 2 denti e vai tranquillo....

d corona intendo... :-)

TCP Rider L'avatar di DYD666
    Moto
    R aRaNcIoNe C/n ZaRd_Dogma 60.1_RR8.1
    Citazione Originariamente Scritto da MattiaRider Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, in attesa di riavere la bestiola (consegnata oggi per il tagliando dei 20mila), in officina ho incontrato "uno di noi" che ha messo alla sua street una corona con un dente in più.
    Qualcuno di voi ha provato questa modifica?
    Sembrerebbe mooolto interessante...
    Almeno a sentire i risultati che ha ottenuto!!!

Grasssie!
    Ciao,

sei quello con la la moto Arancione?
    "Le streghe hanno smesso di esistere quando la Chiesa ha smesso di bruciarle." (Voltaire)

TCP Rider L'avatar di D4eyes
    Moto
    Gilera RC600,Yamaha BT1100 Bulldog,Triumph Street Triple R Black&Gold Tiger Sport 1050
    Citazione Originariamente Scritto da metalspeed Visualizza Messaggio
    metti su 2 denti e vai tranquillo....

d corona intendo... :-)
    Quoto corona 49...fatto e soddisfatto..

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Oppure un dente in meno al pignone ,che equivale a circa 2.7 denti in più alla corona.Il pignone accorcia abbastanza(forse per la street troppo,non so),ma costa poco(12-15 euro) e di sicuro non devi cambiare catena.Se aumenti la corona di 2 denti e la catena è nuova ,non è detto che ti arrivi.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
    Moto
    Daytona 675 only track
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Oppure un dente in meno al pignone ,che equivale a circa 2.7 denti in più alla corona.Il pignone accorcia abbastanza(forse per la street troppo,non so),ma costa poco(12-15 euro) e di sicuro non devi cambiare catena.Se aumenti la corona di 2 denti e la catena è nuova ,non è detto che ti arrivi.
    Leo,la Street e' gia' corta di suo,cambiare il pignone con un dente in meno vuol dire trasformarla in una moto da trial.Io avevo montato una corona con un dente in piu' e devo dire che la differenza,per quanto poca fosse,era comunque avvertibile.Certo una corona in ergal costa sui 60 euro,ma oltre a migliorare esteticamente,contribuisce ad alleggerire la moto...
    Ultima modifica di ALE72; 16/02/2011 alle 14:41 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da ALE72 Visualizza Messaggio
    Leo,la Street e' gia' corta di suo,cambiare il pignone con un dente in meno vuol dire trasformarla in una moto da trial.Io avevo montato una corona con un dente in piu' e devo dire che la differenza,per quanto poca fosse,era comunque avvertibile.Certo una corona in ergal costa sui 60 euro,ma oltre a livello estetico,contribuisce ad alleggerire la moto...

Leo,la Street e' gia' corta di suo,cambiare il pignone con un dente in meno vuol dire trasformarla in una moto da trial.Io avevo montato una corona con un dente in piu' e devo dire che la differenza,per quanto poca fosse,era comunque avvertibile.Certo una corona in ergal costa sui 60 euro,ma oltre a migliorare esteticamente,contribuisce ad alleggerire la moto...
    Su quest'ultima affermazione viene fuori l'anima race che è in te ....pensare anche ai grammi della corona ,basta non mangiare la sera prima dell'uscita ....
    Vieni al ktm track ecc..? Il mo invito è sempre valido,anche se capisco che devi montare in macchina il martedì sera per venire a firenze....
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
    Moto
    Daytona 675 only track
    Su quest'ultima affermazione viene fuori l'anima race che è in te ....pensare anche ai grammi della corona ,basta non mangiare la sera prima dell'uscita ....
    Vieni al ktm track ecc..? Il mo invito è sempre valido,anche se capisco che devi montare in macchina il martedì sera per venire a firenze....
    Vero...pero' prova a prendere in mano una corona in ferro e una in ergal Per il KTM T.D. non credo proprio di venire,fosse stato lunedi o venerdi sarei riuscito,ma cosi mi spezza tutta la settimana.I stay tuned 4 next appointments...

TCP Rider L'avatar di D4eyes
    Moto
    Gilera RC600,Yamaha BT1100 Bulldog,Triumph Street Triple R Black&Gold Tiger Sport 1050
    La catena con corona 49 non solo ci arriva comoda,almeno la mia R 2010,ma accorcia pure l'interasse di circa 5/6 mm(una tacca visibile al perno ruota),con conseguente aumento della maneggevolezza e della reattività..
    E cmq,fidati..in autostrada non c'è problema..anzi!sorpassi istantanei..

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima