alla speed montavo una corona 2 denti piu e si sentiva già la differenza, ora penso monterò alla street un pignone cn un dente in meno. un dente solo alla corona lo senti appena...

alla speed montavo una corona 2 denti piu e si sentiva già la differenza, ora penso monterò alla street un pignone cn un dente in meno. un dente solo alla corona lo senti appena...
Mi unisco a questa discussione senza aprirne di nuove:
avrei bisogno un chiarimento da "ignorante". Usando la moto quasi sempre in città e quando possibile gita fuori porta con annessi tornanti, mi chiedevo quale potesse essere la configurazione migliore dell'accoppiata corona-pignone per guadagnare ai bassi in ripresa sacrificando piuttosto la velocita massima di qualcosa (non andando mai in pista non ne sento la necessità)
non ci capisco molto tra +1 -1 +2 -2 :S Grazie all'anima pia![]()
che significa 3rr3???!?!?? -R-
---La mia Jasmine--AGGIONAMENTI 2012!!-
.-.-.-l e m i e f o t o g r a f i e .-.-.-

metti su 2 denti e vai tranquillo....
d corona intendo... :-)

Oppure un dente in meno al pignone ,che equivale a circa 2.7 denti in più alla corona.Il pignone accorcia abbastanza(forse per la street troppo,non so),ma costa poco(12-15 euro) e di sicuro non devi cambiare catena.Se aumenti la corona di 2 denti e la catena è nuova ,non è detto che ti arrivi.

Leo,la Street e' gia' corta di suo,cambiare il pignone con un dente in meno vuol dire trasformarla in una moto da trial.Io avevo montato una corona con un dente in piu' e devo dire che la differenza,per quanto poca fosse,era comunque avvertibile.Certo una corona in ergal costa sui 60 euro,ma oltre a migliorare esteticamente,contribuisce ad alleggerire la moto...
Ultima modifica di ALE72; 16/02/2011 alle 14:41 Motivo: UnionePost automatica

Su quest'ultima affermazione viene fuori l'anima race che è in te....pensare anche ai grammi della corona
,basta non mangiare la sera prima dell'uscita
....
Vieni al ktm track ecc..? Il mo invito è sempre valido,anche se capisco che devi montare in macchina il martedì sera per venire a firenze....

La catena con corona 49 non solo ci arriva comoda,almeno la mia R 2010,ma accorcia pure l'interasse di circa 5/6 mm(una tacca visibile al perno ruota),con conseguente aumento della maneggevolezza e della reattività..
E cmq,fidati..in autostrada non c'è problema..anzi!sorpassi istantanei..![]()