Leggendo i vari post e parlando con le persone esce sempre fuori questa cosa "i gatti sono più indipendenti,non si attaccano alle persone"ecc ecc
Si sa che le persone che hanno un animale sono strane ma vorrei esporre la mia opinione ed esperienza per vedere se sono un caso a parte :p
Il mio gatto (classico europeo,quelli grigi) che ho preso già grandicello (ad un anno) credo sia affezionato davvero a me.Io non gli do praticamente mai da mangiare.Non me lo chiede neanche,tanto lo sa che non c è trippa per gatti...e neanche croccantini!Quando sono partito per un mese quest estate mi hanno detto che è stato spesso nascosto fra le lenzuola del mio letto o sotto le sedie e simili. Quando sono tornato correva come un matto per tutta casa,rimbalzando su muri e mobili!
Questi comportamenti (non così esagerati) li ha anche quando sto fuori qualche giorno.
In definitiva,io credo che il mio gatto sia proprio affezionato a me,e non perchè gli do da mangiare.Non penso che i gatti in generale ti stanno accanto solo perchè gli dai da mangiare.Sicuramente hanno un modo diverso di esprimere l affetto rispetto ai cani (che sinceramente vorrei avere) ma non per questo soon opportunisti e menefreghisti
Che ne dite?