Per quanto ne sappia io è una razza tranquilla, conosco una persona che ne ha uno da anni e non ha mai fatto del male a nessuno... certo, se per manifestare affetto ti salta addosso credo si debba stare attenti...
Ma poi quanto mangia? Più di me???![]()
"Una mia amica si è comprata un maglione perchè le piaceva un sacco" ... "Ma allora perchè non si è comprata un sacco"?
ecco altro aspetto, diciamo i costi di mantenimento e manutenzione, so che hanno svariati problemi allo stomaco e potresti ritrovarti a dovergli dare un alimentazione casalinga(cucini tu) e se per sfiga ti mangia solo polo e pesce con una bestia adulta cosi' sono ad occhio e croce almeno un paio di kili di roba al giorno, ma a star leggeri, e anche se fossero crocche considera che e' talmente delicato che non gli puoi dare la merda a basso costo........
Poi io al mio gli do l'acqua della bottiglia, ha diversi problemini e deve bere quella altissima e purissima per i reni
![]()
SE ABBANDONI UN ANIMALE NON TI TIRA PIU' IL PISELLO
I costi di gestione sono senza dubbio da tenere presente e ho già fatto qualche calcolo, diciamo che con i mangimi dedicati, anche di alta qualità, la spesa dovrebbe essere gestibile, per l'acqua non è un problema se anche dovesse bere quella della bottiglia, tanto non la bevo io (io vado solo a barbera) quindi rientriamo nella media familiare
.
Quello che mi preoccupa un po' di più sono le spese veterinarie, perchè sembra, parere unanime, che la bestiola sia parecchio delicata.
![]()
Come già ti hanno scritto, il cane è docile. La stazza è impegnativa, può fare male anche senza accorgersene, senza entrare nell'ambito delle zampate o dei colpi di coda, basta che sedendosi spinga un pò un bambino, e lo ribalta. Un esemplare difficile può capitare anche tra le razze docili. Sarà importantissimo stabilire le gerarchie all'interno del gruppo, anche rispetto al gatto. La vita, come per tutti i cani di grossa taglia (peggio se di razza) è più breve del solito.
Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.
bel cane..
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".