Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 14 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 133

Discussione: Alano

TCP Rider L'avatar di simone160
    Moto
    STREET TRIPLE R
    Citazione Originariamente Scritto da derfel Visualizza Messaggio
    Se anche lui salta sul frigo sono fregato, anzi frigato . Mi hanno detto che non è un grande saltatore e che basta un ostacolo di un metro e mezzo per evitare che salga o che lo salti. Almeno spero.

Secondo me ti ritroverai fino al primo anno di eta' del cane con il gatto che si trasferira' direttamente sul frigo
    SE ABBANDONI UN ANIMALE NON TI TIRA PIU' IL PISELLO

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di diego84
    Moto
    xxx
    Citazione Originariamente Scritto da The Dog Visualizza Messaggio
    ...io qualche tempo fà mi ero fissato x un' alano fulvo (danese) scooby doo per intendersi, bel cane, equilibrato e intelligente, l' unico neo, la sua vita è molto breve...

...ma perchè proprio Alano???
    non è una caratteristica comune di tutti i cani di razza avere aimè vita breve? tipo rispetto a un meticcio...
    "arivati o palaghiaccio di Nicolosi, non canusciu chiù a nuddu" (cit.)

TCP Rider L'avatar di Marconi
    Moto
    Speed Triple 2010 SE
    Per quanto ne sappia io è una razza tranquilla, conosco una persona che ne ha uno da anni e non ha mai fatto del male a nessuno... certo, se per manifestare affetto ti salta addosso credo si debba stare attenti...
    Ma poi quanto mangia? Più di me???
    "Una mia amica si è comprata un maglione perchè le piaceva un sacco" ... "Ma allora perchè non si è comprata un sacco"?

TCP Rider L'avatar di simone160
    Moto
    STREET TRIPLE R
    Citazione Originariamente Scritto da Marconi Visualizza Messaggio
    Per quanto ne sappia io è una razza tranquilla, conosco una persona che ne ha uno da anni e non ha mai fatto del male a nessuno... certo, se per manifestare affetto ti salta addosso credo si debba stare attenti...
    Ma poi quanto mangia? Più di me???

ecco altro aspetto, diciamo i costi di mantenimento e manutenzione, so che hanno svariati problemi allo stomaco e potresti ritrovarti a dovergli dare un alimentazione casalinga(cucini tu) e se per sfiga ti mangia solo polo e pesce con una bestia adulta cosi' sono ad occhio e croce almeno un paio di kili di roba al giorno, ma a star leggeri, e anche se fossero crocche considera che e' talmente delicato che non gli puoi dare la merda a basso costo........
    Poi io al mio gli do l'acqua della bottiglia, ha diversi problemini e deve bere quella altissima e purissima per i reni
    SE ABBANDONI UN ANIMALE NON TI TIRA PIU' IL PISELLO

TCP Rider L'avatar di derfel
    Moto
    Bonneville T100 - Ducati SS900 - Vespa P200E
    Citazione Originariamente Scritto da simone160 Visualizza Messaggio
    ecco altro aspetto, diciamo i costi di mantenimento e manutenzione, so che hanno svariati problemi allo stomaco e potresti ritrovarti a dovergli dare un alimentazione casalinga(cucini tu) e se per sfiga ti mangia solo polo e pesce con una bestia adulta cosi' sono ad occhio e croce almeno un paio di kili di roba al giorno, ma a star leggeri, e anche se fossero crocche considera che e' talmente delicato che non gli puoi dare la merda a basso costo........
    Poi io al mio gli do l'acqua della bottiglia, ha diversi problemini e deve bere quella altissima e purissima per i reni
    I costi di gestione sono senza dubbio da tenere presente e ho già fatto qualche calcolo, diciamo che con i mangimi dedicati, anche di alta qualità, la spesa dovrebbe essere gestibile, per l'acqua non è un problema se anche dovesse bere quella della bottiglia, tanto non la bevo io (io vado solo a barbera) quindi rientriamo nella media familiare.
    Quello che mi preoccupa un po' di più sono le spese veterinarie, perchè sembra, parere unanime, che la bestiola sia parecchio delicata.

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Io, in realtà, volevo andare in un canile e prendere un meticcio (sicuramente più sfortunati dei cani di razza), ma è mia moglie che vuole fortissimamente un alano, allora cercavo di rubare esperienze ed impressioni da parte vostra.
    Il boxer è un cane molto bello, io ne ammiro in modo particolare il fisico, pur non essendo un cane enorme trasuda potenza da tutti i pori, comunque lo propporrò all'attenzione della mia signora .

Come già ti hanno scritto, il cane è docile. La stazza è impegnativa, può fare male anche senza accorgersene, senza entrare nell'ambito delle zampate o dei colpi di coda, basta che sedendosi spinga un pò un bambino, e lo ribalta. Un esemplare difficile può capitare anche tra le razze docili. Sarà importantissimo stabilire le gerarchie all'interno del gruppo, anche rispetto al gatto. La vita, come per tutti i cani di grossa taglia (peggio se di razza) è più breve del solito.
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

TCP Rider Senior L'avatar di The Dog
    Moto
    ...HD STREET GLIDE....
    Citazione Originariamente Scritto da diego84 Visualizza Messaggio
    non è una caratteristica comune di tutti i cani di razza avere aimè vita breve? tipo rispetto a un meticcio...
    ...in teoria sì e dipende anche dalle dimensioni del cane, più è grosso e più sarà breve la sua vita...
    ...ciao Axel......ciao Yuma......ciao Trevor... ciao Baba...ciao Hannibal...ciao heba...
    + conosco le persone...
    +amo i miei cani...

TCP Rider L'avatar di derfel
    Moto
    Bonneville T100 - Ducati SS900 - Vespa P200E
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio

Come già ti hanno scritto, il cane è docile. La stazza è impegnativa, può fare male anche senza accorgersene, senza entrare nell'ambito delle zampate o dei colpi di coda, basta che sedendosi spinga un pò un bambino, e lo ribalta. Un esemplare difficile può capitare anche tra le razze docili. Sarà importantissimo stabilire le gerarchie all'interno del gruppo, anche rispetto al gatto. La vita, come per tutti i cani di grossa taglia (peggio se di razza) è più breve del solito.
    Considerando che di cani mi pare che tu sia abbastanza ferrato: materialmente come faccio a far riconoscere al cane la "superiorità" gerarchica del gatto?

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    bel cane..
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider Senior L'avatar di The Dog
    Moto
    ...HD STREET GLIDE....
    Considerando che di cani mi pare che tu sia abbastanza ferrato: materialmente come faccio a far riconoscere al cane la "superiorità" gerarchica del gatto?
    ...lo capirà da solo...
    ...ciao Axel......ciao Yuma......ciao Trevor... ciao Baba...ciao Hannibal...ciao heba...
    + conosco le persone...
    +amo i miei cani...

Pagina 5 di 14 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima