assolutamente spettacolare
senza contare che pure il nome m'è sempre piaciuto un sacco![]()
assolutamente spettacolare
senza contare che pure il nome m'è sempre piaciuto un sacco![]()
-= Se la tua azienda (o quella per cui lavori) produce in Cina oppure e' interessata ad esportare, mandami un PM =-
Un ragazzo nella via dove abitavo prima ne aveva 7 in casa, aveva un pullmino tipo Vito per portarli al parco!![]()
non è il mio genere di cane...
Se non hai un giardino degno di un alano, te lo sconsiglio: ha bisogno di molto movimento, altrimenti ingrassa. Soffre inoltre di tutte le patologie dei cani di grossa mole: displasia dell'anca, cardiopatie, torsione dello stomaco, malattie degli occhi, ecc.
Pensaci bene.
Te lo dice uno che ama i cani, ed è un boxer dipendente!![]()
Il giardino c'è e ormai anche il cane, che sia un cane molto delicato e anche poco longevo lo so, ma mia moglie voleva fortemente quella specifica razza perchè ne aveva uno da ragazza e si era innamorata del suo carattere.
Che tenda ad ingrassare non ho dubbi, non ho mai visto nessuno mangiare con la sua voracità, neanche io.
Ottimo! Non avevo letto tutti i post ...
Se hai il giardino, ti prendi cura per bene del tuo cucciolo e lo porti a spasso, o meglio a correre spesso, non ti preoccupare!
Io ho avuto uno Schnauzer Gigante per ben 14 anni: delicato quanto il tuo se non di più ... A 12 anni ha avuto un brutto male ai reni (sindrome di Cushing), è stato operato ed è stato benissimo per 2 anni. Purtroppo a 14 anni ha perso l' uso delle zampe posteriori ...
Il mio boxer, suo compagno da 6 anni, lo spostava in giro: ombra/sole, a fare i bisogni e mangiare tirando la sua coperta e spingendolo nella cuccia di notte!
Era una scena incredibile ... lui era orgoglioso e faceva di tutto per non mostrare la sua sofferenza. Purtroppo però dopo 6 mesi così abbiamo dovuto abbatterlo. Ricordo ancora lo sguardo di gratitudine quel pm dal veterinario ...![]()
Questo è un grosso problema, il giorno che Raya (il cucciolo in questione) o Lisa (il gatto che vive con noi da 8 anni e attuale avatar) passeranno a miglior vita credo che cadrò in una profonda depressione, l'unica cosa che posso fare è cercare di fargli fare la migliore vita possibile finchè sono con noi!
Comunque gli animali in casa, tutti i giorni, ci offrono degli spunti comportamentali ed insegnamenti che se noi, genere umano, facessimo nostri renderemmo il mondo un posto migliore!
Quoto. E mi permetto di aggiungere che TUTTI gli animali, quindi domestici ma anche selvatici hanno parecchio da insegnarci!
Quello che Zeus (il boxer) ha fatto per aiutare Baffi (lo Schnauzer) ci aveva lasciato a bocca aperta.
Baffi lo abbiamo seppelito nel ns giardino: Zeus tutte le sere si sdraiava li e a volte quando aveva finito di giocare con un osso, lo lasciava li ...
Le prime notti, ululava, o meglio piangeva, sentendo la mancanza di Baffi ...
I cani hanno una sensibilità, oltrechè un' intelligenza, da molto sottovalutata.
Complimenti ancora per il tuo bel cane!
Senza dubbio adesso me li godo con gioia. Tra l'altro l'approccio tra cane e gatto mi fa morire dal ridere. Come era prevedibile il cane cucciolo e curioso si è fiondato sul gatto per annusarlo, conoscerlo e vedere di cosa si trattasse, il gatto tende a ritrarsi e così ha fatto fino a che si è trovato contro il divano senza potersi dileguare, allora ha assunto una posizione da pugile è ha dato due schiaffi al cane. Non ha assolutamente tirato fuori le unghie probabilmente perchè si rende conto che è un cucciolo, però ha ribadito la sua posizione sociale. Il cane continua a importunare il gatto, ma fa molta più attenzione e basta che il gatto alzi la zampa e il cane si siede e sta fermo. Il gatto è molto più avanti di me nell'educazione del cane!