Se per ss intendi Sportsmart .... una gomma Dunlop un po atipica se non nella carcassa.Meglio in pista che non in strada.Mi aspettavo una maneggevolezza record visto la struttura NTEC.Invece mi sembra piu dura da inserire .Sicuramente molto di piú della RR che della Q2.Rispetto alla quale ,mescole a parte ,non offre poi sti grandi vantaggi.La ss é piu rigida (per me troppo),decisamente peggiore sul bagnato.Penso che quell ínerzia ad entrare in curva (dai 100km in su) sia dovuta al peso dell ánteriore.Cioé quasi 4,6kg,ovvero un mezzo kilo in piu rispetto alla concorrenza.Se si pensa che la gente spende delle cifre per flange in ergal dischi freno per avere un effetto giroscopico minore.....Su altre ciclistiche non so,ma sulla Tigre non le vedo adatte.
Cmq un posteriore 180 della ss pesa 7,35kgalmeno un kilozzo in piu di tutti gli altri...

Leo, te che le hai montate tutte e due: ....le Q2 hanno un profilo molto più appuntito rispetto alle Roadsmart??

Si,sono più appuntite,molto più agili e tengono di più,molto di più...di contro il loro profilo fa si che a differenza delle roadsmart,abbiano un certo effetto raddrizzante frenando a moto inclinata,oltre a durare un 30% in meno a occhio e croce,ma non si può avere tutto!

forse all'inizio sembra di cadere,ma dopo 100km caisci che semplicemente entra più veloce,cmq sempre progressiva.La sensazione di caduta della gomma scalinata è ben diversa.
Sulla percorrenza io 6000 con le q2 e 9000 con le road
tengono anche quando s'intravede il cerchi attraverso.