l'appartamento è al secondo piano.. sopra ho altri 2 piani... si la palazzina è anni 60/70... è una zona residenziale dove hanno costruito le cooperative di una volta...... però... rispetto alle altre, questa è tenuta benissimo.. ti dirò... a vederla gli avrei dato 25 anni...
...
non me la voglio far sfuggire, visto che in giro c'è di peggio...![]()
MOTOCICLISTA PERICOLOSO!!
Si ma c'è da considerare anche che devi avere delle buone mura che non ti facciano disperdere il calore (così come dovrebbe essere anche per i termosifoni o caloriferi qual dir si voglia)
Mentre per il riscaldamento a pavimento è si omogeneo, ma contro ha il fatto che si "dice" che non faccia bene alla salute per questioni di circolazione del sangue.
Ma non la puoi prendere e fare le cose un po' alla volta? hai fretta di spostarti?
Si i primi modelli facevano venire la flebite, ora usano temperature piu' basse, che comunque per le signorine tendenti alla cellulite non e' iol massimo secondo me, anche se i professionisti e chi li ha sviluppati dice che non ci sono conseguenze/limitazioni/problemi
Ultima modifica di simone160; 17/02/2011 alle 15:33 Motivo: UnionePost automatica
SE ABBANDONI UN ANIMALE NON TI TIRA PIU' IL PISELLO
ora l'acqua ci gira a 30° nn più a 70, il riscaldamento a pavimento ha solo il contro che si impolvera terribilmente x terra e i tappeti sono ricettacoli di polvere e che va sempre lasciato acceso, per il resto è fenomenale se calcolato bene e oltretutto ha la possibilità di essere gestito coi termostati in tutte le stanze, per nn parlare del consumo della bolletta che è un terzo se messo in abitazioni con caldaie moderne. o con teleriscaldamento di nuova generazione.
Secondo me una palazzina anni 60/70 non può avere una gran coibentazione esterna a livello di facciata, così come sul soffitto che sarà qualche cosa pià che 3,20 mt di h.
Consiglierei di intervenire sui serramenti anche se hai i doppi vetri non sempre si tratta di vetri trattati per isolamento termico, salco che non si tratti di doppie finestre.
A livello di soffitto puoi controsoffittare semprechè non ti si abbassi troppo il tutto il che non è bene.
Quanto al riscaldamento insisterei sui radiatori.
Io un anno fa' ho ristrutturato casa mia è un appartamento del fine 800. Ho messo tutti i serramenti della internorm in pvc, ho mantenuto il vecchio impianto a radiatori (riverniciati) con caldaia vaillant (anni 90).
Ho una superficie di oltre 180 mq con soffitti a volta molto alti, finestroni ampi e nonostante quest'inverno sia rigido ho un bel calduccio.
perdonami, non ho capito come funziona il riscaldamento a controsoffitto:
hai dei radiatori (o cmq delle superfici che emanano o disperdono calore) nella parte alta della stanza? e non è inutile a sto punto un sistema del genere?
o funziona che scaldano il piano superiore?
perdona ma sono un po' cotto..