Ultima modifica di jack675; 17/02/2011 alle 15:06 Motivo: UnionePost automatica
se è anni 60 nn hai mattoni pieni nelle pareti, e se è mattoncini la lasci così, considera che un buon riscaldamento funziona bene se pure la casa ha una buona coibentazione, intanto fai le finestre e soprattutto i serramenti, qlli sono fondamentali, hai il centralizzato o l'autonomo?
fortunatamente l'autonomo... gli infissi sono originali, e cambiarli porcatroxa costa un botto.. il proprietario però ha messo i doppi vetri.. che cmq è già un qualcosa... tu dici che già con gli infissi si risolva qualcosa.. e poi magari più avanti se succede qualcosa mi dedico alla ristrutturazione totale?!?!...
la mia non è la paura del riscaldamento... preciso.. è la paura che in quella caxxo di caldana ci sono tubi di 50 anni fà...... sono stato spiegato?!
![]()
MOTOCICLISTA PERICOLOSO!!
SE ABBANDONI UN ANIMALE NON TI TIRA PIU' IL PISELLO
50 anni fa se sei fortunato li facevano eterni, sempre che tu lo sia fortunato.
nn sono i vetri che fanno, ovvio meglio i doppi dai singoli, ma i serramenti e come sono chiusi sul muro.
qlli fanno tantissimo, se dai un'occhiata nell'est dell'europa ci sono fior fiori di produttori di serramenti certificati ad un terzo del prezzo dei nostri
se poi nn vivi tanto l'appartamento e nn rifai il pavimento, lascia il riscaldamento a termo, poi col tempo aggiusterai qllo che ti serve.
controlla almeno la caldaia e togli il boiler x l'acqua se ce l'hai, metti una caldaia unica.
xò se lo metti interno togli mq e oltretutto nn coibenta come qllo esterno.![]()
altra cosa il soffitto, se è anni 60 avrai i soffitti a 3/3.20 mt, metti un controsoffitto e se nn sei all'ultimo piano intanto che ci sei vai pure di lana di vetro x la coibentazione acustica, altrimenti scaldi solo in alto e nn a terra dove vivi tu.
li xò se hai voglia di lavorare col cartongesso puoi fare pure tu, spendendo poco.
anni 60/70 c'era di tutto, dipende se sei fortunato o meno, anni 80 fanno cagare.