Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 69

Discussione: [POST SERIO] C'è qualcuno di voi che usa in casa IL RISCALDAMENTO A BATTISCOPA???

TCP Rider L'avatar di andraus
    Moto
    ex speed triplerista
    Citazione Originariamente Scritto da pitito87 Visualizza Messaggio
    precisamente di Matino (LE) conosci?
    matino matino!!!!
    non so io sono di Casarano!!

Citazione Originariamente Scritto da MACIGNO Visualizza Messaggio
    se fatto bene smette di radiare da solo appena la temperatura è raggiunta ergo smette di consumare... il problema nasce quando per far funzionare impianti dimensionati e posati col sedere viene alzata la temperatura di mandata e quindi se a 30 gradi smette di trasmettere a 40 continua a scaldare e non ne esci più... considera inoltre che il vantaggio maggiore è proprio nei pochi gradi di differenza che riesci a limare sulla mandata, per portare l'acqua da 14 a 30 gradi serve un nulla per alzarsi di 10 in più si consuma in proporzione geometrica e non parliamo dei radiatori...
    ti trovi per caso a passare dalle mie parti!?!...mi servirebbe un controllo da un esperto ...
    nella mia zona sono tutti dei caproni
    Ultima modifica di andraus; 17/02/2011 alle 17:56 Motivo: UnionePost automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di NOT NORMAL
    Moto
    DAYTONA 675 2k14
    Noi li facciamo,ne facciamo abbastanza,io faccio per lo piu quelli a pavimento,se mi dai un'idea di quanti metri devi fare ti posso dare un'idea di spesa.......
    Io corro per la Gloria......ma anche per le sue amiche se me la danno.....
    Copa Daytona TCP Track Team......seguici su Facebook https://www.facebook.com/photo.php?v...type=3&theater

TCP Rider Senior L'avatar di michelemobili
    Moto
    ex speed3 955i 2002 culona ex culolifting ex Kiappona sm 950 ex ducati 999...
    oh, tutte risposte serie e competenti..... Un record!

TCP Rider L'avatar di MACIGNO
    Moto
    ROCKET III e bmw r100giesscrambler e k1200lt Cicciona
    Citazione Originariamente Scritto da Sim0ne Visualizza Messaggio
    per esperienza lavorativa mi sento di consigliarti di lasciar perdere il riscaldamento a battiscopa o a parete dato che la palazzina è vecchia e quindi se non è ben coibentata consumi metano per niente. come ti hanno già consigliato potresti far passare i tubi dell'impianto ad altezza battiscopa o in un controsoffitto ed utilizzare i radiatori esistenti (suppongo in ghisa) se in buone condizioni (quelli di oggi in alluminio o acciaio non valgono un cxxxo). inoltre visto che hai qualcuno sia sopra che sotto la casa dovrebbe già scaldarsi un pò a spese degli altri
    la ghisa va bene per farci i tombini

Citazione Originariamente Scritto da andraus Visualizza Messaggio
    ti trovi per caso a passare dalle mie parti!?!...mi servirebbe un controllo da un esperto ...
    nella mia zona sono tutti dei caproni
    per passare di lì dovrei andate a tunisi sono praticamente sul lago di Garda anche se spesso ad Ostuni e Trani dove faccio lavorare della pietra.... bellissime zone
    Ultima modifica di MACIGNO; 17/02/2011 alle 18:05 Motivo: UnionePost automatica
    MI FACCIO PAURA DA SOLO....
    R3 ASTROMOTONA

TCP Rider L'avatar di Sim0ne
    Moto
    Ex Street Triple Fusion White, ex Daytona R crystal white, ora Scrambler 1200XE
    Citazione Originariamente Scritto da MACIGNO Visualizza Messaggio
    la ghisa va bene per farci i tombini
    i radiatori in ghisa magari non sono belli come gli odierni termoarredi in alluminio o acciaio ma a mio avviso sono molto + efficienti. certo, la soluzione migliore rimane sempre il riscaldamento a pavimento ma in quel caso la spesa aumenta di molto

TCP Rider L'avatar di Tozzi
    Moto
    Speed '07
    io ho il riscaldamento a pavimento..... uno spettacolo

TCP Rider L'avatar di MACIGNO
    Moto
    ROCKET III e bmw r100giesscrambler e k1200lt Cicciona
    Citazione Originariamente Scritto da Sim0ne Visualizza Messaggio
    i radiatori in ghisa magari non sono belli come gli odierni termoarredi in alluminio o acciaio ma a mio avviso sono molto + efficienti. certo, la soluzione migliore rimane sempre il riscaldamento a pavimento ma in quel caso la spesa aumenta di molto
    ok dipende su quali basi confrontiamo la validità del prodotto... la ghisa funziona solo in alta temperatura, ha alta massa e di conseguenza inerzia e qundi somma tutti i possibili disagi.... poi che per un installatore siano buoni perchè longevi e se uno sbaglia i calcoli basta aggiungere due elementi è un altro conto.
    un buon radiatore a piastra sfrutta l'ampiezza della superficie alla stregua di un pannello a pavimento ed infatti i termoarredi di ultima generazione hanno una buona resa anche con modeste temperature di mandata.
    poi sicuramente il pavimento risulta il migliore in assoluto
    MI FACCIO PAURA DA SOLO....
    R3 ASTROMOTONA

TCP Rider Senior L'avatar di corra
    Moto
    OLYMPIA XC 29",GIANT XTC 26" XTR
    io,adesso come adesso mi farei una casa senza impianto idraulico di riscaldamento,al limite integrerei il mio con un paio di pompe di calore,una al piano terra e una al piano superiore,attualmente con questo

riscaldo 180 mq di casa con circa 500 euro tra pellet e legna tutta la stagione invernale(a pordenone,quindi da ottobre a marzo!),ovviamente devi avere a portata di mano il "combustibile",mai acceso i termosifoni,vedere il fuoco è pure uno spettacolo,almeno per me!
    mejo le braghe rote sul cul che el cul rot sule braghe
    http://www.forumtriumphchepassione.c...olo-amico.html

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da Disagiato Visualizza Messaggio
    si ma anche quello ha un costo..
    Giusto per darti un merto di misura....

Casa mia sono 130mq su 2 livelli , ho acquistato una stufa a pellet canalizzabile da circa 10kw di potenza , la stufa l'ho pagata 3000 euro perchè la volevo in maiolica in modo che facesse anche da arredamento...altrimenti si trovava anche a 2000 euro...ha un termostato digitale che mi permette di regolarla come più mi è congeniale per le mie esigenze (accensioni -spegnimento -temperatura-potenza di fuoco e velocità delle ventole)

Risultato dopo 3 anni.....

Prima spendevo 1700 euro di GAS per la sola stagione invernale circa 6 mesi all'anno da metà ottobre a metà aprile (ho una villetta libera su 3 lati ed abito in provincia di Milano)....più altri 200 euro di GAS cucina+acqua calda per i restanti mesi...

Ora , dal momento che utilizzo solo la stufa , spendo 500 euro di Pellet per la sola stagione invernale + 200 euro di GAS Cucinae acqua calda...

Quindi 700 euro all'anno contro i 1900 degli anni precedenti per un risparmio di 1200 euro all'anno.....la stufa me la sono già ripagata in 2-3 anni inoltre aggiungi che se mi capita un maggio come quello del 2010 dove ha piovuto per 3 settimane e 14° di media ...io accendo..chi ha il riscaldamento resta all'umido

TCP Rider Senior L'avatar di corra
    Moto
    OLYMPIA XC 29",GIANT XTC 26" XTR
    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca74 Visualizza Messaggio
    Giusto per darti un merto di misura....

Casa mia sono 130mq su 2 livelli , ho acquistato una stufa a pellet canalizzabile da circa 10kw di potenza , la stufa l'ho pagata 3000 euro perchè la volevo in maiolica in modo che facesse anche da arredamento...altrimenti si trovava anche a 2000 euro...ha un termostato digitale che mi permette di regolarla come più mi è congeniale per le mie esigenze (accensioni -spegnimento -temperatura-potenza di fuoco e velocità delle ventole)

Risultato dopo 3 anni.....

Prima spendevo 1700 euro di GAS per la sola stagione invernale circa 6 mesi all'anno da metà ottobre a metà aprile (ho una villetta libera su 3 lati ed abito in provincia di Milano)....più altri 200 euro di GAS cucina+acqua calda per i restanti mesi...

Ora , dal momento che utilizzo solo la stufa , spendo 500 euro di Pellet per la sola stagione invernale + 200 euro di GAS Cucinae acqua calda...

Quindi 700 euro all'anno contro i 1900 degli anni precedenti per un risparmio di 1200 euro all'anno.....la stufa me la sono già ripagata in 2-3 anni inoltre aggiungi che se mi capita un maggio come quello del 2010 dove ha piovuto per 3 settimane e 14° di media ...io accendo..chi ha il riscaldamento resta all'umido
    mejo le braghe rote sul cul che el cul rot sule braghe
    http://www.forumtriumphchepassione.c...olo-amico.html

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima