Citazione Originariamente Scritto da simone160 Visualizza Messaggio
Allora se vuoi ti do un consiglio ma che resti fra noi..... a casa mia ho fatto passare tutte le tubature a battiscopa e controsoffitto proprio perche' ho la paranoia delle rotture e volevo che tutto fosse di facile riparazione,pero' ho messo il riscaldamento a termosifoni normali, l'unico che veramente funziona
se la casa e' in cemento armato non hai grossi problemi, ma se e' in muratura classica avrai un po' di limiti nello scavare i muri portanti, in quei casi le puoi inserire in una cassavuota a soffitto o nel controsoffitto proprio, visto che la casa sara' alta 3.10/3.20 probabilmente...
Altro consiglio non stare a risparmiare sugli impianti, pretendi sempre le certificazioni, e proprio per questo fai in modo da subito di tenerti una parte del pagamento fino al rilascio dei certificati, fatti seguire da un tecnico, preferibilmente che sia anche un amico

Funziona a Londra, uno dei nostri clienti fa proprio cosi', noi ristrutturi e poi ti rimane sul groppone per anni
perdonami, non ho capito come funziona il riscaldamento a controsoffitto:
hai dei radiatori (o cmq delle superfici che emanano o disperdono calore) nella parte alta della stanza? e non è inutile a sto punto un sistema del genere?

o funziona che scaldano il piano superiore?

perdona ma sono un po' cotto..