Ultima modifica di andraus; 17/02/2011 alle 17:56 Motivo: UnionePost automatica
Noi li facciamo,ne facciamo abbastanza,io faccio per lo piu quelli a pavimento,se mi dai un'idea di quanti metri devi fare ti posso dare un'idea di spesa.......![]()
Io corro per la Gloria......ma anche per le sue amiche se me la danno.....
Copa Daytona TCP Track Team......seguici su Facebook https://www.facebook.com/photo.php?v...type=3&theater
oh, tutte risposte serie e competenti..... Un record!
Ultima modifica di MACIGNO; 17/02/2011 alle 18:05 Motivo: UnionePost automatica
MI FACCIO PAURA DA SOLO....
R3 ASTROMOTONA
io ho il riscaldamento a pavimento..... uno spettacolo
ok dipende su quali basi confrontiamo la validità del prodotto... la ghisa funziona solo in alta temperatura, ha alta massa e di conseguenza inerzia e qundi somma tutti i possibili disagi.... poi che per un installatore siano buoni perchè longevi e se uno sbaglia i calcoli basta aggiungere due elementi è un altro conto.
un buon radiatore a piastra sfrutta l'ampiezza della superficie alla stregua di un pannello a pavimento ed infatti i termoarredi di ultima generazione hanno una buona resa anche con modeste temperature di mandata.
poi sicuramente il pavimento risulta il migliore in assoluto![]()
MI FACCIO PAURA DA SOLO....
R3 ASTROMOTONA
io,adesso come adesso mi farei una casa senza impianto idraulico di riscaldamento,al limite integrerei il mio con un paio di pompe di calore,una al piano terra e una al piano superiore,attualmente con questo
riscaldo 180 mq di casa con circa 500 euro tra pellet e legna tutta la stagione invernale(a pordenone,quindi da ottobre a marzo!),ovviamente devi avere a portata di mano il "combustibile",mai acceso i termosifoni,vedere il fuoco è pure uno spettacolo,almeno per me!
mejo le braghe rote sul cul che el cul rot sule braghe
http://www.forumtriumphchepassione.c...olo-amico.html
Giusto per darti un merto di misura....
Casa mia sono 130mq su 2 livelli , ho acquistato una stufa a pellet canalizzabile da circa 10kw di potenza , la stufa l'ho pagata 3000 euro perchè la volevo in maiolica in modo che facesse anche da arredamento...altrimenti si trovava anche a 2000 euro...ha un termostato digitale che mi permette di regolarla come più mi è congeniale per le mie esigenze (accensioni -spegnimento -temperatura-potenza di fuoco e velocità delle ventole)
Risultato dopo 3 anni.....
Prima spendevo 1700 euro di GAS per la sola stagione invernale circa 6 mesi all'anno da metà ottobre a metà aprile (ho una villetta libera su 3 lati ed abito in provincia di Milano)....più altri 200 euro di GAS cucina+acqua calda per i restanti mesi...
Ora , dal momento che utilizzo solo la stufa , spendo 500 euro di Pellet per la sola stagione invernale + 200 euro di GAS Cucinae acqua calda...
Quindi 700 euro all'anno contro i 1900 degli anni precedenti per un risparmio di 1200 euro all'anno.....la stufa me la sono già ripagata in 2-3 anni inoltre aggiungi che se mi capita un maggio come quello del 2010 dove ha piovuto per 3 settimane e 14° di media ...io accendo..chi ha il riscaldamento resta all'umido![]()
mejo le braghe rote sul cul che el cul rot sule braghe
http://www.forumtriumphchepassione.c...olo-amico.html