Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: antifurto: quale, come e dove

TCP Rider

antifurto: quale, come e dove

Ciao ragazzi non ho trovato altre discussioni in merito quindi ne apro una nuova.
    Ho appena preso una street triple R alla quale vorrei montare un antifurto, e non so se montare l'antifurto originale o uno diverso.
    Ho letto pareri negativi qui nel forum, che si aggiungono ad un prezzo esorbitante di 450€ , che mi farebbero propendere per montare un antifurto non originale, ora, le mie domande sono:
    E' vero che se monto un antifurto non originale perdo la garanzia? esistono antifurto autorizzati triumph? Se è un'officina autorizzata triumph decade ugualmente la garanzia??

L'antifurto originale che si monta sulla street triple 2010 ha ancora il problema che si attiva da solo e non ti puoi neanche sedere sulla moto che suona?

Cosa fareste voi al posto mio?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di pippo.sk8
    Moto
    Street Triple

Risposte e consigli...

Citazione Originariamente Scritto da Ciubo Visualizza Messaggio
    E' vero che se monto un antifurto non originale perdo la garanzia?
    In sostanza dipende sempre dalla concessionaria che in caso di problemi controlla la moto, in toria si, ma normalmente no (soprattutto se a montarlo sono loro!)
    Si perde la garanzia se si montano frecce aftermarket???...magari a LED
    esistono antifurto autorizzati triumph??
    Triumph ha tra i suoi accessori brand DATATOOL4...per il mercato inglese non è previsto il panico ed è sempre attivo l'immobilizer a chiave d'isinserita, ma credo che per il mercato italiano sia diverso.
    Altro allarme è il cobra con sat (mi pare), letto tempo fa che era stato scelto da Triumph per la protezione satellitare...ma poi non ho seguito gli sviluppi.
    Se è un'officina autorizzata triumph decade ugualmente la garanzia??
    Vedi sopra, aggiungo, che anche i conce sono "propensi" ad installarne di "italiani", perchè hanno margini di guadagno migliori loro, e come prezzo costano la metà 200/250 montati:
    I piu' gettonati: Patrol line, Spy ball/cobra, Eco Alarm
    questi perchè come il DATATOOL hanno cablaggi dedicati che si montano in un attimo collegndosi al connettore sottosella, e che non modificano l'impianto esistene.
    Difetto: se montati con questo sistema ovviamente si disattivano anche in un attimo!!
    L'antifurto originale che si monta sulla street triple 2010 ha ancora il problema che si attiva da solo e non ti puoi neanche sedere sulla moto che suona?
    A questo non so prorio rispondere, né ho statistiche...azzardandone una, prorio in virtu' delle leggi inglesi che prevedono immobilizer automatico dopo 60 sec disinserita la chiave, ma quaeta funzione bloccava la moto, non dovrebbe far scattare la sirena.
    Cosa fareste voi al posto mio?
    Montane uno delle marche citate, sono tutti di pari efficacia se montati correttamente.
    Personalemnte ho Spyball (versione inglese 98euri), montato da me artigianalmnte, modificando l'impianto elettrico, dopo aver preventivamente avvertito del programma la conce per la garanzia già in fase d'acquisto della moto.

Consiglio aggiunto e non richiesto:
    stipula come il sottoscritto, ed altri amici del forum, un contratto di polizza furto ed incendio...
    la sicurezza assoluta "purtroppo" non esiste!
    Ultima modifica di pippo.sk8; 03/01/2010 alle 18:52
    Phil...
    Ho scoperto che non è poi così male quando la moto...va a 3!!

TCP Rider
    Grazie pippo per la risposta, anche se ancora non sono riuscito a decidermi!! Sicuramente farò una polizza furto incendio e monterò un bloccadisco a U della ABUS, per l'antrifurto, visto che forse avevo capito male, sarei tentato di prendere quello originale seguendo il detto più spendi meno spendi in quanto in caso di problemi che poi nn sembrano così poco frequenti all'impianto elettrico avrei meno problemi. Anche se mi dà un certo fastidio pagare 430 ciò che costa 99...
    Penso che chiederò al concessionario se mi fa passare la garanzia se non prendo l'originale, poi decido!

TCP Rider L'avatar di Giorgillo86
    Moto
    DayTola 675

TCP Rider L'avatar di pippo.sk8
    Moto
    Street Triple
    Grazie pippo per la risposta, anche se ancora non sono riuscito a decidermi!! Sicuramente farò una polizza furto incendio e monterò un bloccadisco a U della ABUS, per l'antrifurto, visto che forse avevo capito male, sarei tentato di prendere quello originale seguendo il detto più spendi meno spendi in quanto in caso di problemi che poi nn sembrano così poco frequenti all'impianto elettrico avrei meno problemi. Anche se mi dà un certo fastidio pagare 430 ciò che costa 99...
    Penso che chiederò al concessionario se mi fa passare la garanzia se non prendo l'originale, poi decido!
    Probabile...che, come detto, lo faccia volentieri a 250 euri
    Comprendo il timore impianto elettrico, per questo lo scorso anno mi son fatto una cultura tra i vari dispositivi in commercio...ecc....ecc...
    Prsonalmente ad oggi, non avendo avuto problemi, sono in attesa di tempo libero per l'istallazione del modulo GPS/GSM.
    Unico caso batteria scarica e "non avevo ancora messo mano alla moto":
    al rientro da serata frizzante e in dolce compagnia, dimenticavo luci su parking; anche per questo ho montato poi tutto a led.
    In ogni caso, fa sapere come è andata...son curioso!
    Così accresco la statistica.
    Phil...
    Ho scoperto che non è poi così male quando la moto...va a 3!!

TCP Rider
    Alla fine ho ordinato l'antifurto originale di mamma triumph poichè gli altri accessori che mi interessavano cmq costavano il doppio rispetto ad un negozio normale (es. leve radiali, vaschetta anodizzata freno), anche l'abbigliamento tecnico +o- sempre del doppio si parla.
    Insomma doppio per doppio ho preferito pagarlo sull'antifurto che:
    Non mi darà problemi di garanzie
    Fornisce agevolazioni con l'assicurazione (nessuno scoperto il 1° anno - solo franchigia di 500€ - 30€/1000 assicurati al posto di 40)
    Penso ci sia meno probabilità che l'antifurto dia problemi di suo!

TCP Rider L'avatar di Grimaldello
    Posso chiedere in quanti montano un antifurto e di che tipo e marca?
    Le strade del signore sono infinite....io "avevo" scelto la TRIPLA

TCP Rider L'avatar di Mavi
    Moto
    Daytona 675 '10
    Anch'io l'originale
    " Il secondo è solo il primo degli ultimi "

Nuovo TCP Rider L'avatar di vittobosk
    Moto
    Tiger 800XC
    vi trovate bene con l'antifurto originale? thanks!

TCP Rider L'avatar di katta
    Moto
    Street Triple accessoriata Fusion White
    guarda indagino fatte tra i vari "malviventi" colti con le mani nel sacco mentre rubavano moto/auto, hanno dimostrato che un antifurto elettronico nel giro di pochissimo tempo è già disabilitato e la moto solitamente viene caricata su un furgone, gli antifurti più efficaci sono i cari vecchi antifurti meccanici, una catena Temprata o meglio ancora Cementata è molto più laboriosa da attaccare, ovvio che vada abbinato ad un lucchetto "con le palle", un lucchetto con serratura blindata e fatto di acciaio duro al carbonio e cementato è quasi inattaccabile se non con attrezzature ingombranti che sul posto danno nell'occhio, anche col trucchetto dell'azoto liquido e martello non sortirebbero effetti utili, l'ideale è rendere la moto impossibile da sollevare, tipo legarla ad un palo ovviamente non dalla ruota ma tipo dal forcellone! il se poi si aggiunge il tutto con un bloccadisco (per ogni ruota è meglio) un ladro è scoraggiato perchè dovrebbe svitare anche 2 dischi dalle ruote oltre a scassinare una catena......
    consiglio la catena per via degli ingombri, ripiegabile ed occupa meno spazio, altrimenti vanno bene anche i lucchettoni ad U.
    per tornare agli antifurto elettronici...i più difficilmente schermabili sono quelli ad onde radio, quelli satellitari basta qualche pannello piombato nel furgone per renderli nel giro di pochi secondi fuori uso mentre quelli radio restano attivi
    che bello far sfiaccolare le pedane sull'asfalto...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima