Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 30 di 30

Discussione: Adria : al via i corsi di guida

TCP Rider L'avatar di scimmio84
    Moto
    La "SIGNORA"...
    Citazione Originariamente Scritto da simone pd Visualizza Messaggio
    beh girare in pista divisi per esperienza e a gruppetti con un istruttore davanti non è la stessa cosa che girare in 40 tutti assieme e poi a parte il corso teorico che fa sempre bene specialmente per gli autodidatta, ad ogni fine turno si parla con l'istruttore per capire gli errori e cercare di migliorarsi.
    adria non è una gran pista ma secondo me vista la facilità del circuito e più facile fare un corso li ed imparare qualcosa che al mugello.
    poi non si può pretendere lo stesso trattamento dei corsi DRE che costano 1000 euro anche se ti danno la moto.
    questo è un corso a portata di tutti e come tale va preso.
    se uno ha poca esperienza di pista o vuole iniziare secondo me è il prezzo giusto e la pista giusta.
    Sapevo che scrivendo la mia opinione sarei andato allo scontro con qualcuno...NON DISCUTO IL CORSO...Solo che NON è un CORSO..è piu un'avvicinamento alla Pista..E come prima esperienza ci sta...PUNTO..Ma sai cosa stai andando a fare..Non parlo del 1vs1 con scassa o Bayliss da millata di euro DC!!!
    Con la millata punto ad andare 3 o 4 volte in pista...non me ne frega di avere Troy che mi insegna(anche se sarebbe uno SPETTACOLO!)se poi non ho i soldi per andare a vedere le effettive migliorie che quel corso mi ha insegnato..eh nn mi interessa neanche farlo al Mugio..perchè sarebbe dispersivo..e ti do Ragione..ti sto solo dicendo che da altre parti costa dai 280 alle 320...in piste Simili ad Adria(parlo di Varano de melegari e ahimè..Castelletto) ma dove fai Il corso 4 ore la mattina e giri il pomeriggio..per mettere in pratica cio che ti hanno insegnato..non ti sto discutendo il prezzo o il corso..ti sto solo discutendo la MODALITA'..tante chiacchere..giri 1 ora di sera( con temperatura piu bassa..)e fino alla volta dopo non saprai mai se ti è servito qualcosa oppure no..avrai solamente il ricordo della giornata..TUTTO QUI...
    Ultima modifica di scimmio84; 24/02/2011 alle 16:17
    GALEOTTA FU LA "MISANATA".........

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di simone pd
    Moto
    ex Sprint st 1050,ex r6 99 solo pista, ex street, adesso MULTISTRADA 1200
    Citazione Originariamente Scritto da scimmio84 Visualizza Messaggio
    Sapevo che scrivendo la mia opinione sarei andato allo scontro con qualcuno...NON DISCUTO IL CORSO...Solo che NON è un CORSO..è piu un'avvicinamento alla Pista..E come prima esperienza ci sta...PUNTO..Ma sai cosa stai andando a fare..Non parlo del 1vs1 con scassa o Bayliss da millata di euro DC!!!
    Con la millata punto ad andare 3 o 4 volte in pista...non me ne frega di avere Troy che mi insegna(anche se sarebbe uno SPETTACOLO!)se poi non ho i soldi per andare a vedere le effettive migliorie che quel corso mi ha insegnato..eh nn mi interessa neanche farlo al Mugio..perchè sarebbe dispersivo..e ti do Ragione..ti sto solo dicendo che da altre parti costa dai 280 alle 320...in piste Simili ad Adria(parlo di Varano de melegari e ahimè..Castelletto) ma dove fai Il corso 4 ore la mattina e giri il pomeriggio..per mettere in pratica cio che ti hanno insegnato..non ti sto discutendo il prezzo o il corso..ti sto solo discutendo la MODALITA'..tante chiacchere..giri 1 ora di sera( con temperatura piu bassa..)e fino alla volta dopo non saprai mai se ti è servito qualcosa oppure no..avrai solamente il ricordo della giornata..TUTTO QUI...
    beh ma anche qua fai 4 ore di corso e poi 4 di pista e anche se effettive non sono 4 non credo che anche in altri corsi ti fai 4 ore effettive di pista anche perchè dopo 2 ore fatte bene anche se spezzate sei a pezzi(almeno io)

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da simone pd Visualizza Messaggio
    beh ma anche qua fai 4 ore di corso e poi 4 di pista e anche se effettive non sono 4 non credo che anche in altri corsi ti fai 4 ore effettive di pista anche perchè dopo 2 ore fatte bene anche se spezzate sei a pezzi(almeno io)
    Beh. il corso che ho fatto io a Castelletto di Branduzzo lo scorso anno, era un pò differente:
    Ore 08,20 presentazioni
    Ore 09,00 in sala teorica
    Ore 10,30 In pista ( eravamo 24 - 6 gruppi da 4 - )
    Ore 13,00 pausa pranzo
    Ore 14,30 In sala teorica
    Ore 15,30 fino alle 17,30 in pista.
    Sono arrivato a casa a pezzi, ma è stata una giornata favolosa e il mio istruttore era un certo Locatelli....

TCP Rider L'avatar di Mr Triple
    Moto
    R6
    Citazione Originariamente Scritto da scimmio84 Visualizza Messaggio
    Ciao Tiello...Perchè alla fine è vero il detto che in base a quanto paghi...ottieni...ti spiego...mi sembra una buona cosa per passare tutti insieme una giornata in paddock...è forse una ottima cosa per chi non è MAI andato in pista..ma sinceramente di presentarmi li alle 11..per poi iniziare a girare alle 17..per uno che magari in pista qualche volta ha girato..è un po incomprensibile...patirei la SCIMMIA di entrare e basta
    Se ci pensi Adria non è poi cosi cara(costa 90 euro la mezza,son 4 ore) e 160 euro la giornata intera..qui invece si parla di 250 euro con 3 ore di pista(che poi alla fine effettiva è 1,se fanno 3 gruppi entri ogni 20 min...)dove..è vero che ricevi un'infarinatura di tutto il mondo motociclistico,setting,postura etc..ma alla fine di tecnico ti rimane ben poco..perchè se non giri..a parlare son bravi tutti e non ti accorgi se stai migliorando oppure no in 3 ore suddivisi per categoria e per di piu in ora serale
    Avrebbero potuto passarlo come corso per neofiti a un prezzo ancor piu contenuto,tanto facendoti girare dalle 17 alle 20 potevano subaffittare la pista agli altri..
    Oppure inventarsi un pacchetto per girare dalle 17/20,comprensivo di dormita(c'è l'albergo vista autodromo se non sbaglio)per poi farti vedere i risultati il giorno dopo agevolandoti la mezza o la giornata intera..
    Sia chiaro..Non discuto il corso...discuto le modalità in cui è stato pensato
    io ho fatto il corso ad adria l'anno scorso e non funziona come pensi tu.
    Entri in pista dalle 17 alle 20. Tutti assieme. Ogni istruttore ha i suoi allievi che stanno in coda, poi a turno si passa avanti. Se arriva un gruppo più veloce, ti fai da parte e lasci passare. In 3 ore ti sfinisci. Giri in continuo, ti fermi veramente poco. Il minimo indispensabile per parlare con l'istruttore dove ti dice bene, male ecc ecc...

Mattina fai teoria, dove ti spiegano anche le regole basi della pista per chi non ne ha mai fatta.

Pranzo.

Esercizi nel piazzale per mezzora - 1 ora circa giusto per vedere come stai sulla moto.

Io sono rimasto soddisfatto. Quest'anno non se so lo farò ancora, ci sto pensando. Avere la pista praticamente tutta per te vale i 200 euro del corso e l'impostazione e le dritte che ti danno persone che sanno correre sul serio sono sempre valide.

TCP Rider Senior L'avatar di crisgas
    Moto
    ducati 1098
    penso che per chi e` in zona sia conveniente....
    stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS

Ciao SIC #58#

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da Mr Triple Visualizza Messaggio
    Entri in pista dalle 17 alle 20. Tutti assieme. Ogni istruttore ha i suoi allievi che stanno in coda, poi a turno si passa avanti. Se arriva un gruppo più veloce, ti fai da parte e lasci passare. In 3 ore ti sfinisci. Giri in continuo, ti fermi veramente poco. Il minimo indispensabile per parlare con l'istruttore dove ti dice bene, male ecc ecc...

Mattina fai teoria, dove ti spiegano anche le regole basi della pista per chi non ne ha mai fatta.

Pranzo.

Esercizi nel piazzale per mezzora - 1 ora circa giusto per vedere come stai sulla moto.

Io sono rimasto soddisfatto. Quest'anno non se so lo farò ancora, ci sto pensando. Avere la pista praticamente tutta per te vale i 200 euro del corso e l'impostazione e le dritte che ti danno persone che sanno correre sul serio sono sempre valide.
    Mi paicciono molto di più i corsi dove teoria e pratica si alternano;troppe cose da immagazinare per i neofiti ,se non le metti subitro in pratica;quando devi pensare alla posizione in sella,le traiettorie i vari passaggi dalla staccata alla percorrenza in curva ecc....Tratti un argomento 1 ora e vi in pista a provare;torni in classe e poi di nuovo in pista.Un neofita non sfrutta mai 3 ore filate di pista,ci vuole allenamento.
    Ma andate a franciacorta da pedersoli,spendi di più ma hai una pista molto più bella e sistematica d'insegnamento migliore.
    Quel tipo di programma lo vedo adatto a che deve fare perfezionamento ed ha già un allenamento specifico.

Citazione Originariamente Scritto da MrTomy Visualizza Messaggio
    Beh. il corso che ho fatto io a Castelletto di Branduzzo lo scorso anno, era un pò differente:
    Ore 08,20 presentazioni
    Ore 09,00 in sala teorica
    Ore 10,30 In pista ( eravamo 24 - 6 gruppi da 4 - )
    Ore 13,00 pausa pranzo
    Ore 14,30 In sala teorica
    Ore 15,30 fino alle 17,30 in pista.
    Sono arrivato a casa a pezzi, ma è stata una giornata favolosa e il mio istruttore era un certo Locatelli....
    Non sempre un pilota del mondiale è un bravo istruttore.
    Ultima modifica di leo; 25/02/2011 alle 11:57 Motivo: UnionePost automatica
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider L'avatar di scimmio84
    Moto
    La "SIGNORA"...
    Citazione Originariamente Scritto da Mr Triple Visualizza Messaggio
    Io non penso niente...ho solo letto una locandina che è stata postata qualche pagina fa ed era scritto cosi....

Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Mi paicciono molto di più i corsi dove teoria e pratica si alternano;troppe cose da immagazinare per i neofiti ,se non le metti subitro in pratica;quando devi pensare alla posizione in sella,le traiettorie i vari passaggi dalla staccata alla percorrenza in curva ecc....Tratti un argomento 1 ora e vi in pista a provare;torni in classe e poi di nuovo in pista.Un neofita non sfrutta mai 3 ore filate di pista,ci vuole allenamento.
    Ma andate a franciacorta da pedersoli,spendi di più ma hai una pista molto più bella e sistematica d'insegnamento migliore.
    Quel tipo di programma lo vedo adatto a che deve fare perfezionamento ed ha già un allenamento specifico.

..QUOTO!
    Ma come dice Cris...per chi è di quelle zone potrebbe essere conveniente..Se devo pensare a spostamento,benza etc..a quel punto per dove abito vado a fare il pedersoli anch'io
    Ultima modifica di scimmio84; 25/02/2011 alle 13:42 Motivo: UnionePost automatica
    GALEOTTA FU LA "MISANATA".........

TCP Rider L'avatar di "Penne" all'arrabbiata
    Moto
    RS125 chesterfield,Monster 900,HD springer 1340,955i Coda Corta- 1050 MY '09 -Scrambler 2006 Carb
    io dico che se potessi lo farei subito!!!!
    e sono con quelli che preferiscono teoria e pista alternata
    Ps. nel dubbio.............. V@FF@NCULO....!!! ;-)
    ----------------------------------------------
    Citazione Originariamente Scritto da bastamoto Visualizza Messaggio
    Gli Abruzzesi stanno mettendo a soqquadro il forum......
    Citazione Originariamente Scritto da tonidaytona Visualizza Messaggio
    finisci bannato nel girone dei pescaresi... attento...:dry:

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da "Penne" all'arrabbiata Visualizza Messaggio
    io dico che se potessi lo farei subito!!!!
    e sono con quelli che preferiscono teoria e pista alternata
    Ben venga un corso ed una giornata in pista,chiaro!
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider L'avatar di "Penne" all'arrabbiata
    Moto
    RS125 chesterfield,Monster 900,HD springer 1340,955i Coda Corta- 1050 MY '09 -Scrambler 2006 Carb
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Ben venga un corso ed una giornata in pista,chiaro!
    quello senza ombra di dubbio
    ma anche un corso dove si alternano teoria e pratica
    Ps. nel dubbio.............. V@FF@NCULO....!!! ;-)
    ----------------------------------------------
    Citazione Originariamente Scritto da bastamoto Visualizza Messaggio
    Gli Abruzzesi stanno mettendo a soqquadro il forum......
    Citazione Originariamente Scritto da tonidaytona Visualizza Messaggio
    finisci bannato nel girone dei pescaresi... attento...:dry:

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123