ho fatto un controsoffitto per nascondere le derivazioni e le curve dei tubi da 160,dentro questa struttura c'è una temperatura di 50-60 gradi,ci ho buttato dentro una serpentina di rame di circa 8 metri dove faccio passare l'acqua che poi uscirà dai rubinetti dalla parte dell'acqua FREDDA(non ha senso farla uscire dalla parte calda facendo partire la caldaia) in cucina e nel bagno sopra,non tantissima ma basta,per esempio,a lavarsi le mani,è gratis!!
questa è la salsiccia che attraversa la cantina per portare l'aria in bagno:
e questa è la presa d'aria,ho fatto una cornice e ci ho inserito un bel filtro per la polvere:
l'aria è tutta direzionata verso il basso e non da fastidio perchè il flusso è comunque alto,non ho passato i condotti in basso perchè i muri erano già esistenti quindi se avevo tutto a terra non avevo più dove camminare
io non prendo per oro colato quello che mi dicono i venditori,come minimo prenderei due tubi estensibili in alluminio (20-30 euro)e farei una provala mia stufa è data per ambienti di 80-90 metri e ne scaldo il doppio
la griglia è quel filtro descritto prima,qualche bocchetta che mi alza polvere e peli di cane la evito![]()