Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 53

Discussione: l'abbigliamento tecnico è fondamentale!

TCP Rider L'avatar di Nello76
    Moto
    street triple bianca

l'abbigliamento tecnico è fondamentale!

Credo che tutti siano daccordo che indossare abbigliamento tecnico in moto è basilare...ma vorrei andare oltre per capire meglio quali sono i più importanti...
    chi di voi non è mai capitato di vedere motociclisti in maglietta e pantaloncini su moto di grossa cilindrata?io ne ho visti tanti,persino gente che trasportava bambini piccoli e pure senza un adeguato abbigliamento!!!
    Penso che parlarndone si possa fare chiarezza su tanti punti, che a volte non ci si rende conto dell'importanza

Chi ha delle esperienze o testimonianze da raccontare che grazie a un determinato capo di abbigliamento o protezione non ha riportato gravi danni??
    CHE TU CREDA DI FARCELA O DI NON FARCELA AVRAI COMUNQUE RAGIONE!
    H.Ford

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di roberto70
    Moto
    speed triple 1050 MC
    Citazione Originariamente Scritto da Nello76 Visualizza Messaggio
    Credo che tutti siano daccordo che indossare abbigliamento tecnico in moto è basilare...ma vorrei andare oltre per capire meglio quali sono i più importanti...
    chi di voi non è mai capitato di vedere motociclisti in maglietta e pantaloncini su moto di grossa cilindrata?io ne ho visti tanti,persino gente che trasportava bambini piccoli e pure senza un adeguato abbigliamento!!!
    Penso che parlarndone si possa fare chiarezza su tanti punti, che a volte non ci si rende conto dell'importanza

Chi ha delle esperienze o testimonianze da raccontare che grazie a un determinato capo di abbigliamento o protezione non ha riportato gravi danni??
    questa parte porta sfiga secondo me.....

TCP Rider Senior L'avatar di apetta cross
    Moto
    Viper@
    sul fatto ke sia fondamentale non c'è alcun dubbio
    + volte sono caduto e l'abbigliamento mi ha salvato

c'è però da dire una cosa
    sulla quale tempo fa ho avuto una discussione tra amici

a volte, indossando la tuta in pelle ci si sente invincibili e si fanno idiozie
    IDIOZIE GROSSE

il cervello deve sempre avere il controllo su tutto ma PURTROPPO a volte,
    l'arteria carotide, quella si quella, si gonfia e forse dico FORSE se non avessimo la tuta e solo un giubbino in pelle faremmo - gli stronzi

TCP Rider L'avatar di albizo74
    Moto
    Daytona 955i 2001 (culo bello)
    Citazione Originariamente Scritto da roberto70 Visualizza Messaggio
    questa parte porta sfiga secondo me.....
    Anche secondo me
    Citazione Originariamente Scritto da MishaLXXXIV Visualizza Messaggio
    P.S: timeo leghistas, et magnas papillas habentes
    https://lh3.googleusercontent.com/L5...80-h1050-rw-no

TCP Rider Senior L'avatar di Geez
    Moto
    ex speed 1050, ex Rocket III, ora il DIAVOLO in vendita!!
    episodio recente, le protezioni mi hanno salvato un ginocchio

mi stavo provando una tuta stando in equilibrio su una gamba, quando le calze sulle mattonelle m'han fatto scivolare e son caduto di peso sul ginocchio che aveva già indossato la gamba della tuta...fortuna che c'era la protezione e son uscito illeso

scherzi a parte le protezioni son una responsabilità
    -= Se la tua azienda (o quella per cui lavori) produce in Cina oppure e' interessata ad esportare, mandami un PM =-

TCP Rider Senior L'avatar di roberto70
    Moto
    speed triple 1050 MC
    Citazione Originariamente Scritto da Geez Visualizza Messaggio
    episodio recente, le protezioni mi hanno salvato un ginocchio

mi stavo provando una tuta stando in equilibrio su una gamba, quando le calze sulle mattonelle m'han fatto scivolare e son caduto di peso sul ginocchio che aveva già indossato la gamba della tuta...fortuna che c'era la protezione e son uscito illeso

scherzi a parte le protezioni son una responsabilità
    caspita Geez..potevi davvero rimanere offeso.......

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da roberto70 Visualizza Messaggio
    caspita Geez..potevi davvero rimanere offeso.......
    gerva
    -= Se la tua azienda (o quella per cui lavori) produce in Cina oppure e' interessata ad esportare, mandami un PM =-

Bannato
    Moto
    Triumph Legend 2001, verde
    sì, ma è anche vero che più stai protetto e più fai lo sbafante (cioè lo sborone, per dirla in italiano) pensando di poter usare la strada come una pista

TCP Rider L'avatar di Tetsu
    Moto
    SpeedMaster '10
    Citazione Originariamente Scritto da Nello76 Visualizza Messaggio

L'abbigliamento tecnico è una cosa che sto prendendo in considerazione negli ultimi tempi, da quando sono passato da 250cc a 865cc, no che a 80 all'ora sei immune dal pericolo però lo percepisci molto meno, a 160 già capisci che se per qualsiasi cosa cadi non ci sei più.
    Sono un tipo pessimista quindi mi rendo conto che comunque se mi centra un Tir non ci sono protezioni che tengano ma che almeno se ad una curva assaggi l'asfalto, con le giuste protezioni, hai molte possibilità di raccontarla.
    E lo dice un customista, uno a cui piacerebbe andare in giro in gilet e maniche corte sempre, però bisogna anche avere un pò d'amor proprio e non pensare "eh ma tanto capita solo agli altri"

Mio suocero qualche anno fa col suo scooterone ha centrato in pieno uno che si è fermato di botto ad un semaforo, lui si era distratto un attimo e non è riuscito a fermarsi. Niente di grave perché comunque andavano a 50 all'ora però senza protezioni sua moglie, passeggera, si è fatta parecchio male in punti in cui con un giubbotto tecnico ci sarebbero state le protezioni.

Così anche alla mia morosa ho regalato un ottimo casco e per quest'estate vedrò di prendergli un giubbotto estivo, stiloso sicuromante , ma con tutte le protezioni del caso. Perché se mi ammazzo io è un conto se dovesse mai farsi del male per una mia negligenza non me lo perdonerei mai!!

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Obsolete Visualizza Messaggio
    sì, ma è anche vero che più stai protetto e più fai lo sbafante (cioè lo sborone, per dirla in italiano) pensando di poter usare la strada come una pista
    non mi sembra proprio

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima