Mentre sto cercando di uscire dal tunnel dell'influenza (ormai ripetuta un paio di volte) che quindi mi impedisce di girare in moto, continuo con le seghe mentali invernali e pensavo a come alleggerire la già leggera street...
Ho fatto 2 conti di quello che fino ad ora ho tolto/cambiato oppure ho intenzione di farlo (pesato personalmente):
Scarichi arrow al posto degli originali: -4Kg (7,5Kg gli originali contro i 3,5Kg degli arrow, compresi raccordi, staffe, molle,...).
Pedane passeggero: -1,5 Kg (le ho tolte completamente)
Arretratori Willy: +0,4Kg
Cupolino street + plexi trofeo: qualche etto in piu', non l'ho pesato
Già cosi' sono a circa -5Kg, che in se' non è neanche male, pero' sono tolti tutti al posteriore. Ho in conto di mettere i tamponi che aggingeranno qualcosa ma sono abbastanza centrali, cambiare il portatarga (l'originale pesa 1,3Kg) e quindi l'ultima delle scimmie, cambiare la trasmissione completa, mettendo una 520 con corona in ergal, tipo la DID Erv3. Non parliamo poi di mettere su una batteria racing (http://www.racingbatteries.co.uk/, altri -2,4Kg). Alla fine pero' si toglie sempre peso dietro. Insomma, davanti non si riesce proprio a risparmiare proprio nulla ?
Già tra arretratori ed manubro basso son piu' caricato avanti, non è che mi trovo con una moto da stoppy e basta ? Vabbe' che non sono mai stato buono di impennare, pero'...
Giovanni
ps: abbiate pazienza, ma appena inizio a rigirare in moto a tutte 'ste seghe non penso piu'...![]()