Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 36

Discussione: Street a dieta...

TCP Rider L'avatar di gow
    Moto
    Street Twin 2017

Street a dieta...

Mentre sto cercando di uscire dal tunnel dell'influenza (ormai ripetuta un paio di volte) che quindi mi impedisce di girare in moto, continuo con le seghe mentali invernali e pensavo a come alleggerire la già leggera street...

Ho fatto 2 conti di quello che fino ad ora ho tolto/cambiato oppure ho intenzione di farlo (pesato personalmente):

Scarichi arrow al posto degli originali: -4Kg (7,5Kg gli originali contro i 3,5Kg degli arrow, compresi raccordi, staffe, molle,...).
    Pedane passeggero: -1,5 Kg (le ho tolte completamente)
    Arretratori Willy: +0,4Kg
    Cupolino street + plexi trofeo: qualche etto in piu', non l'ho pesato

Già cosi' sono a circa -5Kg, che in se' non è neanche male, pero' sono tolti tutti al posteriore. Ho in conto di mettere i tamponi che aggingeranno qualcosa ma sono abbastanza centrali, cambiare il portatarga (l'originale pesa 1,3Kg) e quindi l'ultima delle scimmie, cambiare la trasmissione completa, mettendo una 520 con corona in ergal, tipo la DID Erv3. Non parliamo poi di mettere su una batteria racing (http://www.racingbatteries.co.uk/, altri -2,4Kg). Alla fine pero' si toglie sempre peso dietro. Insomma, davanti non si riesce proprio a risparmiare proprio nulla ?

Già tra arretratori ed manubro basso son piu' caricato avanti, non è che mi trovo con una moto da stoppy e basta ? Vabbe' che non sono mai stato buono di impennare, pero'...

Giovanni

ps: abbiate pazienza, ma appena inizio a rigirare in moto a tutte 'ste seghe non penso piu'...
    gow - Street Twin 2017

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior
    ma ci vai in pista?

quello che però non fa quasi nessuno è alleggerire le masse non sospese quali cerchi e dischi freno. Alleggerendo questi componenti allora si che sarà un'altra moto

TCP Rider L'avatar di andrea.69
    Moto
    ex Street T.Red
    Citazione Originariamente Scritto da giacaj Visualizza Messaggio
    ma ci vai in pista?

quello che però non fa quasi nessuno è alleggerire le masse non sospese quali cerchi e dischi freno. Alleggerendo questi componenti allora si che sarà un'altra moto
    perché i cerchi costano un botto

TCP Rider L'avatar di gow
    Moto
    Street Twin 2017
    Citazione Originariamente Scritto da giacaj Visualizza Messaggio
    ma ci vai in pista?

Ho intenzione di iniziare quest'anno, inizio il 16/4 a misano...

Ma non è per questo che penso a 'ste cose. Come ho detto, sono ancora nella fase seghe mentali invernali. Razionalmente bisognerebbe comperare le moto e lasciarle cosi' come sono (non mi reputo certo piu' furbo di qualche ingegnere di triumph), ma considero la moto tutto fuorche' una cosa razionale. Quindi mi piace pensare a tuning di questo tipo. C'e' chi si innamora di specchietti o leve, io preferisco spenderli in altro. Non credo certo di andare piu' forte, visto che i miei limiti sono decisamente inferiori alla moto di serie.

Per tornare in tema, ai dischi avevo pensato anch'io, sarei curioso di sapere di quanto parliamo in termini di peso. I cerchi invece sono proprio fuori dalla mia portata economica...

Giovanni
    gow - Street Twin 2017

TCP Rider Senior L'avatar di simone pd
    Moto
    ex Sprint st 1050,ex r6 99 solo pista, ex street, adesso MULTISTRADA 1200
    fai la pipì prima di partire e magari una bella prugna la sera prima e vedrai quanto peso risparmi

Bannato
    Moto
    Non ricordo 675+Tigre 1050
    Sei malato...........e non stò parlando dell'influenza

TCP Rider Senior L'avatar di simone pd
    Moto
    ex Sprint st 1050,ex r6 99 solo pista, ex street, adesso MULTISTRADA 1200
    la street è gia bella leggera di suo e cambiato gli scarichi e tolte le pedane passeggero se non si vuol spendere una cifra esagerata in cerchi e qualche altra cosa non credo si possa alleggerire di molto.
    comunque essendo una naked quello che guadagni in peso lo perdi in aerodinamica.

TCP Rider
    Moto
    STREET TRIPLE
    Davanti al massimo puoi togliere qualche etto con un manubrio in ergal e degli specchi più piccoli ma soprattutto belli degli originali!

Nuovo TCP Rider L'avatar di Br!eLo™
    Moto
    Street Triple a.k.a. FiaMMeTTa
    ..quoto in pieno giacaj

cerchi e dischi freno, oltre che pinze possono darti un feedback di leggerezza e reattività di guida notevole soprattutto all'anteriore..cmq giocare troppo con il bilnaciamento dei pesi non ha senso in questi termini soprattutto se nn supporti il tutto con un settaggio adatto delle sospensioni

TCP Rider L'avatar di Juste1911
    Moto
    675
    Telaio in Carbonio/Kevlar!!!

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima