bmwista... ti capisco bene!
ho la tua stessa scimmia
come te avevo postato un paio di discussioni in merito ma qui non ci fila nessuno, sono tutti presi con leve cinesi, carbonio e altre mille cagatine estetiche
sicuro prenderò la racing batteries, sto aspettando di vedere come va finire il gda, se non andrà bene spero mi facciano comunque uno sconto, alla batteria da 0,5 kg non ci rinucio
sicuro un un buon up-grade sarebero dei cerchi leggeri, ma per qelli metti in conto circa 2 mila euro
avevo chiesto per farmi fare i perni ruote in titanio ma mi hanno dato del matto :-(
io per ora mi sono limiato a mettere lo zard basso, e un portatarga striminzito
ho anche cambiato la corona con una in ergal, ma a breve monterò tutta la trasmssione passo 520non vedo l'ora!
mi piacerebbe anche un telaietto corto in titanio
Ultima modifica di jimmy27; 19/02/2011 alle 13:54


La street è già di per se leggera, e oltre al classico portatarga, scarico 3-1 non si può andare a meno di spendere cifre esagerate.
Mettere cerchi alleggeriti, pinze freni batterie racing per avere una moto molto più leggera e reattiva ma con una spesa di 3-4.000€ su una moto che ne costa 8.000€, circa il 40-50% del valore, per cosa poi?
Potreste benissimo trovarvi uno con una street tutta di serie che ve le dà di santa ragione...
per me non ha senso poi ognuno spende e fa come vuole...
ciao
Penso che il bello del tuning sia poi questo: ognuno cerca di seguire le proprie scimmie. Tanto per me sono tutte immotivate ed irrazionali, a partire da quelle estetiche per finire da quelle relative alle performance.
Per quanto riguarda il peso, io vengo da moto che passavano abbondantemente i 200Kg e mi sono reso conto di quanta fatica in meno si faccia con una moto con 50Kg in meno. Se si riesce a calare ancora, penso sia ancora meglio. Non credo che sia necessario essere Valentino per apprezzare anche solo 10Kg in meno. Bene, io sono a -5Kg, se riuscissi ad arrivare a -10Kg sarei contento. Probabilmente il budget limitato mi farà arrivare solo a -7. Evvabbe', mi accontenterò... Anche solo di effetto placebo andro' sicuramente meglio (come sicuramente accade con chi monta la leva cinese e dice di frenare meglio o cambiare piu' velocemente)!
Tornando in tema, visto comunque che non c'e' un pezzo da 10Kg da poter togliere, credo che l'unica via sia quella di togliere etti alla volta...
Me lo ero perso... era un acquisto per il prossimo inverno! mannaggia, ci mancava anche un GDA ora. Maledetti!
Comunque anche quella è sempre la' dietro, come la corona. Vorrei pensare qualcosa anche all'anteriore. I piu' facili probabilmente sono i dischi, ma non so quanto si risparmi (è roba in movimento, quindi aiutano anche pochi etti).
Dei cerchi non se ne parla, sono fuori budget ma fuori fuori fuoriGià che parliamo di robe esagerate, ci sarebbe da trovare un serbatoio alleggerito.... solitamente la roba di serie pesa una tonnellata, su qualsiasi moto.
Queste non sono male.... vedo che anche te sei malato forte!
Bah, per ora continuo a pensare. Mi sa che i prossimi passi in questo senso saranno la trasmissione 520 e i dischi. Ma è facile che me li tenga per l'inverno prossimo. Tra un po' si rinizia a girare e di stare in garage non ne ho molta voglia (anche perche' ho tempo libero nullo,quindi o giro o sto in garage).
Giovanni
ps: a chi suggeriva di fare molta pipi' o altro prima di salire in moto: l'ho dovuto fare, pure con un diuretico, per star dentro ad un peso limite prima di una regata. Beh, sappiate che funziona, però mi sono detto, mai piu' in vita mia!
gow - Street Twin 2017
cosa ti dicevo?!?
....mentre per un parafango in carbono ( che pesa di più di quello originale se non è fatto in autoclave e pochi lo sono, forse nessuno visto i costi) qui ti avrebberò aiutato tutti a spendere 130 euro, invece per togliere kg (che al bar non si vedono) nessuno che ti da un valido suggerimento
occhio ai dischi freno! non è detto che siano più leggeri!
anzi! io ho preso i discacciati con la pista frenante da 6 mm contro i 4,5 degli originali e pesano di più! pi pare un buon 100g a disco però la frenata è molto migliorata
tu hai una N? cambia subito il manubrio! quello originale pesa una tonnellata in confronto a quelli in aluminio.
il Buon willy voleva fare delle piastre forcella in ergal ma quando gli chiesi info sul peso mi disse che pesavano qualcosina in più delle originali e li lasciai perdere
il serbatoio ci vorrebbe in carbonio fatto in autclave ma a parte il fatto che non lo fanno ( lo s perchè lo cercavo) costerebbe un botto
per togliere qulche grammo potresti mettere delle pedivelle "racing" anziche le originali con gli arretratori.
la sella? hai quella normale o quella in gel? quella in gel pesa più del doppio!
io l'ho e me la tengo perchè è veramente più comoda però pesa di più
eccoti la discussione che ho aperto nel 2008 ( quando molti non avevano neanche in mente di prendere la street) sulle batterie leggere e sul alleggerire la moto:
http://www.forumtriumphchepassione.c...i-leggera.html
fatti 2 risate e leggi le risposte!
tipo: mangia di meno, etc...
Ultima modifica di jimmy27; 20/02/2011 alle 09:55 Motivo: UnionePost automatica


Io sono di principio contrario a spendere cifre elevate su una moto. Credo anche che sia meglio spendere in tecnica( sospensioni-freni-motore ect) che in estetica. Però non giustifico spendere 3-4000€ su una street R, un' otttima moto, quando con quei soldi ti prendi una moto nettamente più prestazionale, superduke r etc etc.
Cmq gli interventi sono i classici, scarico 3-1, kit trasamissione 520, batteria racing. Questi sono quelli meno costosi.
Poi pinze freno, dischi, cerchi in magnesio etc etc.
Ne vale la pena?
Ciao