Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 14 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 136

Discussione: smart: quale scegliere

TCP Rider L'avatar di TRUSTon
    Moto
    Scrambler
    Ragazzi, nessuno ha mai detto che i motori delle smart fanno cagare o cose simili, iunio ha chiesto un consiglio, vuole una smart usata e siccome non si sa da chi è stata usata potrebbe avere dei seri problemi. E' vero che vale per tutte le macchine, ma per le smart vale un po di più...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di tonidaytona
    Moto
    Sprint 885- bonneville-gsxr1100-commando-trident bsa-ducati-morini-mondial-bultaco-varie offroad..
    Citazione Originariamente Scritto da TRUSTon Visualizza Messaggio
    Ragazzi, nessuno ha mai detto che i motori delle smart fanno cagare o cose simili, iunio ha chiesto un consiglio, vuole una smart usata e siccome non si sa da chi è stata usata potrebbe avere dei seri problemi. E' vero che vale per tutte le macchine, ma per le smart vale un po di più...
    infatti e' quello che avevo detto anche io.

un controllo da fare..

mettere un dito nel tubo discarico.
    verificare che non sia unto di olio.

ma di fuliggine
    Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.

Hat 2013 Motociclismo

TCP Rider L'avatar di MACIGNO
    Moto
    ROCKET III e bmw r100giesscrambler e k1200lt Cicciona
    Citazione Originariamente Scritto da Lelesam Visualizza Messaggio
    , mangia olio, ma non va a miscela
    era una battutaaaaa
    MI FACCIO PAURA DA SOLO....
    R3 ASTROMOTONA

Bannato
    Moto
    Triumph 955i Speed MY '99 - Kawa ZX10R ('05 ...... ) - Friund650 - Friund 1198
    Citazione Originariamente Scritto da Segy Visualizza Messaggio
    la mia fidanzatina è a circa 70 mila.... per adesso va, 800 diesel
    mi correggo ne ha 94mila....

TCP Rider L'avatar di iPep
    La mia prima macchina è stata una Smart (2° modello) passion, la + accessoriata, 700 benzina...

Se cerchi una macchina piccola con bassi consumi e facilità di guida e di parcheggio non puoi sbagliarti...la Smart è imbattibile...io la guidavo e la parcheggiavo come uno scooter...fino ai 75000km nessun problema, a parte i tagliandi regolari...dopo i 75000 cominciano i problemi nel senso che devi cambiare delle parti, tipo la frizione e/o la turbina e ti inculano prezzi assurdi...per il resto nessun problema...certamente non è una BMW e con il bagnato è un pò pericolosa soprattutto in frenata e in curva, ma basta guidarla da SMART e non da BMW e si va tranquilli...

valuta di prenderla in leasing...se la prendi usata e oltre i 50k km falla controllare dal tuo meccanico di fiducia...

anch'io la riprenderei cmq, anzi, credo proprio che lo farò molto presto...
    3 è il numero perfetto...

I miei amori

TCP Rider L'avatar di Marconi
    Moto
    Speed Triple 2010 SE
    Citazione Originariamente Scritto da emz Visualizza Messaggio
    non è questione,di giri, oppure di guida troppo sportiva,
    è proprio una questione di utilizzo.

se le tiri a freddo,oppure se le spengni con il colpo di gas, spippoli la turbina.

se tiri come una assassino, e poi ti fermi di botto, minimo bruci le guarnizioni della testata.

basta usarle nel modo giusto, e controllare di tanto in tanto l'olio, e problemi non ce ne sono.

sempre se non si è degli sfigati cronici.
    Se fosse solo per questo succederebbe anche a tante altre auto in egual frequenza.
    "Una mia amica si è comprata un maglione perchè le piaceva un sacco" ... "Ma allora perchè non si è comprata un sacco"?

TCP Rider
    Se fosse solo per questo succederebbe anche a tante altre auto in egual frequenza.
    il problema, è che queste cose creano problemi alla smart, mentre le altre macchine normalmete le tollerano, anche se non salutari.

per farti un esempio,

trotterello a 130 in autostrada,
    se arrivo al casello è inchiodo di botto, ho la temperatura dell' acqua che schizza a 100 gradi e oltre, e un bel puzzino di bruciato mi arriva dal motore.

soluzione,

quando arrivo al casello, pianto la folle circa un chilometro prima, e lascio andare la macchina fino al casello, risultato, la temperarura non si alza di un grado.

ho gli strumenti aggiuntivi, la pressione del turbo, e la temperatura dell acqua,
    sono molto utili, il primo per risparmiarte benza, e l'altro per capire cosa succede.

la posso strapazzare quanto voglio, e lo faccio, l'importante è farla scaldare bene prima di farlo, e di farla respirare un po' appena finito.

sulle altre macchine che hanno il raffreddamento dimensionato meglio, il problema non sussiste, ma su questa si, basta saperlo, e comportarsi di conseguenza.

la frizione,
    mia sorella ci faceva il bilancino,quando l'ho scoperto mi ci sono incazzato come un missile, e ha smesso. fare il bilancino con la smart, vuol dire complicarsi la vita, e rovinare la frizione.
    con le altre macchine si puo' tranquillamente fare, son la smart è inutile e dispendioso.

è comunque la prima cosa da fare, prima di comprare una smart, è trovare un meccanico buono, faccio parte di un forum che è l'equivalente di "smart che passione" e ho sentito robe inaudite, riguardo i prezzi, e la tipologia di riparazioni.

consiglio a tutti la mercedes di ponte san giovanni, ci venivano anche da torino. 105 euro di tagliando base contro i 700 euro di torino(non so' dove).

TCP Rider
    Moto
    955 con bazooka..nel cuore un bicilindrico...ammaliato dalla speed twin 1200
    ne ho trovata una luglio 2005 700 pulse, con cerchi "maggiorati"..modello pulse con cambio sia con la levetta tradizionale che tipo palette dsg al volante. L'ho provata ed è uno spasso..;-) 50.000 km, ha i manuali uso manutenzione tagliandi (anche una batteria originale smart di riserva per il telecomando); due chiavi comando con funzione apertura chiusira port e portellone, palline orologio e contagiri, ho verificato il funzionamento dei vetri elettrici, della chiusura centralizzate e del clima: tutto ok. ha anche la serrandina sul pianale posteriore e di fendinebbia. La scritta "fort two sul retro" ed il simbolo rotondo non la scritta "smart" all'anteriore. La revisione scade a luglio 2011. Chiede 4.700...piccola nota stonata ha la radio a cassette, un piccolo buchetto da sigaretta (cannone) sul sediolino anteriore (tra l'altro gli interni sono sani) le gomme posteriori sono piuttosto usurate e mi chiede 300 euro per la garanzia altrimenti senza garanzia ma gli debbo firmare un a sorta di liberatoria...ma il tipo non è al corrente che per legge sono due anni di garanzia e spesso da contratto diventa uno solo?. A vs. giudizio che ve ne pare? Ci dovrebbero essere altri accessori? Tipo non c'è il cassetto sotto il sedile conducente...

Bannato L'avatar di Intrip

Thumbs up iQ

TCP Rider Senior L'avatar di The Dog
    Moto
    ...HD STREET GLIDE....
    ...io ne ho avute 2, la prima nel 2002, 110000 km in 3 anni e zero problemi... la seconda a 10000 km ho fuso il motore per fortuna in garanzia...fai molta attenzione e ricordati che mangia un pò di olio...
    ...ciao Axel......ciao Yuma......ciao Trevor... ciao Baba...ciao Hannibal...ciao heba...
    + conosco le persone...
    +amo i miei cani...

Pagina 4 di 14 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima