Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 3 di 14 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 136

Discussione: smart: quale scegliere

  1. #21
    TCP Rider L'avatar di Lelesam
    Data Registrazione
    19/06/10
    Località
    Provincia di Bolzano
    Moto
    Speed Triple 955i/03
    Messaggi
    759
    Citazione Originariamente Scritto da MACIGNO Visualizza Messaggio
    un due tempi?
    , mangia olio, ma non va a miscela

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #22
    TCP Rider L'avatar di VonRichthofen
    Data Registrazione
    29/04/07
    Località
    Mediolanum
    Moto
    CB 500 Four
    Messaggi
    4,749
    Citazione Originariamente Scritto da Lelesam Visualizza Messaggio
    , mangia olio, ma non va a miscela
    Una boccetta di Ptfe e passa la paura
    "Ho vinto tante volte perchè combatto solo quando sono sicuro di vincere e non abbiate paura di ritirarvi quando siete in inferiorità numerica, il confine tra furbizia e viltà è molto labile."

  4. #23
    Bannato
    Data Registrazione
    12/08/07
    Località
    Lidi di Comacchio - MA FIORENTINO D.O.C:
    Moto
    Triumph 955i Speed MY '99 - Kawa ZX10R ('05 ...... ) - Friund650 - Friund 1198
    Messaggi
    54,720
    la mia fidanzatina è a circa 70 mila.... per adesso va, 800 diesel

  5. #24
    TCP Rider L'avatar di Lelesam
    Data Registrazione
    19/06/10
    Località
    Provincia di Bolzano
    Moto
    Speed Triple 955i/03
    Messaggi
    759
    Citazione Originariamente Scritto da VonRichthofen Visualizza Messaggio
    Una boccetta di Ptfe e passa la paura
    Grazie ci proveró di sicuro

  6. #25
    TCP Rider Senior L'avatar di tonidaytona
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    (valli di lanzo)
    Moto
    Sprint 885- bonneville-gsxr1100-commando-trident bsa-ducati-morini-mondial-bultaco-varie offroad..
    Messaggi
    26,838
    Citazione Originariamente Scritto da iunio Visualizza Messaggio
    sperando di non andare in o.t.,
    premetto che non sono un grande amante di queste macchinine ma necessito di una vettura che mi consenta di poter parcheggiare facilmente e dai consumi minini.

    Avrei pensato ad una smart ovviamente for two e preferibilmente il modello "vecchio" ovvero quello con i cd. fari "ad otto".

    Potreste, gentilmente darmi (credo che nel forum qualcuno/a sicuramente la possegga-avrà posseduta) qualche info sui vari modelli/versioni (se non erro son 3: pure-pulse-passion e solo l'ultima ha il cambio automatico), accessori, annate migliori, difetti, nonchè trucchi per evitare "magagne"? Noto che molti mettono i fari e cambiano il simbolo sull'anteriore per diciamo "ringiovanire" il modello spacciandolo per un serie "ristilizzata"

    Grazie

    ciao.
    io l'ho avuta.
    pulse pacchetto sportivo.

    la sola auto nella vita che mi sono PENTITO di aver venduto.
    a parte che mi piaceva punto e basta.

    cambio sequenziale al volante , sedili ergonomici in pelle , bicolore full optionals.
    andava come una scheggia.
    parcheggio OVUNQUE anche di culo ( di traverso ) in citta' e' imbattibile.

    sto' seriamente pensando di ricomprarmela.

    okkio alle versioni usate aziendali con l'automatico.
    spesso son trattate da cani.
    ecco perche' la storia che i motori smart non siano longevi.
    perche' per lo piu' son stati trattati male.

    ciao.

    ah..
    dimenticavo.

    mio figlio aveva pure la roadster ( spider )
    una gran figata ma con il tetto montato per entrarci devi essere un contorsionista...
    Ultima modifica di tonidaytona; 19/02/2011 alle 17:01 Motivo: UnionePost automatica
    Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.

    Hat 2013 Motociclismo

  7. #26
    TCP Rider
    Data Registrazione
    08/04/06
    Località
    Caserta
    Moto
    955 con bazooka..nel cuore un bicilindrico...ammaliato dalla speed twin 1200
    Messaggi
    2,787
    Citazione Originariamente Scritto da tonidaytona Visualizza Messaggio
    ciao.
    io l'ho avuta.
    pulse pacchetto sportivo.

    la sola auto nella vita che mi sono PENTITO di aver venduto.
    a parte che mi piaceva punto e basta.

    cambio sequenziale al volante , sedili ergonomici in pelle , bicolore full optionals.
    andava come una scheggia.
    parcheggio OVUNQUE anche di culo ( di traverso ) in citta' e' imbattibile.

    sto' seriamente pensando di ricomprarmela.

    okkio alle versioni usate aziendali con l'automatico.
    spesso son trattate da cani.
    ecco perche' la storia che i motori smart non siano longevi.
    perche' per lo piu' son stati trattati male.

    ciao.

    ah..
    dimenticavo.

    mio figlio aveva pure la roadster ( spider )
    una gran figata ma con il tetto montato per entrarci devi essere un contorsionista...

    pacchetto sportivo? cambio al volante ovvero tipo le palette dsg di audi e company?

  8. #27
    TCP Rider L'avatar di Albe78
    Data Registrazione
    10/06/10
    Località
    Lido degli Estensi, Fe
    Moto
    Street Triple
    Messaggi
    1,012
    Si, palette al volante, io sono alla seconda, 2 Pulse, la più sportiva (se si esclude la Brabus).
    La prima era il 700 turbo benzina, 68cv, cambio sequenzial, tetto in cristallo... la seconda è il 1000 turbo benzina da 84cv, un missile ma consuma troppo, farò si e no i 16.
    Sono 2 anni che vado su e giù dall'Emilia a Roma, ho fatto 68.000Km e mai, dico mai, un problema, ne con l'una ne con l'altra.
    Non credere a chi dice che a 40.000km crepano... qualsiasi cosa se maltrattata prima, piuttosto che poi, ti abbandona!
    Io sono felicissimo delle mie 2 piccolette.
    Ovvio non è una prima macchina, quindi ragiona su questo! L'ultima versione ha forse meno personalità ma è molto più macchina!
    Siate il cambiamento che vorreste vedere nel mondo
    (Gandhi)

  9. #28
    TCP Rider Senior L'avatar di tonidaytona
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    (valli di lanzo)
    Moto
    Sprint 885- bonneville-gsxr1100-commando-trident bsa-ducati-morini-mondial-bultaco-varie offroad..
    Messaggi
    26,838
    Citazione Originariamente Scritto da iunio Visualizza Messaggio
    pacchetto sportivo? cambio al volante ovvero tipo le palette dsg di audi e company?

    una comodita' bestiale!!

    Citazione Originariamente Scritto da Albe78 Visualizza Messaggio
    Si, palette al volante, io sono alla seconda, 2 Pulse, la più sportiva (se si esclude la Brabus).
    La prima era il 700 turbo benzina, 68cv, cambio sequenzial, tetto in cristallo... la seconda è il 1000 turbo benzina da 84cv, un missile ma consuma troppo, farò si e no i 16.
    Sono 2 anni che vado su e giù dall'Emilia a Roma, ho fatto 68.000Km e mai, dico mai, un problema, ne con l'una ne con l'altra.
    Non credere a chi dice che a 40.000km crepano... qualsiasi cosa se maltrattata prima, piuttosto che poi, ti abbandona!
    Io sono felicissimo delle mie 2 piccolette.
    Ovvio non è una prima macchina, quindi ragiona su questo! L'ultima versione ha forse meno personalità ma è molto più macchina!

    sulla roadster avevamo il pacchetto estetico Brabus.
    uno spettacolo.
    quasi quasi mi riprendo una pulse e gli monto i cerchi brabus.

    e' troppo bello sto' gioiellino
    Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.

    Hat 2013 Motociclismo

  10. #29
    TCP Rider L'avatar di Marconi
    Data Registrazione
    31/12/10
    Località
    Muscoline, nei colli del Garda(BS)
    Moto
    Speed Triple 2010 SE
    Messaggi
    1,426
    Le prime serie della Smart, sia benzina, sia diesel non avevano particolari problemi, se non come si è detto in modo più o meno sommario nei post precedenti, la durata della testata piuttosto che della turbina, piuttosto che del motore.
    Tutto questo dovuto non a difetti di assemblaggio o di materiale, ma dovuto all'usura data proprio dall'utilizzo che uno ne fa. Se non si guida più che tranquilli motore gira sempre ad un regime di rotazione elevato e, nonostante la cilindrata, dà prestazioni di rilievo; il tutto a prezzo della durata del motore.
    Se poi si aggiunge che il motore, proprio a causa del sempre elevato regime di rotazione consuma olio e nella coppa ce ne sono 3 lt scarsi, succede spesso di girare con poco olio, il quale degrada precocemente.
    Ora, con il 1000 3 cilindri aspirato hanno risolto il problema; io ho provato sia i vecchi turbo sia gli attuali aspirati, i nuovi sono decisamente più "tranquilli" ma sicuramente più longevi.
    "Una mia amica si è comprata un maglione perchè le piaceva un sacco" ... "Ma allora perchè non si è comprata un sacco"?

  11. #30
    TCP Rider
    Data Registrazione
    29/03/09
    Località
    romania
    Messaggi
    2,512
    non è questione,di giri, oppure di guida troppo sportiva,
    è proprio una questione di utilizzo.

    se le tiri a freddo,oppure se le spengni con il colpo di gas, spippoli la turbina.

    se tiri come una assassino, e poi ti fermi di botto, minimo bruci le guarnizioni della testata.

    basta usarle nel modo giusto, e controllare di tanto in tanto l'olio, e problemi non ce ne sono.

    sempre se non si è degli sfigati cronici.

Pagina 3 di 14 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Quale scegliere tra i 3?
    Di abetzz nel forum Speed Triple
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 28/10/2010, 16:19
  2. Quale scegliere?
    Di 2fanali nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 01/07/2009, 18:53
  3. quale casco e quale colorazione scegliere....:wacko:
    Di street85 nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 11/02/2008, 17:06
  4. non so quale scegliere tra i due...
    Di maverick65 nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 83
    Ultimo Messaggio: 26/10/2006, 15:43
  5. QUALE SCEGLIERE???
    Di BONNYE E CLYDE nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 24/10/2006, 07:34

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •