Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 40

Discussione: Meccanici e luoghi comuni

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di Tetsu
    Moto
    SpeedMaster '10

Meccanici e luoghi comuni

Sulla falsa riga del post in cui si parlava di quei meccanici che dicevano "Ma va là che le triumph durano poco e fondono!" () raccontiamo tutti i nostri dialoghi "assurdi" con questa splendida (?!) categoria dei meccanici.

Comincio io:
    Proprio oggi ci spariamo un girettino per i colli vicino Varzi (sicuramente qualcuno di voi conoscerà). Girovagando girovagando ci fermiamo da un noto meccanico della zona a farci una chiacchierata visto che il mio socio lo conosce.

Si parla del più e del meno finché non si avvicina alla mia moto (la speedmaster) e da buon meccanico capisce subito che quei carburatori sono finti... Se, ve piacerebbe, esordisce: ah ma di che anno è? 2010, rispondo io. Ma come fa ad avere ancora il carburatore? Lì per lì, visto che lo stava scrutando bene, mi viene da sorridere. No, son finti, gli dico.
    Bella bella, mi fa con quel l'aria da quello li che sa per dire "però..." infatti subito continua: son belle ma ci si può fare solo un girettino di massimo 50km e poi.... Scusa quanti cavalli ha? In quel momento mi viene in mente Cereghin che di recente ha scritto su moto.it un articolo sulle tipiche domande stupide che ci rivolgono, comunque gli rispondo una settantina.
    Ah ecco va piano non è una moto che va forte. Volevo dirgli "hai presente cos'è un cruiser? Hai presente a cosa servono? Hai presente che non ci fanno i motogp perché non sono progettate per quello?" a parte il fatto che prende i 170Km/h senza troppi problemi.. Ma sicuramente per lui se non fa 380 non sono moto meritevoli d'essere comprate.
    E continua ridacchiando: eh ma io li vedo in autostrada a centallur (100km/h) tutti rannicchiati per il vento che si prendono, io gli sto dietro per un pò poi non resisto più e via a 160/180...
    Allora mi sorge un dubbio e gli chiedo: scusa ma che moto hai? Un burgman 650! AAAAAAAAh ecco, spiegato tutto! Lo guardo con un pò di compassione chiedendomi a che titolo questo tizio parla di moto se ha una vasca da bagno con le ruote.
    Comunque non sono moto da viaggio queste, continua lui, sono solo belle da vedere. Sarà, ma io con il mio vecchio intruder 250 mi ci son fatto da milano a marsiglia tutta una tirata senza accusare dolori e conosco vari harleysti che si son sparati 200.000km nel giro di 5 anni, con manubri alti e comandi avanzatissimi.
    Ormai annoiato e un pò accigliato gli dico: va bhe la butterò via e prenderò un bel GS!
    Fosse per certa gente dovremmo avere tutte moto da almeno 1000cc e 150CV come se le strade fossero tutte una pista e si potesse sfruttare tutta la potenza. Io ho quei pochi cv, come dice lui, e già mi sembra di far fatica a sfruttarli e in autostrada sfido a chi tiene una media di 180 per lunghi tratti. Bho, ormai di gente ne conosco e tutti, dal chi ha il varadero alla speedtriple, mi dicono che in autostrada, assetto viaggio, tengono i 140 salvo qualche tiratina, che comunque mi posso permettere anch'io.
    Francamente se volevo una moto sportiva quei soldi che ho speso per lo speedmaster li spendevo per una daytona.

Soliti luoghi comuni.. Però tante volte ti fanno passare il mezzo come un catorcio senza esserci mai nemmeno saliti.

Dita la vostra anche se io ne avrei ben altre da raccontare..
    Ultima modifica di Tetsu; 19/02/2011 alle 17:37 Motivo: grammatica..

2. 19/02/2011, 17:17

Motivo
    commento simpatico ma inutile

3. 19/02/2011, 17:20

Motivo

TCP Rider Senior L'avatar di roberto70
    Moto
    speed triple 1050 MC
    il fatto che fosse un meccanico credo sia solo una casualità......il fatto che fosse semplicemente un pò stupido...invece no....

Bannato
    Moto
    Non ricordo 675+Tigre 1050
    Citazione Originariamente Scritto da roberto70 Visualizza Messaggio
    il fatto che fosse un meccanico credo sia solo una casualità......il fatto che fosse semplicemente un pò stupido...invece no....

6. 19/02/2011, 17:24

Motivo

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Anche io ho diverse esperienze di questo tipo, ma l' ultima è la migliore, e di soli 10 giorni fà.

Allo stand Ruotesfonde presso la festa di paese Santapollonia a Bellaria Igea Marina c'erano diverse moto parcheggiate molto in vista, dove passava la gente, tra cui la mia Speedona.
    Ad un certo punto si avvicina un tipo, la guarda ovunque, e io dopo 2 minuti tutto fiero della mia spettacolare moto e del fatto che una persona la stesse ammirando mi avvicino e gli sorrido. Lui mi guarda e mi fà:

Di chi è la "Speed Trappola"?

Speed Trappola?

"E' mia, la Speed" gli faccio "...ma perchè trappola?" aggiungo.

Lui: "Mah, molto bella, ma il mio meccanico mi ha detto che sono delle trappole, si rompono ogni 5 km e non sono affidabili. Sai, lui lavora solo sulle Honda, quelle si che sono moto".

Ho provato a fargli cambiare idea spiegandogli che ho alcuni conoscenti () che ne possiedono altre e che non è' affatto vero che sia come dice lui, ma non c'è stato verso, quindi ho rinunciato e l' ho salutato cordialmente, sfanculandolo con il pensiero, a lui e al suo meccanico.

...ma proprio a me doveva capitare?
    Ultima modifica di Marco Manila; 19/02/2011 alle 17:26

TCP Rider L'avatar di Tetsu
    Moto
    SpeedMaster '10
    Ma da dove deriva sta leggenda che Triumph e Harley si spaccano? Forse perché sono le più fascinose e la concorrenza si aggrappa all'unica cosa non comprovabile all'istante?

Mi spiego: Se prendi una qualsiasi Dyna (Harley per gli ignurantun) e la metti vicino ad una qualsiasi custom Jap 9 su 10 sceglieranno l'Harley (guardatevi le immatricolazione, le HD costano di più rispetto alle custom Jap ma vendono infinitamente di più) perché sono semplicemente fatte meglio, i particolari sono curati maniacalmente e trasudano fascino da ogni cromatura.
    Così come le triumph (speed '11 a parte) naked si sono sempre distinte per "ignoranza" e particolarità, vedi doppio faro e tanti altri particolari.

La concorrenza come può contrastare tutto ciò? Dicendo una cosa che non puoi comprovarla ad occhio. Che una moto è più fascinosa di un altra lo vedi subito, che il motore sia più "robusto" no! Quindi giù a dire "son belle ma durano poco!"

Sarò anche un complottista ma ormai mi son fatto quest'idea!
    Non vedo l'ora d'arrivare a 100.000km col mio speedmaster e metterglielo in quel posto a tutti sti qualunquisti ignoranti!

TCP Rider L'avatar di Tokugawa
    Moto
    Bonneville argento
    Citazione Originariamente Scritto da Tetsu Visualizza Messaggio
    Ma da dove deriva sta leggenda che Triumph e Harley si spaccano? Forse perché sono le più fascinose e la concorrenza si aggrappa all'unica cosa non comprovabile all'istante?
    Forse dovremo chiederci da dove deriva la leggenda che tutti quelli con una tuta da meccanico siano degli esperti di motori e non solo....
    Recentemente mi sta capitando di trovarmi a che fare piu con delle persone che si improvvisano piuttosto che con veri guru.
    Mi spiego meglio,del nostro meccanico dovremmo fidarci quasi ciecamente,invece
    la maggior parte di noi è pervaso da dubbi e da sentimenti negativi del tip :"ma forse sta tentando di fregarmi" o quandi sentiamo la frase :" prova a chiedere a qualcun'altro che io di queste moto moderne non ci capisco niente..ormai questa elettronica ci sta mandando in fallimento!"peccato che la mia bonnie di elettronico abbia ben poco...
    E sotto il casco la testa,ben allacciata,sempre!

TCP Rider L'avatar di niconino
    Moto
    MV agusta brutale
    be' io non sono piu' triumpista ma penso che le moto siano uguali finche' vanno bene poi sta' nel trovare un meccanico con tanta passione per il marchio e per il suo lavoro
    mai stati in B per illeciti voglio bene a tuuti se mi state a distannza

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima