Ma da dove deriva sta leggenda che Triumph e Harley si spaccano? Forse perché sono le più fascinose e la concorrenza si aggrappa all'unica cosa non comprovabile all'istante?

Mi spiego: Se prendi una qualsiasi Dyna (Harley per gli ignurantun) e la metti vicino ad una qualsiasi custom Jap 9 su 10 sceglieranno l'Harley (guardatevi le immatricolazione, le HD costano di più rispetto alle custom Jap ma vendono infinitamente di più) perché sono semplicemente fatte meglio, i particolari sono curati maniacalmente e trasudano fascino da ogni cromatura.
Così come le triumph (speed '11 a parte) naked si sono sempre distinte per "ignoranza" e particolarità, vedi doppio faro e tanti altri particolari.

La concorrenza come può contrastare tutto ciò? Dicendo una cosa che non puoi comprovarla ad occhio. Che una moto è più fascinosa di un altra lo vedi subito, che il motore sia più "robusto" no! Quindi giù a dire "son belle ma durano poco!"

Sarò anche un complottista ma ormai mi son fatto quest'idea!
Non vedo l'ora d'arrivare a 100.000km col mio speedmaster e metterglielo in quel posto a tutti sti qualunquisti ignoranti!