Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 40

Discussione: Meccanici e luoghi comuni

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di Tetsu
    Moto
    SpeedMaster '10
    Ma da dove deriva sta leggenda che Triumph e Harley si spaccano? Forse perché sono le più fascinose e la concorrenza si aggrappa all'unica cosa non comprovabile all'istante?

Mi spiego: Se prendi una qualsiasi Dyna (Harley per gli ignurantun) e la metti vicino ad una qualsiasi custom Jap 9 su 10 sceglieranno l'Harley (guardatevi le immatricolazione, le HD costano di più rispetto alle custom Jap ma vendono infinitamente di più) perché sono semplicemente fatte meglio, i particolari sono curati maniacalmente e trasudano fascino da ogni cromatura.
    Così come le triumph (speed '11 a parte) naked si sono sempre distinte per "ignoranza" e particolarità, vedi doppio faro e tanti altri particolari.

La concorrenza come può contrastare tutto ciò? Dicendo una cosa che non puoi comprovarla ad occhio. Che una moto è più fascinosa di un altra lo vedi subito, che il motore sia più "robusto" no! Quindi giù a dire "son belle ma durano poco!"

Sarò anche un complottista ma ormai mi son fatto quest'idea!
    Non vedo l'ora d'arrivare a 100.000km col mio speedmaster e metterglielo in quel posto a tutti sti qualunquisti ignoranti!

TCP Rider L'avatar di Tokugawa
    Moto
    Bonneville argento
    Citazione Originariamente Scritto da Tetsu Visualizza Messaggio
    Ma da dove deriva sta leggenda che Triumph e Harley si spaccano? Forse perché sono le più fascinose e la concorrenza si aggrappa all'unica cosa non comprovabile all'istante?
    Forse dovremo chiederci da dove deriva la leggenda che tutti quelli con una tuta da meccanico siano degli esperti di motori e non solo....
    Recentemente mi sta capitando di trovarmi a che fare piu con delle persone che si improvvisano piuttosto che con veri guru.
    Mi spiego meglio,del nostro meccanico dovremmo fidarci quasi ciecamente,invece
    la maggior parte di noi è pervaso da dubbi e da sentimenti negativi del tip :"ma forse sta tentando di fregarmi" o quandi sentiamo la frase :" prova a chiedere a qualcun'altro che io di queste moto moderne non ci capisco niente..ormai questa elettronica ci sta mandando in fallimento!"peccato che la mia bonnie di elettronico abbia ben poco...
    E sotto il casco la testa,ben allacciata,sempre!