Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 40

Discussione: Meccanici e luoghi comuni

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di freerider3957
    Moto
    Speed Triple 955i MY'99 culo bello Slippery Sam
    Citazione Originariamente Scritto da Aerodik Visualizza Messaggio
    E per quelli che passano le jap all'esterno in curva, è verissimo sono dei motori inguidabili in curva, non girano neanche sul cavalletto, sono solo fatti per i rettilinei e per andare oltre i 240.

Per i meccanici, il solo modo per riconoscere se sono capaci o meno, sono le bestemmie che tirano mentre lavorano e la presenza di una mazza da 5kg sul banco.
    Lo faccio solo con quelli che mi guardano con compassione, lo so che è un po infantile, ma è l'unica piccola soddisfazione, anche perchè quando mi fermo mi dicono:"però! si difende alla grande."
    Poi quando, chiacchierando, ammetto che comunque sui rettilinei o in pista le jap sono fenomenali, che senti la spinta sopra i 6000 come un calcio che ti scaraventa in avanti.

Per quanto riguarda i meccanici, io che sono motorista aeronautico, quelli buoni e scrupolosi li riconosco da come tengono l'officina, più che la mazza da 5 kg guardo come sono disposti gli attrezzi (sempre in ordine ma a portata di mano), se il pavimento è pulito (se ti cade un particolare piccolo lo trovi subito), se la moto che vedi smontata ha un banco dedicato dove riporre i pezzi, e se ogni tanto consulta il manuale d'officina, che non vuol dire che non sa lavorare, ma che vuole essere sempre sicuro che sta eseguendo la procedura giusta, insomma come lavoro io, e nel mio campo la sicurezza è tutto.
    Ultima modifica di freerider3957; 20/02/2011 alle 13:51
    "Fletto i muscoli e sono nel vuoto!" (Rat-Man)
    "Dio non é con noi perchè anche lui odia gli imbecilli!" (il Biondo)
    "...to boldly go where no man has gone before!"