Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 54

Discussione: Ho visto Paolo morire

TCP Rider L'avatar di Dum55

Wink Ho visto Paolo morire

Tutto quello che so' di lui è che si chiamava Paolo e che da poco aveva passato i 30 anni..eravamo andati in moto a casa di un nostro amico ad Exilles (chi è di Torino sa a quale strada mi riferisco) e la giornata scorreva nel migliore dei modi, fino a quando sirene, ambulanze,carabinieri ed elisoccorso arrivano a rompere la quiete di un assolato pomeriggio votato al ca#####io..
    Siamo corsi e lo spettacolo a cui abbiamo assistito è stato uno di quelli a cui nessuno vorrebbe partecipare...un ragazzo coricato per terra con gli infermieri che cercavano di evitare che ogni respiro fosse l'ultimo, una macchina, una moto e una ragazza in lacrime... quel ragazzo non ce l'ha fatta è morto a bordo strada, e mai dimenticherò le urla disperate di sua moglie, lasciando un figlio di pochi anni, per colpa di una coda di macchine ferme al semaforo dietro una curva cieca.. "colpa sua, andava troppo forte".. quante volte l'ho sentito dire da alcune persone accorse.. a niente è servito litigare, inveire, insultare quelle bestie, cercare la "rissa" per scaricare la rabbia nel vedere un ragazzo morto mentre coltivava la passione che ci unisce tutti e io lì impotente con gli occhi gonfi e le gambe che mi tremavano... non l'ha riportato in vita..
    Ma, a voi, cosa interesta direte?? Forse niente forse tutto.. ma è solo per ricordarvi, se fosse il caso, che la vita è breve già di suo, senza che ci mettiamo noi a cercare di accorciarla più del dovuto..
    La moto è una cosa stupenda, andare forte lo è maggiormente.. ma la soddisfazione di arrivare al bar del moncenisio e "deridere" l'amico che si e sorpassato in curva o quello che non se l'è sentita di buttarsi in un sorpasso azzardato, non può costarci la vita..
    Andiamo in moto, andiamo magari più dei 50 all'ora che alcune ns statali ci impongono... ma non dimentichiamoci che siamo per strada, non siamo da soli a casa c'è qalcuno che ci aspetta, o peggio dietro abbiamo qualcuno che ha messo nelle nostre mani la sua vita.. la morte è molto peggio per chi rimane.. vivrà lui o lei nel vs ricordo maledicendo la moto, quella macchina maledetta o il guard rail..
    Ci sono le piste per provare quanto siamo capaci ad andare forte.. e chi non può andare non scambi la strada per la pista..
    Scusate ma oggi mi sono svegliato con questo ricordo e non riuscivo a togliermelo dalla testa e forse oggi, a freddo, ad alcuni mesi di distanza sono riuscito a scrivere senza bagnare la tastiera e senza farmi trascinare dalla passione..

2. # ADS
    Circuit advertisement

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Mi dispiace davvero. Purtroppo sono cose che succedono, e' il prezzo per il gioco.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

Ambasciatore del Forum TCP L'avatar di fabiomugello
    Moto
    Speed 1050-Px125-Ape105cc-R1200R motozappa Honda 160cc
    capisco.. e sono molto addolorato!
    ho visto una cosa analoga quest'estate, il ragazzo là , la sua gamba laggiù!
    e lui che era al cellulare che cercava di tranquillizzare inutilmente i parenti,

e tutti a maledire i motocilcisti della domenica! anzichè.....
    vendo-motore-completo-smontato-triumph-speed-triple-2-parti-non-funzionanti>
    non scrivete mai su il mio vecchio nickname, quello con la x! grazie

TCP Rider L'avatar di roth
    Moto
    Speed 1050
    Ti capisco.
    SEZIONE ROMANA

Vivi come se dovessi morire subito. Pensa come se non dovessi morire mai.

TCP Rider L'avatar di ALE1980
    Moto
    SPEED TRIPLE 1050 black 2008
    che tragedia...mi dispiace davvero molto, le passioni non dovrebbero ucciderci, ma tenerci vivi.

Ambasciatore del Forum TCP L'avatar di fabiomugello
    Moto
    Speed 1050-Px125-Ape105cc-R1200R motozappa Honda 160cc
    Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    Mi dispiace davvero. Purtroppo sono cose che succedono, e' il prezzo per il gioco.
    si ma dobbiamo fare il possibile xchè il gioco duri!
    vendo-motore-completo-smontato-triumph-speed-triple-2-parti-non-funzionanti>
    non scrivete mai su il mio vecchio nickname, quello con la x! grazie

Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    Saresti disposto a pagarlo?? Io ne ero convinto.. non sai a che spettacolo ho dovuto assistere.. non ne sono più tanto convinto...

TCP Rider Senior L'avatar di everts76™
    Moto
    speed triple "Type X" 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Dum55 Visualizza Messaggio
    Tutto quello che so' di lui è che si chiamava Paolo e che da poco aveva passato i 30 anni..eravamo andati in moto a casa di un nostro amico ad Exilles (chi è di Torino sa a quale strada mi riferisco) e la giornata scorreva nel migliore dei modi, fino a quando sirene, ambulanze,carabinieri ed elisoccorso arrivano a rompere la quiete di un assolato pomeriggio votato al ca#####io..
    Siamo corsi e lo spettacolo a cui abbiamo assistito è stato uno di quelli a cui nessuno vorrebbe partecipare...un ragazzo coricato per terra con gli infermieri che cercavano di evitare che ogni respiro fosse l'ultimo, una macchina, una moto e una ragazza in lacrime... quel ragazzo non ce l'ha fatta è morto a bordo strada, e mai dimenticherò le urla disperate di sua moglie, lasciando un figlio di pochi anni, per colpa di una coda di macchine ferme al semaforo dietro una curva cieca.. "colpa sua, andava troppo forte".. quante volte l'ho sentito dire da alcune persone accorse.. a niente è servito litigare, inveire, insultare quelle bestie, cercare la "rissa" per scaricare la rabbia nel vedere un ragazzo morto mentre coltivava la passione che ci unisce tutti e io lì impotente con gli occhi gonfi e le gambe che mi tremavano... non l'ha riportato in vita..
    Ma, a voi, cosa interesta direte?? Forse niente forse tutto.. ma è solo per ricordarvi, se fosse il caso, che la vita è breve già di suo, senza che ci mettiamo noi a cercare di accorciarla più del dovuto..
    La moto è una cosa stupenda, andare forte lo è maggiormente.. ma la soddisfazione di arrivare al bar del moncenisio e "deridere" l'amico che si e sorpassato in curva o quello che non se l'è sentita di buttarsi in un sorpasso azzardato, non può costarci la vita..
    Andiamo in moto, andiamo magari più dei 50 all'ora che alcune ns statali ci impongono... ma non dimentichiamoci che siamo per strada, non siamo da soli a casa c'è qalcuno che ci aspetta, o peggio dietro abbiamo qualcuno che ha messo nelle nostre mani la sua vita.. la morte è molto peggio per chi rimane.. vivrà lui o lei nel vs ricordo maledicendo la moto, quella macchina maledetta o il guard rail..
    Ci sono le piste per provare quanto siamo capaci ad andare forte.. e chi non può andare non scambi la strada per la pista..
    Scusate ma oggi mi sono svegliato con questo ricordo e non riuscivo a togliermelo dalla testa e forse oggi, a freddo, ad alcuni mesi di distanza sono riuscito a scrivere senza bagnare la tastiera e senza farmi trascinare dalla passione..

ti straquoto dum....

io interpreto la strada proprio come hai descritto tu....
    nn rischio mai al max....e credo sia il modo migliore per vivere e guidare...
    mi aggiungo alla solidarieta' per quel motociclista....

magari prendo qualche scoppola o presa in giro (raramente devo dire) ma cerco sempre di arrivare in cima al passo....

ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Citazione Originariamente Scritto da Dum55 Visualizza Messaggio
    Saresti disposto a pagarlo?? Io ne ero convinto.. non sai a che spettacolo ho dovuto assistere.. non ne sono più tanto convinto...
    Non dico che tu non abbia ragione ma ahime, finche' non si limitera' l'andare forte alla sola pista purtroppo di questi tristi accadimenti ne succederanno sempre. Io sono il primo ad ammettere che spesso passo il limite, e per limite non intendo quello del codice stradale!
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

Citazione Originariamente Scritto da everts76 Visualizza Messaggio
    ti straquoto dum....

io interpreto la strada proprio come hai descritto tu....
    nn rischio mai al max....e credo sia il modo migliore per vivere e guidare...
    mi aggiungo alla solidarieta' per quel motociclista....
    Sai perchè mi ritengo "fortunato" perchè io la mia valvola di sfogo ce l'ho... è il cross.. la domenica arrvo distrutto, magari con qualche osso rotto, ma ci sono solo io e gente come me in pista...
    Non ci sono macchine, curve cieche con code, semafori e precedenze non rispetati, sorpassi dell'ultimo minuto mentre tu eri gia in manovra..
    E così difficilmente faccio il matto per sfogarmi per strada... è una grande fortuna...

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima