Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 36

Discussione: REGOLAZIONE CORPI FARFALLATI

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Citazione Originariamente Scritto da manera Visualizza Messaggio
    ma mi chiedo? una moto cosi nuova e gia vuoi cercare l'impossibile... se vuoi un consiglio, lascia stare e goditi la tua moto.
    quoto
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider
    Moto
    speed triple 2009
    Cari dopo aver smanettato tutto il pomeriggio...valori iniziali 1°610 2° 620 3°640..
    1° operazione pulizia
    2° tuneecu e via a smanettare sulle viti del 1° e2° cilindro
    dopo un po' che impazzivo e non riuscito ad allineare i valori mi sono accorto che il primo giunto(corpo farfallato cilindro) era molto sporco e gli altri 2 pulitissimi e ho pensato vuoi devere che la fascietta e un po' lenta????? e porca bip bippppppppp caxxo proprio si SIIIIIII.....serrata mi sono rimesso a smanettare e alla fine mi sono arreso io e la batteria del protatile...risulatato.. 1° cil610 2°cil.590/600 3°cil.610 ho fatto un giretto e mi sembra piu' fluida e in partenza dando un po' di colpetti di acceleratore non ha piu' quel vuoto....pero' secondo me sarebbe meglio tutto a 610 cosa ne pensate????

TCP Rider Senior L'avatar di pippopoppi
    Io li ho regolati l'altro giorno per la prima volta. Segnavano 650, 630, 640. Sono riuscito dopo un bel pò di minuti ( ci vuole un pò di pazienza ) a portarli tutti e tre a 610. Il centrale rarissime volte va a 600 per poi ritornare a 610. Bisogna smanettare un pò con la vite del I° cilindro...passare al 3° e dopo interagire sul 2° per perfezionare il processo. Non l'ho ancora provata. Se domani esplode...ve lo dico .
    Vendo motore 2010 e altri ricambi della mia speed
    http://www.forumtriumphchepassione.c...ed-triple.html

TCP Rider L'avatar di tripleman
    Moto
    speed 1050 2008
    non è detto che smanettando su i 2 cilindri che hanno valori diversi vada tutto a posto..a volte basta regolarne uno che gli altri vanno ad equivalersi..io l'allineamento l'ho fatto su varie moto,3 e 4 cilindri ma con il carbotune che sarebbe un vacuometro ma a posto dei manometri ha delle colonnine..penso che sia + preciso questo strumento che il tune boy perchè misura direttamente il vuoto che si crea nei condotti di aspirazione..i sensori non so sinceramente che precisione possano avere..riguardo il cilindro di riferimento,la mia vecchia t 509 aveva come riferimento il primo cilindro poichè privo d vite d regolazione..sulle varie 4 cilindri lo stesso,sempre il primo cilindro..sulla 1050 sinceramente non so,ci vorrebbe la parola di un meccanico triumph

Nuovo TCP Rider
    Moto
    speed triple 2009
    PippoPoppi,ma il cilindro centrale non e' tarato dalla casa e non si tocca???.....anche se poi raggionandoci un po' su ma perche' il 1° e il 3° si starano e il 2° non dovrebbe???....quindi credo che la tua teoria sia la piu' appropriata....ma consiglio di fare prima di tutto una bella pulita poi un reset TPS e poi smanettare....

Il centrale misurava 630. Smanettando con la vite del 1° e la vite del 3° variavano sia i due cilindri ( 1 e 3 ) che il 2°. Perchè pure nel secondo variava un pò il valore senza toccare la sua regolazione. Si conseguenza per allineare il tutto ho dato un giro anche al centrale. L'importante secondo me è avere tutti e tre i valori uguali. Forse Triumph da come riferimento il 3° per orientarsi sugli altri... ma se poi tutti e 3 i cilindri hanno lo stesso valore..non credo che possa portare un difetto o un problema.
    Per la pulizia e reset...già fatto precedentemente.

Nuovo TCP Rider
    Moto
    speed triple 2009
    Si ma se per esempio le tieni tutte e 3 molto basse tipo 580 il motore da cenni di spegnimento.....io inizialmente visto che il centrale era sui 580\590 ho cercato di abbassare il 1° e il 3° ma il sound non mi piaceva e il motore dava cenni di spegnimento quindi ho deciso di alineare il 1° e il 3° su valori piu' alti e ho concluso con 1° 610 2° 590\600 3° 610....ho fatto quancche giro e mi sembra migliorata....ma sono un po' maniacale...adesso ci fo' na bella pulita accurta rifaccio il reset e poi controllo a che punto sono e caso mai smanetto un po'....vi faro' sapere...

Citazione Originariamente Scritto da lupincostanten Visualizza Messaggio
    Si ma se per esempio le tieni tutte e 3 molto basse tipo 580 il motore da cenni di spegnimento.....io inizialmente visto che il centrale era sui 580\590 ho cercato di abbassare il 1° e il 3° ma il sound non mi piaceva e il motore dava cenni di spegnimento quindi ho deciso di alineare il 1° e il 3° su valori piu' alti e ho concluso con 1° 610 2° 590\600 3° 610....ho fatto quancche giro e mi sembra migliorata....ma sono un po' maniacale...adesso ci fo' na bella pulita accurta rifaccio il reset e poi controllo a che punto sono e caso mai smanetto un po'....vi faro' sapere...
    Premesso che prima di allineare i corpi è nessessaria una pulizia. Prendi una pezza e con benzina o un pò di diluente ( non troppo ) pulisci la superficie dei corpi aprendo le farfalle. Fatto ciò...puoi cominciare ad allineare i corpi. Più il valore si abbassa ( 580/590 ) e più la farfalla si chiude facendo entrare meno aria e di conseguenza facendo abbassare i giri motore con lo spegnimento dello stesso. A 610 è un valore che non è poi tanto alto...vero... ma lo devo testare. Non ho avuto tempo sin'ora nel metterla in strada. Ma se si scende al di sotto dei 610 > 600-590 ecc ecc il motore tende a spegnersi.

TCP Rider L'avatar di Speed Nitro
    Moto
    Ex Speed triple 1050 '07 ----> Tiger 800 Xrx 2018
    Citazione Originariamente Scritto da pippopoppi Visualizza Messaggio
    Premesso che prima di allineare i corpi è nessessaria una pulizia. Prendi una pezza e con benzina o un pò di diluente ( non troppo ) pulisci la superficie dei corpi aprendo le farfalle. Fatto ciò...puoi cominciare ad allineare i corpi. Più il valore si abbassa ( 580/590 ) e più la farfalla si chiude facendo entrare meno aria e di conseguenza facendo abbassare i giri motore con lo spegnimento dello stesso. A 610 è un valore che non è poi tanto alto...vero... ma lo devo testare. Non ho avuto tempo sin'ora nel metterla in strada. Ma se si scende al di sotto dei 610 > 600-590 ecc ecc il motore tende a spegnersi.
    oggi i cilindri riportavano anche a me 610-610-610..la volta scorsa ero sui 630-630-630..

Nuovo TCP Rider
    Moto
    speed triple 2009
    dopo un accurata pulizia alle farfalline .....TUTTO OK.....SVIZZERO.....630-630-630....Almeno un problema l'ho risolto.....

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima