Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Chi mi dà consigli sulla pesca a spinning?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di gtm [Matteo]
    Moto
    EX speed '08 white fusion

Chi mi dà consigli sulla pesca a spinning?

Ragazzi domenica sono andato alla fiera della caccia e della pesca a Vicenza e, ricordando i tempi in cui andavo a pesca da piccolo, ho acquistato una canna da pesca (mulinello, esche artificiali, ecc) da spinning in quanto mi incuriosiva questo tipo di pesca.

Ora, siccome l'ho pagata veramente poco, e, dato che proverò a pescare dalla scogliera, mi sono venuti mille dubbi (oltre a quello di sapere se il metodo di pesca và bene o meno)...quanto reggerà la mia canna? cosa ci posso pescare?

La canna è una trabucco da 2,10 m, in due sezioni, in carbonio...

Moderatore (Fab-Fabrizio) L'avatar di Fabrizio
    Moto
    Sempre con corone e pignoni
    Citazione Originariamente Scritto da gtm [Matteo] Visualizza Messaggio
    Ragazzi domenica sono andato alla fiera della caccia e della pesca a Vicenza e, ricordando i tempi in cui andavo a pesca da piccolo, ho acquistato una canna da pesca (mulinello, esche artificiali, ecc) da spinning in quanto mi incuriosiva questo tipo di pesca.

Ora, siccome l'ho pagata veramente poco, e, dato che proverò a pescare dalla scogliera, mi sono venuti mille dubbi (oltre a quello di sapere se il metodo di pesca và bene o meno)...quanto reggerà la mia canna? cosa ci posso pescare?

sullo spinning in mare non ti so essere molto di aiuto, pero' un consiglio te lo posso dare, pulisci tutto molto bene perche' la salsedine corrode, quindi mulinello, anelli e risciaqua e asciuga le esche artificilai
    http://www.forumtriumphchepassione.c...bs-2014-a.html

Fa molto figo dire che una moto non va, è come dire che il tuo limite è molto al di sopra del suo...

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da fab-fabrizio Visualizza Messaggio
    sullo spinning in mare non ti so essere molto di aiuto, pero' un consiglio te lo posso dare, pulisci tutto molto bene perche' la salsedine corrode, quindi mulinello, anelli e risciaqua e asciuga le esche artificilai
    Bene...sono andato già a provarla al mare...e non l'ho pulita...da piccolo ero abituato al lago

TCP Rider L'avatar di FEBIUS
    Moto
    Thruxton 1200R

Beh credo che tu ti debba chiarire un po le idee! Primo devi capire che pesce vuoi pescare e quindi dove lo puoi trovare e l' esce più indicate! Tieni conto che con questo tipo di pesca si possono prendere principalmente pesci predatori! io ti consiglio comunque di cominciare nei laghi per fare un pò di esperienza con blackbass o lucci anche perche è un po piu facile! il mare sopratutto dalla scogliera non è semplice perchè ci sono molti fattori da tener conto tra cui i pesci predatori non si fanno avvicinare facilmente come il comune pesce di scoglio!

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da FEBIUS Visualizza Messaggio
    Beh credo che tu ti debba chiarire un po le idee! Primo devi capire che pesce vuoi pescare e quindi dove lo puoi trovare e l' esce più indicate! Tieni conto che con questo tipo di pesca si possono prendere principalmente pesci predatori! io ti consiglio comunque di cominciare nei laghi per fare un pò di esperienza con blackbass o lucci anche perche è un po piu facile! il mare sopratutto dalla scogliera non è semplice perchè ci sono molti fattori da tener conto tra cui i pesci predatori non si fanno avvicinare facilmente come il comune pesce di scoglio!
    Si, sono andato al mare in quanto è a 5 minuti da casa mia, mentre al lago dovrei pagare e ancora non ho idea di come funzioni pescare il blackbass, oppure per il luccio dovrei mettere il terminale il acciaio!?

Un ulteriore domanda...come faccio a capire quanto "regge" la mia canna? c'è una sigla o un codice che indica la resistenza scritto su di essa?
    Ultima modifica di gtm [Matteo]; 21/02/2011 alle 08:41

TCP Rider Senior L'avatar di The Dog
    Moto
    ...HD STREET GLIDE....
    ...scusate, ma cosa sono i blackbass???
    ...ciao Axel......ciao Yuma......ciao Trevor... ciao Baba...ciao Hannibal...ciao heba...
    + conosco le persone...
    +amo i miei cani...

Moderatore (Fab-Fabrizio) L'avatar di Fabrizio
    Moto
    Sempre con corone e pignoni
    Citazione Originariamente Scritto da The Dog Visualizza Messaggio
    o persico trota, o boccalone, della famiglia dei percidi (credo) tipo persico reale o persico sole (detto anche aereoplano), importato a inizio secolo
    ('900) dagli Stati uniti
    http://www.forumtriumphchepassione.c...bs-2014-a.html

Fa molto figo dire che una moto non va, è come dire che il tuo limite è molto al di sopra del suo...

TCP Rider Senior L'avatar di The Dog
    Moto
    ...HD STREET GLIDE....
    Citazione Originariamente Scritto da fab-fabrizio Visualizza Messaggio
    o persico trota, o boccalone, della famiglia dei percidi (credo) tipo persico reale o persico sole (detto anche aereoplano), importato a inizio secolo
    ('900) dagli Stati uniti
    ...e io che pensavo a chissà quale mostro...
    ...ciao Axel......ciao Yuma......ciao Trevor... ciao Baba...ciao Hannibal...ciao heba...
    + conosco le persone...
    +amo i miei cani...

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Citazione Originariamente Scritto da The Dog Visualizza Messaggio
    spigole di acqua dolce,ma in inglese fa più IN

Non mi piace lo spinning anche se c'è da dire che se il mare è nelle condizioni adatta e riesci a lanciare nella zona di risacca si fanno delle pescate da paura specialmente spigole
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

TCP Rider L'avatar di FEBIUS
    Moto
    Thruxton 1200R
    Si, sono andato al mare in quanto è a 5 minuti da casa mia, mentre al lago dovrei pagare e ancora non ho idea di come funzioni pescare il blackbass, oppure per il luccio dovrei mettere il terminale il acciaio!?

Un ulteriore domanda...come faccio a capire quanto "regge" la mia canna? c'è una sigla o un codice che indica la resistenza scritto su di essa?

Le canne da pesca hanno un massimo di grammatura da lanciare che si chiame casting e cioè quanto massimo e minimo lancia la tua canna in grammi! Cioè ci vogliono degli artificiali che non pesino più del peso riferito non perchè si rompono ma non riusciresti a lanciare l' artificiale al meglio! La resistenza varia da modello a modello, se vai sul sito della trabucco a vedere le indicazioni del tuo modello potresti capire di più! Canne da pesca - Trabucco Fishing Diffusion

Comunque prova a informarti se ci sono laghi liberi nelle tue zone con i black!

Per i lucci non occorre il cavetto d' acciao, ci sono dei fili trecciati (dacron) molto resistenti ma morbidi!
    Questi questi fili hanno un carico in libbre a diferenza dei solito monofili che ce l' hanno in kg!

YouTube Video
    ERROR: If you can see this, then YouTube is down or you don't have Flash installed.

YouTube Video
    ERROR: If you can see this, then YouTube is down or you don't have Flash installed.

YouTube Video
    Ultima modifica di FEBIUS; 21/02/2011 alle 09:33

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima