Ciao ragazzi, qualche tempo fa grazie a Triumph Italia e alla concessionaria Magnoni abbiamo avuto la possibilità di realizzare una prova su strada della Sprint GT. Eccola:
Sprint GT: prove su strada a confronto, in esclusiva per il blog TCP | Blog TCP
Il risultato è stato molto buono: due amici (per l' occasione Roy Batty e Irisch Coffee) si sono divertiti molto a giocare a fare i tester e ne è venuto fuori un ottimo articolo letto da centinaia di persone.
La cosa mi è piaciuta talmente tanto che vorrei ripeterla, in larga scala: sarebbe carino infatti realizzare altre prove simili, da pubblicare sul Blog TCP e collegate a questa pagina del sito
Triumph, prove su strada-comparative-anteprime-guide-guida-prova in pista
Ecco alcune linee guida:
Come trovare la moto da testare?
Per realizzare una prova serve o una propria moto di serie (o quasi) o la collaborazione di un concessionario amico: nel secondo caso TCP potrà offrire in cambio un ringraziamento ufficiale pubblicitario sotto forma di link permanente verso il sito del concessionario stesso all' interno della prova. Considerando la mole di persone che legge gli articoli di TCP non sarà difficile trovare chi presterà la moto per una prova di un' oretta o poco più, vero?
Cosa si potrà testare?
La priorità va data alle Triumph di recente produzione e non ancora presenti nell' elenco delle prove su strada già effettuate.
Nel caso ci siano volontari si potranno comunque anche accettare prove di moto non attuali, in modo da affiancarle alle prove attuali realizzate da professionisi del settore.
Come si dovranno testare le moto?
Le prove dovranno essere simili a quella della Triumph GT. In particolare sarebbe bene seguire uno schema comune, diviso in paragrafi, tipo questo:
(da definire)
LINEA
POSIZIONE DI GUIDA
MOTORE
CICLISTICA
FRENI
STRUMENTAZIONE
SU STRADA
I vari paragrafi dovranno ovviamente essere supportati da immagini nitide e ben fatte.
Ovviamente ogni prova realizzata porterà la vostra firma e se volete anche la vostra foto.
Personalmente credo che questo sia un progetto molto interessante ed ambizioso, ma fattibile: siamo in tantissimi sul Forum, e ci sono tantissime persone che per passione, competenza e voglia di divertirsi potrebbero contribuire alla sua realizzazione.
Dunque, chi è interessato a giocare a fare il tester per TCP?