Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 11 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 105

Discussione: miss_fortunella [Marlene Kuntz live]

TCP Rider Senior L'avatar di miss_valentine
    Moto
    "Milady" Street Triple

Cool miss_fortunella [Marlene Kuntz live]

Hiroshima Mon Amour, locale storico di Torino:
    è passata di qui quasi tutta la musica indie degli ultimi 30 anni.
    E' venerdì sera e suonano i Marlene Kuntz

Mi sento bella e allegra, potere del vestito nuovo che indosso … donne!

Quando arriviamo sono già tutti dentro e non c'è più nemmeno un biglietto.
    E' ufficiale: non si entra

Ci rassegniamo a sbirciare lo spettacolo da dietro l'angolo di tenda che il buttafuori, in uno slancio di inaspettato buonismo, ha lasciato aperto, di fronte ai miei occhi supplicanti e tristi.

Alla seconda canzone le due birre … o tre ingurgitate a cena chiedono di essere espulse ma l'unico bagno disponibile è dentro la sala del concerto: e adesso?

Il buttafuori decide di accompagnarmi per assicurarsi che torni fuori appena finito. Ma quando esco dal bagno mi guarda, sconfitto e dice: “Dai, vieni con me!” e si fa largo tra la folla verso la scala che conduce alla zona mixer dove ci sono 4 o 5 ragazzi a garantire che i suoni e le luci siano perfetti. Fa sgombrare la scala assiepata di gente e mi invita a salire fino in cima
    Dopo un paio di canzoni se ne va ed io, incredula, mi ritrovo a godermi tutto il concerto dalla zona più comoda ed esclusiva del locale, dove dall'alto ho la visuale del palco e di tutta la sala gremita fino all'ultimo metro quadrato.
    Senza aver speso un solo euro!

INFINITA' è il pezzo che mi accoglie appena sono lassù …

YouTube Video
    ERROR: If you can see this, then YouTube is down or you don't have Flash installed.

“La cosa più speciale che mi potessi offrire è un lampo di infinità che non mi fa dormire e non mi fa vegliare ora e per sempre ora”

E sembra tutta rivolta a me

Mi scalda dentro e mi scuote, sono reduce dalle 12 ore più assurde mai vissute: il sogno più desiderato prima si avvera e poi si trasforma in incubo. E mentre lo spettacolo continua, inizio a cantare e ballare, mi scrollo di dosso tutto il malumore, espello tossine emozionali che mi soffocano il cuore.

Ma eccoli intonare MUSA ...

YouTube Video
    ERROR: If you can see this, then YouTube is down or you don't have Flash installed.

“E' una questione di qualità la tua presenza rassicurante e ipnotica mi affascina e gioca col mio senno e ne lascia ben poche briciole … perchè tu sai come farmi uscire da me dalla gabbia dorata della mia lucidità e non voglio sapere quando come e perchè questa meraviglia alla sua fine arriverà”

Non ho bisogno di pensare, so e sento ogni singola volta in cui queste parole mi hanno spaccato dentro e poi consolato, accarezzato .. e mi arrendo all'evidenza dei sentimenti che ho provato, alla follia che ha fatto saltare ogni equilibrio della ragione e che ho vissuto fino in fondo, incurante della fine, che immancabile e dolorosa sarebbe arrivata.

Una serie di pezzi dell'ultimo album che non ho ascoltato abbastanza, diventano il pretesto per ballare e basta spegnere il cervello e agitare testa, braccia e gambe, lasciando che il suono distorto della chitarra elettrica mi attraversi, ruvido, e sciolga le ultime resistenze perchè so che a un certo punto arriverà lei … la canzone perfetta … quella che da 15 anni mi strappa l'anima, me la rivolta e ci gioca come fosse un maglione vecchio e consunto, per restituirmela più stropicciata di prima, ma anche più vera. E quando arriva lo sai: la prima nota è lunga, ferma e decisa.
    Ammutolisce il pubblico.
    Improvvisa, dopo tutto quel fragore di strumenti rabbiosi, ci riporta tutti dentro ad ognuno di noi, come se d'un tratto la musica non fosse più fuori dai nostri corpi ma dentro, proprio al centro del nostro IO, nell'abisso più profondo e buio ...

YouTube Video

“Pelle! E' la tua proprio quella che mi manca in certi momenti e in questo momento è la tua pelle ciò che sento nuotando nell'aria”

Un sussurro sommesso e disperato come la prima volta … “dolente, tremante, ardente” … in quel tendone da “Festa della birra” di un paese disperso tra le montagne piemontesi, io vent'anni e un cuore grondante sangue d'amore perduto Tutto lo strazio della mancanza in una metafora ... “e non mi basta nuotare nell'aria per immaginarti se tu sapessi che pena” …che esplode ancora e ancora nel grido liberatorio finale …

“E non è facile dovresti credermi sentirti qui con me perchè tu non ci sei
    Mi piacerebbe sai sentirti piangere anche una lacrima per pochi attimi mi piacerebbe sai”

Tutta la sala adesso è un concentrato di liberazione e rabbia un urlo che all'unisono si mescola alla musica che ora è assordante e squassante e tutta aperta, sovrasta ogni pensiero, tutta piena di tutti noi che ci abbiamo riversato dentro ancora una volta tutto il nostro dolore e siamo immobili, non c'è niente da ballare su questa musica, solo lasciarsi attraversare e ripulire, godere del dolore/piacere che ci rende umani e imperfetti, vivi

Sembra che sia tutto finito.
    Invece no.
    C'è sempre bisogno di una pausa dopo una canzone così, è di quelle che ti succhiano tutte le energie e ti sfiancano come se avessi scalato la vetta della montagna più alta del mondo.

Quando tornano sul palco ripartono con qualcosa di più “leggero”, l'immancabile … “Lieve svenire per sempre persi dentro di noi | Meglio del perdersi in fondo all'immobile | Meglio del sentirsi forti nel labile” … e l'atmosfera si scalda nuovamente.

Ma siamo agli ultimi colpi.

E stasera lo spettacolo, ironia della sorte, si chiude così

YouTube Video

Il concerto è finito
    Scendo dalla scala del mixer, ringrazio i ragazzi che mi hanno fatto compagnia: sebbene sconosciuti, non mi sono sentita sola

Fuori incrocio i vecchi amici che da anni incontro sempre al concerto dei Marlene, scambio le battute di rito di chi si rivede una volta ogni due tre anni, mostro la foto della mia Milady Street Triple, anche loro sono motociclisti, ci ripromettiamo che prima o poi faremo un giro insieme, magari non succederà mai ma è bello dirselo tra un sorso di birra e una sigaretta, alla fine di una bella serata.

Mentre torno a casa penso che sono stata fortunata e me lo ripeto nella mente come un mantra, che nonostante tutto sono una persona fortunata e non so se lo sento perchè ho visto gratis il concerto dei Marlene Kuntz dalla posizione migliore che c'era … o per chissà cos'altro

Ma è una sensazione che mi avvolge tutta e mi trascina fuori dal locale.
    E dalla follia degli ultimi giorni che ho vissuto.
    E tanto basta
    Citazione Originariamente Scritto da Uzz
    :wub: Io e te... tre metri sopra il fascio :wub:
    Citazione Originariamente Scritto da onlystreet Visualizza Messaggio
    ma che palle che sei in questi giorni. rivoglio la zingara ignorante

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bannato L'avatar di Intrip
    che culo !!!!!!!!!!!!!

TCP Rider Senior L'avatar di roberto70
    Moto
    speed triple 1050 MC
    come al solito le donne vengono favorite....un uomo sarebbe stato fatto accomodare in strada per smaltire la birra......

Citazione Originariamente Scritto da roberto70 Visualizza Messaggio
    come al solito le donne vengono favorite....un uomo sarebbe stato fatto accomodare in strada per smaltire la birra......
    un vero uomo rude non avrebbe neppure chiesto il bagno

TCP Rider Senior L'avatar di roberto70
    Moto
    speed triple 1050 MC
    Citazione Originariamente Scritto da Intriplato Visualizza Messaggio
    un vero uomo rude non avrebbe neppure chiesto il bagno
    ovvio.........e soprattutto avrebbe invitato tutti i suoi amici a fare altrettanto.....sulla parete del locale....in segno di disistima per il mancato ingresso...

TCP Rider L'avatar di fsano
    Moto
    Day R, Legend, Beta Evo 300
    l'hanno fatta Sonica?

TCP Rider Senior L'avatar di D@v1d3
    Moto
    Street Triple OO

Quando qualche anno fa ci siamo presentati all'Alcatraz e non c'erano più biglietti per i Porcupine Tree siamo andati a mangiarci una pizza, con le pive nel sacco.

Ti è andata di lusso, essere una signorina sola ha intenerito il cuore di pietra del duro buttafuori!
    Ex-IrishCoffee (:-P) --->My Bike!<--- Stirpe Triple Varese

TCP Rider Senior L'avatar di miss_valentine
    Moto
    "Milady" Street Triple
    Citazione Originariamente Scritto da fsano Visualizza Messaggio
    l'hanno fatta Sonica?
    Certooooooooooooo

Citazione Originariamente Scritto da IrishCoffee Visualizza Messaggio
    Ti è andata di lusso, essere una signorina sola ha intenerito il cuore di pietra del duro buttafuori!
    Non ero da sola

Ero con un amico SANTO che odia i Marlene e quando ha intuito che sarei rimasta dentro se n'è andato al bar a cazzeggiare, in attesa della fine

Citazione Originariamente Scritto da Intriplato Visualizza Messaggio
    che culo !!!!!!!!!!!!!
    Ultima modifica di miss_valentine; 21/02/2011 alle 09:09 Motivo: UnionePost automatica
    Citazione Originariamente Scritto da Uzz
    :wub: Io e te... tre metri sopra il fascio :wub:
    Citazione Originariamente Scritto da onlystreet Visualizza Messaggio
    ma che palle che sei in questi giorni. rivoglio la zingara ignorante

TCP Rider Senior L'avatar di D@v1d3
    Moto
    Street Triple OO
    Citazione Originariamente Scritto da miss_valentine Visualizza Messaggio
    Non ero da sola

Ero con un amico SANTO che odia i Marlene e quando ha intuito che sarei rimasta dentro se n'è andato al bar a cazzeggiare, in attesa della fine

Scandaloso. Anche rea di abbandono di amico.

Fossi in lui non ti rivolgerei più la parola!
    Ex-IrishCoffee (:-P) --->My Bike!<--- Stirpe Triple Varese

Citazione Originariamente Scritto da miss_valentine Visualizza Messaggio
    Certooooooooooooo

Non ero da sola

Ero con SANTOro che odia i Marlene e quando ha intuito che sarei rimasta dentro se n'è andato al bar a cazzeggiare, in attesa della fine

Pagina 1 di 11 12345 ... UltimaUltima