Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Confronto e consiglio mono aftermarket !

TCP Rider L'avatar di boris69
    Moto
    Day675 solo piZZa

Confronto e consiglio mono aftermarket !

Sto valutando dei mono da mettere al posto dell' originale sulla Day.

Il discorso si restringe a tre pretendenti :
    (non in ordine di gradimento)

1- Gubellini FSM31 - Il mono e' come tutti quelli della lista qui' sotto, bello e con tutte le regolazioni tranne la differenziazione alte/basse velocita'.
    La regolazione dell pregarico anche se presente il servo idraulico, mi sembra + macchinosa perche' sono comunque presenti ghiera e controghiera da serrare con la chiave. Sembra un controsenso visto che il servo dovrebbe servire a fare delle regolazioni veloci e poi rientrare in fretta, in + c' e' addirittura una spina che fissa il tutto (ghiere e precarico) sarebbe da togliere e rimettere tutte le volte ??? Con lo scarico caldo, e le chiavi sempre in mano ???? !!!! Bho, chi lo monta ? e' davvero cosi' come immagino ? macchinoso ?

E' l' ammortizzatore che usavano in SS, dal rivenditore c' e' la gigantografia della moto di McCoy, ma a parte questo !!

2- Mupo AB1 (con precarico idraulico) - Bello bello bello ! dal vivo e' uno spettacolo, si vede che e' realizzato con cura certosina.
    Nessun appunto da fare, tutte le regolazioni, compress. (anche alte/basse), estensione, precarico (idr.), interasse.
    Dubbio !!! Mi e' stato detto che per rendere al meglio con gomme Dunlop, bisogna montare (dentro il corpo quindi in fabbrica) un accessorio detto "valvola TX" che servirebbe a ridurre il tempo di interveto dell' mono nel passaggio fra una fase di compressione ed una di estensione !!!????!!!!??!?! (Ale72 illuminami tu') Cioe', e' una chicca in + della Mupo, o gli altri mono che non hanno una particolare configurazione per le Dunlop non vanno bene ????? Mi suona strano, ma tant' e' !

3- Bitubo XXF31 - Anche qui' andiamo sul sicuro, ottime rifiniture, le valvole di regolazione tutte vicine al serbatoio (quindi non bisogna sdraiarsi per regolare l' estensione. Regolazioni, tutte, compress. (alte/basse), estensione, precarico (idr.), interasse.
    Diro' che solo per questo modello, si potrebbe ipotizzare l' uso senza precarico idraulico (praticamente l' XXF11), che si regola quasi a mano con una sola ghiera, e lo dico perche' mio fratello l' ha appena montato sulla street R che come quote e' identica alla Day (almeno mi sembra) ed e' veramente facile intervenire.

Il giro dei prezzi e' ormai concluso, sono tutti li' 50€ +, 50€ -.
    Quindi non ne faccio una questione puramente economica, ma sono indeciso quale scelgo e perche' !!!!!!
    Un ideuzza c' e l'ho, ma i vs. pareri sono sempre illuminanti, Sotto .......!!!!
    Anthrōpos mikros kosmos. "L’uomo è un microcosmo."
    Amor vincit Omnia.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di simone pd
    Moto
    ex Sprint st 1050,ex r6 99 solo pista, ex street, adesso MULTISTRADA 1200
    cu che prezzi girano ste sciccherie?

Moto
    Day675 solo piZZa
    Son alta gioielleria meccanica da 1000 € al pezzo !!!!! (50€ + , 50€ -)
    Amor vincit Omnia.

TCP Rider L'avatar di Davide675
    Moto
    Street triple 675 with Vale carbon, mono extremetech2, kit matris, pedane willyspecialparts
    Io sceglierei bitubo.....mi pare avere una marcia in più rispetto agli altri...

TCP Rider L'avatar di prolive
    Moto
    Daytona 675 Pista + Street R teppista!
    Citazione Originariamente Scritto da boris69 Visualizza Messaggio
    Sto valutando dei mono da mettere al posto dell' originale sulla Day.

Il discorso si restringe a tre pretendenti :
    (non in ordine di gradimento)

1- Gubellini FSM31 - Il mono e' come tutti quelli della lista qui' sotto, bello e con tutte le regolazioni tranne la differenziazione alte/basse velocita'.
    La regolazione dell pregarico anche se presente il servo idraulico, mi sembra + macchinosa perche' sono comunque presenti ghiera e controghiera da serrare con la chiave. Sembra un controsenso visto che il servo dovrebbe servire a fare delle regolazioni veloci e poi rientrare in fretta, in + c' e' addirittura una spina che fissa il tutto (ghiere e precarico) sarebbe da togliere e rimettere tutte le volte ??? Con lo scarico caldo, e le chiavi sempre in mano ???? !!!! Bho, chi lo monta ? e' davvero cosi' come immagino ? macchinoso ?

E' l' ammortizzatore che usavano in SS, dal rivenditore c' e' la gigantografia della moto di McCoy, ma a parte questo !!
    Mi sembra di conoscerlo! Forse perche' la moto ex-McCoy ora e' nel mio garage?!

Non ho ancora usato il precarico idraulico ma ho guardato nel manuale e dice che basta ruotare la manopola, nient'altro. Boh, domani ci guardo e te lo dico.

Se dovessi scegliere andrei anch'io su Bitubo, sia perche' sono 3 anni che lavora con triumph nel Team Be1, sia perche' fa' ottimi prodotti e se poi volessi spendere in futuro anche per la forcella fanno la cartuccia completa pressurizzata. Manda un PM a Maurotrevi, lui vende Bitubo e ti potra' fare bene!
    Comunque secondo me, dal punto di vista puramente prestazionale, non credo ci siano differenze percepibili da un amatore, sono 3 ottimi prodotti.
    Piuttosto e' importante metterli a punto per la proprio moto e il proprio peso e stile di guida. Molti, ad esempio, montano Ohlins per le gare perche' c'e' sempre uno stand di Andreani con il sospensionista. Comunque sia FG che Bitubo hanno spesso lo stand, Mupo non lo so.
    " Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera".
    Burt Munro - Marco Simoncelli -

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    io con le sospensioni non ci cpisco una mazza...in base a cosa poi si fanno le regolazioni?
    peso e altezza?
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider Senior L'avatar di michele0105
    Moto
    675 + Ec 300 2T
    Scegli quello che ti piace (o ti conviene) di più! Sono tutti prodotti eccezionali!!!!!
    Non riuscirai mai a trovarne i limiti di uno piuttosto che dell'altro!

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da Davide675 Visualizza Messaggio
    Io sceglierei bitubo.....mi pare avere una marcia in più rispetto agli altri...
    In base a cosa?
    In generale ,come ha detto michele,non t'avvicinerai al limite di nessuno di questi,perciò scegli in base all'assistenza ed alla competenza di chi installa.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Moto
    Day675 solo piZZa
    Come assistenza vince Mupo, qui' a Torino c'e' un team che fa' CIV, CBRcup, hornetCup ed altri campionati. Mi sono sembrati davvero competenti ed hanno un officina degna di questo nome, fra i tre pero' e' quello piu' caro.

Gubellini, OK! a 10 Km da casa c'e' il rivenditore con officina attrezzatissima ed anche banco DinoJet, anche lui fa' assistenza in vari campionati. Per ora nella valutazione complessiva Assistenza/prodotto e' terzo in classifica.

Bitubo, il + vicino a 5 Km da casa, e' pieno di "rivenditori/venditori" saranno una decina in provincia, ma mi sembra che la qualita' media del servizio non sia all' altezza della competenza di Gub. e Mup. Come mono mi piace, e' il meno caro ed ho idea che a rivendero si fara' meno fatica rispetto agli altri ?!!!?

Io punterei al MUPO, ma solo se mi fanno un altro po' di sconto, con il meno caro ci sono circa 150€ di differenza, quindi almeno, facciamo a meta' oppure nisba!
    Amor vincit Omnia.

TCP Rider Senior L'avatar di Millejager
    Moto
    Speed Triple '05 & Husqy WR-360 2T
    Mupo
    Zoë

Citazione Originariamente Scritto da C.Eastwood
    Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le sue...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima