
Originariamente Scritto da
cybercipolla
Vista l'ennesima domenica con condizioni climatiche fantozziane mi sono messo a fare manutenzione.
La moto l'ho presa usata con 12000 km circa, è del 2007, finora ce ne ho fatti un paio di migliaia ma aspettavo la stagione migliore per tagliandare.
Beh ieri ho dato un'occhiata ai famigerati corpi farfallati...
Beh anche al filtro aria... che è zozzo e da cambiare.
Nei corpi farfallati c'erano un po' di incrostazioni in prossimità delle farfalle, tutto pulito con wd40 e olio di gomito.
Richiuso tutto.
Provo la moto, minimo più alto(non ho toccato le farfalle ovviamente.) ma regolare, mentre prima incespicava, e forse sarà un'impressione ma anche motore più fluido (sicuramente dovuto ai 200 rpm in più) e molto più reattivo a prendere il gas (probabilmente sempre dovuto al minimo alto).
Appena mi arriva il cavo per Tune Ecu cosa faccio?
Lo lascio così??? (vantaggi/svantaggi????)
Lo riporto a valori più bassi????
Grazie
Trovato ora:
http://www.forumtriumphchepassione.c...ml#post2589990
e relativa risposta...