Ciao a tutti e grazie in anticipo a tutti coloro che potranno aiutarmi.
Ho una speed 1050 modello 2008/2010 ed ho acquistato uno zard completo basso per la speed 2005/2007. Dopo averlo montato con il mio meccanico, oggi sono stato in concessionaria per caricare una mappatura che dalla zard mi hanno consigliato. E cioè quella per completo basso arrow.
Solo che quelle disponibili erano diverse e non so se abbiamo caricato quella corretta.
Praticamente la Triumph distingue tra varie mappature. Innanzi tutto vi sono tre tabelle, una per la speed 1050 con telaio fino al numero 281465, una per la speed 1050 con numero di telaio dal 281466 al 305059 e l'ultima per speed 1050 con numero di telaio dal 305060 al 461331.
La mia ha un numero di telaio ricadente nella terza tabella. All'interno di ogni tabella poi ci sono differenti mappature, io ho fatto montare quella per impianto completo basso arrow senza sai (secondary air injection) codice 20210. Ma esiste anche quella con la sai...
I dubbi mi sorgono in quanto avendo smontato la sonda lamda ed aver montato il tappo previsto dalla zard, sul quadro mi si accende la spia di segnalazione anomalia al motore. Ciò è dovuto appunto all'assenza della sonda, ma credevo che caricando questa mappatura il problema si risolvesse.
E' possibile che debba caricare una mappatura differente? magari di un modello di speed 1050 precedente visto che lo scarico che ho io è appunto per la speed prodotta tra il 2005 ed il 2007?
Oppure sapreste dirmi come si fa a far spegnere la spia? Cioè a comunicare alla centralina che non deve segnalarmi quell'anomalia?
Spero di esser stato chiaro.
di nuovo grazie a tutti![]()