No non è skyrich è una UNIBAT ma al momento non ricordo il modello. Ho trovato la skyrich, quella "poderosa" a 140 su Amazon
Inviato dal mio BKL-L09 utilizzando Tapatalk
Ecco la batteria attuale
No non è skyrich è una UNIBAT ma al momento non ricordo il modello. Ho trovato la skyrich, quella "poderosa" a 140 su Amazon
Ecco la batteria attuale
Ultima modifica di v.mauri82; 08/02/2022 alle 18:16 Motivo: Unione Post Automatica

Ahaha sì. Ho fotografato la batteria in un secondo momento e il forum mi ha accorpato i due messaggi

Quella batteria Unibat (che corrisponde alla Skyrich HJTZ14S) va benissimo per le nostre moto.
Quella da 6Ah Skyrich (HJTX20CH-SI-FP) è ancora meglio.
![]()
Sabba
Nuovo aggiornamento:
Usata Mercoledì 9 febbraio per andare a lavoro e nessun problema; rimasta ferma in box con antifurto attivato in modalità "puoi muoverla ma non accenderla o togliere le selle" fino a domenica 13, giorno in cui l'ho accesa ed è partita e poi ho disattivato l'antifurto (modalità rimessaggio)
Rimasta spenta fino ad oggi, giovedì 24 febbraio: si accende il quadro, il motorino di avviamento tenta di avviarla ma non ce la fa. Credo proprio che questa batteria sia da sostituire......

Riapro questa discussione per avere qualche consiglio sulla sostituzione della batteria.
La batteria originale della mia street RS (2018)sta per tirare le cuoia, forse a causa di una ricarica più lunga del dovuto o forse per l'età.
Premesso che uso la moto solo nella bella stagione e d'inverno la stacco, stavo valutando se rimettere l'originale o una al litio.
Come prima cosa vorrei capire se quest'ultima tipologia necessita per forza di un caricatore apposito (in qualche sito ho letto di no) o di essere collegata al mantenitore nei 4 mesi di inutilizzo.
Inoltre vorrei un parere su questo ricambio che mi propone un negozio delle mie parti, poichè costa praticamente come quella originale e questo mi fa dubitare della sua validità:
https://www.wrs.it/it/accessori-pist...2017-2021.html
Grazie per l'aiuto

Metti una Yuasa al piombo e per 3-4 anni ti dimentichi di averla sotto la sella.

In realtà, ne parlavo proprio in questi giorni con ben tre meccanici di altrettante officine, le batterie Yuasa di recente costruzione non sono più un esempio di longevità e di affidabilitá come accadeva un tempo.
Quindici anni fa Yuasa e NGK erano al top dei top.
Ora…… insomma……
![]()
Sabba

Vero, non sono più le batterie da 10 anni ma ti assicurano meno attenzioni rispetto ad una litio.
Non ho mai avuto un caricatore in vita mia, nemmeno quando ero ragazzino e potevo permettermi solo 6 mesi di assicurazione l’anno e la lasciavo ferma per altrettanti.
Sulle litio vedo molti con caricabatterie, mantenitori, se fa freddo forse non parte, ti lascia a piedi etc.

Ah ecco, quindi non sono tutta questa meraviglia.
Leggendo qualche sito sembra siano la soluzione a tutti i mali: non si scaricano, più stabili, più potenti, più leggere, senza limiti di utilizzo...
Mi pare di capire che sia come per le gomme, ognuno dice la sua ma non c'è una verità assoluta, anche perchè sicuramente dipende anche dai vari prodotti