Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 18 di 18 PrimaPrima ... 81415161718
Risultati da 171 a 179 di 179

Discussione: Batteria Street Triple R

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    La batteria va bene, ha un buon rapporto prezzo/prestazioni, ma puoi anche prendere la HJTZ14S-FP, che a parità di dimensioni ha ancora più spunto.
    Monto questo tipo di batteria sia sulla Brutale 800 che sulla Tracer 9.
    Nessun problema di montaggio, funziona anche a testa in giù, e l’impianto elettrico della moto non se ne accorge per nulla.
    In teoria puoi usare il tuo caricabatterie, ma solo se selezioni l’opzione con can-bus che disabilita la funzione di desolfatazione (che è “mortale” per le batterie al litio).

Sabba

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    La batteria va bene, ha un buon rapporto prezzo/prestazioni, ma puoi anche prendere la HJTZ14S-FP, che a parità di dimensioni ha ancora più spunto.
    Monto questo tipo di batteria sia sulla Brutale 800 che sulla Tracer 9.
    Nessun problema di montaggio, funziona anche a testa in giù, e l’impianto elettrico della moto non se ne accorge per nulla.
    In teoria puoi usare il tuo caricabatterie, ma solo se selezioni l’opzione con can-bus che disabilita la funzione di desolfatazione (che è “mortale” per le batterie al litio).

Grazie per le info
    Allora sul mio optimate so che tenendo unite le pinze prima di collegarlo alla corrente passati 10 secondi passa da una modalità all'altra
    Ma come faccio a capire in che modalità mi trovo?
    E soprattutto devo ripetere questo passaggio ogni volta che lo devo utilizzare?
    Grazie di nuovo

Citazione Originariamente Scritto da Lucarlomagno Visualizza Messaggio
    Grazie per le info
    Allora sul mio optimate so che tenendo unite le pinze prima di collegarlo alla corrente passati 10 secondi passa da una modalità all'altra
    Ma come faccio a capire in che modalità mi trovo?
    E soprattutto devo ripetere questo passaggio ogni volta che lo devo utilizzare?

Grazie di nuovo
    Dopo aver capito in che modalità sono, a quanto ho capito devo essere per forza in CAN BUS, posso attaccare le pinze alla batteria normalmente oppure devo collegarla in altro modo?
    Grazie
    Ultima modifica di Lucarlomagno; 16/06/2022 alle 21:59 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    Attacchi le pinze alla batteria e aspetti che finisca il ciclo di ricarica.
    Per capire come cambiare la modalità di funzionamento, e verificare che sia attiva:

Sabba

Nuovo TCP Rider
    Attacchi le pinze alla batteria e aspetti che finisca il ciclo di ricarica.
    Per capire come cambiare la modalità di funzionamento, e verificare che sia attiva:

Grazie _sabba_!����
    Altra domanda, visto che venerdì dovrò portare la moto in concessionaria dovrò fare ponte con la mia auto per avviarla, però se mi si ferma per strada sono fritto������...volevo approfittare per comprare un avviatore/starter da tenere per sicurezza e all'emergenza, c'è qualche modello "veramente funzionante" tra quelli portatili proposti online?
    Avete qualche consiglio su qualche marca e modello? Senza spendere un occhio della testa però ��������
    Ultima modifica di Lucarlomagno; 18/06/2022 alle 15:24

Moto
    Dicono che questo sia uno dei migliori in assoluto.

https://www.obi-italia.it/altra-manu...-12v/p/4996096

Se riesci a far partire la moto, procedi spedito ma con cautela….

Sabba

Nuovo TCP Rider
    Dicono che questo sia uno dei migliori in assoluto.

https://www.obi-italia.it/altra-manu...-12v/p/4996096

Se riesci a far partire la moto, procedi spedito ma con cautela….

Qualcuno lo ha provato davvero? Funziona veramente? Perché sulla carta sembrano tutti potenzialmente dei miracolosi oggetti ma nella realtà?
    Oltre a _sabba_ che ringrazio per l'aiuto.
    Qualcuno ha provato qualche starter portatile e mi sa consigliare quale funziona veramente?
    Grazie a tutti

TCP Rider L'avatar di LaBetty
    Moto
    Street Triple (2010), Tiger Sport 800 (2025)
    Qualcuno lo ha provato davvero? Funziona veramente? Perché sulla carta sembrano tutti potenzialmente dei miracolosi oggetti ma nella realtà?
    Qualcuno ha provato qualche starter portatile e mi sa consigliare quale funziona veramente?
    Grazie a tutti
    Io ne possiedo uno, di marca diversa; nonostante avessi visto le prove su Youtube ero scettico: troppo piccolo, come fa a fare la stessa funzione di una batteria convenzionale? Ebbene, un giorno, il vicino era in panne con la sua Freemont 2500 diesel, e con i cavi collegati a un'altra auto non riuscivano ed avviarla; gli ho detto: "io ho questo attrezzo, mai provato, se vuoi tentiamo". Ha avviato il motore immediatamente, come nemmeno una megabatteria!

Grazie a tutti
    È questo: https://youtu.be/8mwkko7v06o

https://it.aliexpress.com/i/33018838439.html
    Ultima modifica di LaBetty; 19/06/2022 alle 23:09 Motivo: Unione Post Automatica
    ​"Ad impossibilia nemo tenetur"

TCP Rider L'avatar di scottbi
    Io ho comprato 2 anni fa questo modello e mi ha già salvato 2 volte dal rimanere a piedi invece che in auto. Semplicissimo da usare, fa resuscitare anche le batterie morte! Purtroppo non funziona con le litio e onestamente non sapevo che si potesse usare con questa tipologia di batterie per breve tempo.
    CTEK MXS 5.0 Caricabatterie https://www.amazon.it/dp/B00DEID79G?...p_mob_ap_share

Sulla moto ho tolto ieri quella al piombo e messo la litio che il precedente proprietario mi aveva incluso nella vendita. Per adesso l'unico vantaggio è il risparmio di peso (circa 2kg), poi vedrò come si comporta con l'uso.
    Lui l'aveva tolta perché diceva che in inverno gli causava problemi: col freddo mantiene meno la carica e se non si usa spesso la moto, si corre il rischio di rimanere a piedi.
    Qualcuno conferma o ha già avuto esperienze al riguardo?

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk

TCP Rider
    Moto
    Street triple
    Citazione Originariamente Scritto da scottbi Visualizza Messaggio
    Io ho comprato 2 anni fa questo modello e mi ha già salvato 2 volte dal rimanere a piedi invece che in auto. Semplicissimo da usare, fa resuscitare anche le batterie morte! Purtroppo non funziona con le litio e onestamente non sapevo che si potesse usare con questa tipologia di batterie per breve tempo.
    CTEK MXS 5.0 Caricabatterie https://www.amazon.it/dp/B00DEID79G?...p_mob_ap_share

Sulla moto ho tolto ieri quella al piombo e messo la litio che il precedente proprietario mi aveva incluso nella vendita. Per adesso l'unico vantaggio è il risparmio di peso (circa 2kg), poi vedrò come si comporta con l'uso.
    Lui l'aveva tolta perché diceva che in inverno gli causava problemi: col freddo mantiene meno la carica e se non si usa spesso la moto, si corre il rischio di rimanere a piedi.
    Qualcuno conferma o ha già avuto esperienze al riguardo?

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
    Si, sono sensibili al freddo.

Pagina 18 di 18 PrimaPrima ... 81415161718