Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 18 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 179

Discussione: Batteria Street Triple R

Triumphista gattofilo L'avatar di gixxer73
    Moto
    triunz strit r
    a mio fratello la Yuasa nella street è durata 11 mesi ..
    JUVENTINO e STONERIANO
    cit nikonikko:Quando ci arrivò Stoner non era una ca..o, non per merito suo nel 2007 ha vinto un mondiale

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di drfelix
    Moto
    Street Triple R - Duchessa
    Citazione Originariamente Scritto da gixxer73 Visualizza Messaggio
    a mio fratello la Yuasa nella street è durata 11 mesi ..
    Sarà stato un caso: a me sulla Street è durata 4 anni e ancora ne aveva (l'ho sostituita per sicurezza), mentre sulle altre moto di sicuro tanto anche se non so con precisione quanto perchè le ho vendute con la batteria ancora su (ma già aveva qualche anno)

TCP Rider L'avatar di Pako
    Moto
    triple...street triple...R
    ragazzi sono andato dall'elettrauto ed ho avuto la conferma che la batteria è andata.
    Ora lui mi ha consigliato di prenderne (o riprenderne, non ho capito bene) una al GEL che, dice, se dovesse succedere qualcosa non si rovina la moto. (consiglio disinteressato visto che non ne vende)
    1) è vero? voi che ne dite?
    2) la yuasa mf ytx9-bs di serie è al GEL?
    3) la unibat CBTX9-BS è al GEL?
    grazie

PS: la unibat credo sia "normale", dato che sulla baia viene scritto che viene inviata con l'acido. Alcuni danno la possibilità di scegliere se si vuole l'acido non già caricato all'interno...secondo voi è meglio?
    secondo me si, almeno sono sicuro della "freschezza"...ma è un'operazione semplice?
    Ultima modifica di Pako; 14/05/2013 alle 14:03

TCP Rider L'avatar di Juste1911
    Moto
    675
    Riesumo la discussione, la mia batteria funziona ancora, ha 3 anni abbondanti, la moto parte subito, ma il meccanico mi ha detto che secondo lui a breve rischia di lasciarmi, in passato l'ho scaricata parecchio quando mi si era bruciato il pick up (era scesa di volt ed era pure stata collegata più volte a batterie di auto più o meno grosse), l'ho recuperata con l'optimate e da allora sempre mantenuta regolarmente, però in questi 5 giorni passati in officina per sistemare un problema alla frizione (che poi era solo il cavo e la molla centrale che non scorrevano bene, quindi tutto risolto) la batteria è stata ricollegata ad un caricatore "massiccio" perchè aveva fatto qualche capriccio.

Volevo chiedervi, come batterie, l'originale è una YTX9-BS... Se cerco una YT12-ABS (è quella che monta la Speed?) come ha fatto drfelix si rischia di far danni all'impianto elettrico? Dice che ha più spunto (immagino più Ampere) di quella originale mantenendo gli stessi ingombri, ma gli stessi identici? Se ho degli apparecchi elettronici secondari (per fare degli esempi: navigatori, antifurti, cellulari, cronometri ecc ecc) collegati alla moto possono esserci problemi?

Alternative sulla baia non di marca Yuasa con le stesse dimensioni e specifiche sia della batteria originale che di quella "dopata" (la YT12-ABS)?

Ps: ma tra l'altro con più Ampere della batteria originale la moto poi va "meglio", uguale o "peggio"? Voi che ne pensate? Meglio restare con quella più "smilza" di spunto?
    Triumph Racing #community
    Instagram | Facebook | YouTube

TCP Rider L'avatar di Said Soul
    Moto
    Street R Graphite & Ex Day R Black
    prendine una al litio che stai apposto.
    BATTERIA LITIO SKYRICH YTX9-BS TRIUMPH DAYTONA 600 650 STREET TRIPLE 675 R 07 | eBay
    spendi qualcosa in piu' ma ne vale la pena.

Moto
    675
    Citazione Originariamente Scritto da Said Soul Visualizza Messaggio
    prendine una al litio che stai apposto.
    BATTERIA LITIO SKYRICH YTX9-BS TRIUMPH DAYTONA 600 650 STREET TRIPLE 675 R 07 | eBay
    spendi qualcosa in piu' ma ne vale la pena.
    Ma poi ci vuole un mantenitore apposito no? (E sarebbero altri 50€ minimo?) Io ho già l'Optimate 4 Dual Program...

Ps: nessun ha provato queste UNIBAT? Cavoli solo 20€... Se mi dite che funzionano bene come l'originale quasi quasi...

BATTERIA UNIBAT CBTX9-BS YUASA=YTX9-BS YAMAHA FZR750 '91 | eBay

Edit: sto leggendo su altri post che queste batterie al litio non avrebbe nemmeno bisogno di mantenitori di carica & simili... Mmm...

Edit2: quasi quasi si potrebbe provare una batteria al litio, solo che vedo annunci ben più cari in giro, non è che c'è l'inghippo? Che bisogna stare attenti alle date di produzione di queste batterie? Indicazioni a riguardo?
    Ultima modifica di Juste1911; 24/11/2013 alle 17:20

TCP Rider L'avatar di Streetbax
    come fà una batteria a far andare meglio o peggio una moto? mah... per me, una batteria "maggiorata" in amperaggio può solo dare benefici a livello di accensione.. anche se devo ammettere che non ho notato problemi di sorta anche con la batteria originale.... Se una batteria ha maggior capacità (che poi credo che sia poca la differenza a parità di ingombri), non può affaticare nulla.. L'alternatore carica corrente a seconda delle sue capacità.. basta. Se per esempio carica 1Ah, ci metterà ipoteticamente 10 ore a caricare una batteria da 10A completamente scarica. Se fosse una batteria da 12A, ce ne metterebbe 12 di ore.....
    Ho messo valori "a caso", giusto pr far capire che non si può rovinare nulla mettendo su una moto una batteria leggermente più grossa come capacità. Il discorso dello spunto poi è relativo alla capacità che ha la batteria di erogare corrente istantanea. Ma sempre dipende dalla richiesta di corrente che fà il motorino d'avviamento. non è che se metto una batteria con maggior spunto, rischiodi bruciare l'avviamento... semplicemente il motorino chiederà corrente e la batteria riuscirà ad assecondare le richieste senza arrivare al proprio limite. Anche sulle macchine spesso capita di montare batterie leggermente maggiorate... e non succede nulla. il vero valore importante per le batterie è la resistenza interna.. che indica quanto è veloce nel dar corrente e quanto è "ben realizzata" internamente. Valore che però di solito non viene divulgato se non dopo dei test.

TCP Rider L'avatar di Overpaul
    Moto
    ex: BMW K1300R ex: BMW GS 800. ex: Street Triple R 2012
    per cortesia, quelle al litio da 60 euro magari lasciatele dove sono.... sono bombe a orologeria.

tra le batterie normali, Yuasa tutta la vita...

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Monta la batteria Yuasa YTX9-BS e basta... la usano tutti, è una casa seria, le batterie sono perfette e durano quello che devono.

Non montare altre sigle
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

Moto
    675
    Citazione Originariamente Scritto da Streetbax Visualizza Messaggio
    come fà una batteria a far andare meglio o peggio una moto?
    Ho ricordi del mio 125 2t motard con la batteria mezza morta che andava la metà...

Citazione Originariamente Scritto da Overpaul Visualizza Messaggio
    per cortesia, quelle al litio da 60 euro magari lasciatele dove sono.... sono bombe a orologeria.

tra le batterie normali, Yuasa tutta la vita...
    Si ma queste a 60€ normalmente costano 100 e rotti... Di listino almeno 120... So di tanti nel forum che l'han montata questa Skyrich, basta leggere le discussioni (o tartassarli su fb come ho fatto io), anche su altri forum ne parlano abbastanza bene, il mio dilemma resta il modello da scegliere, l'equivalente della nostra Yuasa è proprio quello che ha messo Said Soul in link.

Citazione Originariamente Scritto da streettissimo Visualizza Messaggio
    Monta la batteria Yuasa YTX9-BS e basta... la usano tutti, è una casa seria, le batterie sono perfette e durano quello che devono.

Non montare altre sigle
    Se devo spendere un 40€ per la batteria solita da 3 e passa kg contro i 60€ per una da 700g che teoricamente dovrebbe farmi partire la moto più serenamente e ricaricarsi in 5 min al 90% con la moto avviata... Quasi quasi... Ho messo ieri in vendita il mio Optimate 4 Dual Program e in meno di 10 min me l'han già preso, mo mi cerco un mantenitore economico che tolleri anche batterie al litio e poi vediamo se prendere questa o meno, la mia non è ancora morta-morta, era stata recuperata a dicembre scorso dall'optimate dopo mille ponti vari tra batterie più o meno giganti di auto (avevo il pick up rotto quindi mille tentativi inutili), però secondo il meccanico non è tanto sana...

Edit: adesso mi informo sulla data di produzione di questa batteria, magari c'è la fregatura dietro...
    Ultima modifica di Juste1911; 25/11/2013 alle 09:33

Pagina 3 di 18 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima