il mio discorso su una batteria che fà andare meglio o peggio la moto era riferito a batterie in buono stato ma di capacità diverse... non se la batteria è secca, vecchia o rotta...![]()
il mio discorso su una batteria che fà andare meglio o peggio la moto era riferito a batterie in buono stato ma di capacità diverse... non se la batteria è secca, vecchia o rotta...![]()
Io so solo che non è possibile che dopo solo due settimane che non usavo la moto ieri vado per prenderla e sorpresa batteria a tterra e moto che non parte manco a pregare!![]()

eh no... imho c'è un assorbimento da qualche parte...

La mia street ha 3 anni e 1/2 come la batteria che non ho mai messo sotto carica,basta farle girare ste moto..
Street R 2010
Ciao riesumo la discussione perché ho un problema di batteria.
Street triple R 2013, circa 28k Km. Tutto l'inverno la batteria è stata staccata e tenuta in carica con mantenitore, quando sono andato a riprenderla circa un mese fa non mi ha dato nessun problema. Settimana scorsa ho ripreso la moto dopo due settimane che sono stato via per lavoro e ho trovato la batteria a terra: si accendevano i fari, faceva il check ma non aveva abbastanza spunto per far partire la moto. A quel punto la metto in carica e appena pronta esco per fare un giro e dopo 50min mi fermo per far benzina e la moto non riparte. Nel week end l'ho rimessa in carica e una volta pronta l'ho staccata. Oggi (a distanza di 4 giorni da quando l'ho tolta dal mantenitore) è partita con un po' di fatica, ma ho provato a spegnere e riaccendere nel giro di neanche un minuto e al secondo tentativo non parte.
Premesso che la porterò dal meccanico, dite che la batteria è andata? Come faccio ad assicurarmi che non ci siano problemi di tipo diverso?
Grazie a tutti

Probabilmente hai esaurito i cicli di vita (carica/scarica) con l'utilizzo prolungato del mantenitore.
Vai di batteria al litio!
![]()
Sabba

Motivo?
Io le uso da tre anni su tutte le mie moto, estate e inverno.
![]()
Sabba