Le batterie sigillate di tipo MF hanno bisogno di un attivazione fatta bene che poche volte viene eseguita. Se questo non viene fatto la batteria comincia subito un progresso degenerativo e quindi è tanto se dura 2 anni.
Quello che spesso si fa è di riempire la batteria aspettare un oretta e succesivamente montarla "SBAGLIATO"
La giusta preparazione è questa:
riempire la batteria con l'acido in dotazione.
Aspettare un paio d'ore che la batteria faccia la sua reazione chimica.
Mettere la batteria sotto carica con un apposito caricabatterie per batterie MF. (operazione da effettuare a tappi aperti)
Quando il caricabatterie dirà che la batteria è carica si può chiudere e montare.
E' meglio una batteria cinese caricata bene che una Yuasa caricata male se poi si carica bene una Yuasa allora è il Top.
(Simo...da Aprilia garage)

Boh...sarà
Per quanto mi riguarda..sono cinque anni che vado di litio e non torno indietro di certo.

Vai di Skyrich e sei apposto ... 😊
JUVENTINO e STONERIANOcit nikonikko:Quando ci arrivò Stoner non era una ca..o, non per merito suo nel 2007 ha vinto un mondiale

La skyrich da prendere è la HJTX14...si trova sugli 85 euro.
Bella sovradimensionata come spunto...che gli fa solo bene

Non ci sta' a mio parere
JUVENTINO e STONERIANOcit nikonikko:Quando ci arrivò Stoner non era una ca..o, non per merito suo nel 2007 ha vinto un mondiale

Le batterie al litio che vi ho proposto hanno misure di 150x87x93, cioè identiche a quelle di una "piccola" YTZ10S.
Non solo ci stanno nel vano, ma probabilmente dovrete montare i piedini (contenuti nella confezione) per adattarne l'altezza.
Santa pazienza.....
![]()
Sabba

Confermo
Sono tutte alte uguale...e poi danno nella confezione degli spessori per portarle all'altezza giusta.
Quindi la 14 ci sta alla grande
Rispetto alla yuasa ytx14 che avevo sulla tuono..ho risparmiato ben 3,8 kg
![]()
Ultima modifica di Padella; 10/03/2017 alle 18:50 Motivo: Unione Post Automatica