Vero!
![]()





Vero!
![]()
Sabba
Ciao a tutti, mi aggancio alla discussione. X _sabba_: tra le due batterie che hai segnalato che differenza c'è? Sul web ho visto che costano uguali e a parte la sigla, non essendo competente, non trovo differenze. Inoltre sul web cercando un po' ho trovato pareri discordanti sul montare una batteria maggiore in quanto si ipotizza che l'impianto elettrico della moto (regolatore/statore) soffrirebbe e scalderebbe di più per poter ricaricare una batteria per cui non sono stati dimensionati? Che dite? Su questo argomento alzo le mani e chiedo a chi più competente di darmi spiegazioni terra terra per cercare di capire ( :-) ).
Grazie a tutti!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk





Visto che ne ho segnalate ben più di due, mi dici di quale parli?
In ogni caso, se costano più o meno uguali si equivalgono.
Per la storia del regolatore di tensione vs batteria al litio maggiorata ....... scemenza pura.
La batteria al litio semmai ha una capacità inferiore (anche se del tipo maggiorato) rispetto a quella al piombo che sostituisce.
Per cui certa gente parla per dare fiato alle corde vocali, non per altro..
![]()
Sabba





Meglio la seconda....
![]()
Sabba

"Con la batteria originale, una infima e vomitosa KOSO cinese, la moto SI SPEGNEVA IN MARCIA..."!? Nessun motore si spegne in marcia a causa della batteria! Nessuno!!!





Ero presente.
La Brutale si è spenta in marcia, e non è più ripartita.
La batteria non teneva la carica, e ha quasi creato un mezzo "cortocircuito".
![]()
Sabba

Anche se eri presente la responsabilità "non può" essere della batteria... è impossibile, altrimenti non si potrebbe mettere in moto a spinta un veicolo con la batteria scarica (solo quelli più recenti, a iniezione di benzina, devono avere una minima carica residua di batteria). A motore acceso tutto il fabbisogno elettrico è fornito dall'alternatore, e parte della corrente generata va a caricare la batteria; togliendo la batteria il motore rimane acceso e l'unico effetto è un possibile innalzamento della tensione d'uscita dell'alternatore poiché viene a mancare l'effetto stabilizzatore svolto dalla batteria in carica.
L'unica funzione della batteria è far girare il motorino di avviamento, e quella originale è perfettamente dimensionata per svolgere la funzione, quindi spunti maggiori non sono necessari ma se qualcuno vuole spendere i suoi soldi in modo diverso è libero di farlo ma sappia che lo fa inutilmente.
Ultima modifica di LaBetty; 26/03/2017 alle 00:26

