Una di queste mattine ho fatto il classico giretto tra le colline dei miei posti e ho trovato una cosa che mi ha veramente scandalizzato. Ho deciso di fare una strada che non avevo ancora fatto:
tra Cascina (pisa) e Cecina (livorno)
itinerario, percorsi stradali, cartina percorso, itinerari stradali, itinerario stradale, guida viaggi, itinerario di viaggio, ViaMichelin
Devo dire che effettivamente è una strada bellissima, con asfalto nuovo, curve paraboliche con ottima visibilità, corsie belle larghe ecc ecc, insomma proprio da ginocchio appiccicato in terra.
Naturalmente troppo bello per essere vero...
a guastare questa ottima strada c'era questo limite di 70 Km/h, cosa veramente inconcepibile... almeno 90 ci stava.
Oltretutto mi sono visto una miriade di macchinette AUTOVELOX, ma un numero incredibile, una cosa del tipo una macchinetta ogni 3 chilometri... Davvero assurdo!!!
Mi sto in questo momento cagando addosso visto che ho paura di averla beccata... magari qualcuna camuffata bene tra gli alberi o dietro altri cartelli stradali...
Arrivo al punto
Non è possibile andare avanti così, le strade sono dientate impercorribili per i limiti e per le macchinette per il rilevamento della velocità.
Le cose devono cambiare e dobbiamo trovare una soluzione che ponga fine a queste cavolo di multe stratosferiche che pesano veramente tanto sia per una persona normale come me, come molti altri di questo forum e d'italia.
Cosa si può fare?
Un modo possibile e pacifico potrebbe essere quello di far fare un referendum... di firme ce ne sarebbero a valanghe, ma senza appoggi da parte di politici... la vedo dura...
Un modo meno pacifico potrebbe essere la distruzione di tutte le macchinette che ci sono in circolazione... qualche martellata sui vetri... Ma non ci penso nemmeno, anche perchè il boss cancellerebbe il topic![]()