quanti km/h di scarto ha il contakm mettendo la corona con 2 denti in piu?
tnks a lot
p.s si impenna a dovere...proprio come piace a me..ASPETTANDO IL TUNE BOY...
quanti km/h di scarto ha il contakm mettendo la corona con 2 denti in piu?
tnks a lot
p.s si impenna a dovere...proprio come piace a me..ASPETTANDO IL TUNE BOY...
Ultima modifica di dragon ball; 11/11/2009 alle 16:46 Motivo: UnionePost automatica
Nessun scarto perchè la velocità viene misurata al pignone non alla corona

a proposito ....per la strada state tutti con 2 denti in piu o mettete 1 dente in meno al pignone?
io ho appena preso il pignone -1 ... adesso devo montarlo e provarlo ...

personalmente la corona con 2 denti in piu e la migliore soluzione ....

appuntola velocità di rotazione del pignone cambia cambiando la corona
non è vero nemmeno questo... in commercio ci sono dei prodotti che hanno la sola funzione di ricalcolare la velocità al pignone
purtroppo però nn ricordo la ditta che lo produce
ricordato!!!
si chiama speedo-healer... della healtech electronics
HealTech Electronics Ltd. - Makers of the SpeedoHealer, GIpro and X-TRE -
![]()
Ultima modifica di Millejager; 11/11/2009 alle 17:32 Motivo: UnionePost automatica

come gia' detto sopra,sia cambiando il pignone che la corona il tachimetro e il contachilometri saranno comunque meno veritieri di prima...assodato cio' cerchiamo di capire come funziona lo "scarto":
Se vuoi fare il conto preciso devi dividere il rapporto di tasmissione originale e fare lo stesso con quello che hai creato.
Mi spiego: se il rapporto originale era 16/42 avevi un rapporto di 0,38095, mentre se ora hai un 15/43 hai un 0,34883.
Se con il rapporto originale il contakm ti indicava 100 km/h, adesso avrai 100x0,38095/0,34883=109.2
In questo esmpio la differenza è quindi il 9% abbondante.![]()
Lorenzo AKA ZioVic on Speed Triple 1050 fusion white
Mi ritengo peggiore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me.[Enzo Ferrari]