chi ha detto che l'alternativa e' solo fra queste due opzioni?
secondo me non e' , e non deve essere cosi', specie ora che le elezioni, se non per questioni giudiziarie, che vedremo, si sono allontanate, e ci sarebbe tempo per organizzare una linea politica seria e alternativa al besconismo, che non si limitasse a voler "far cadere il tiranno", ma che ci illuminasse sul "che intendiamo fare dopo".
sarà che per me un politico non é uno che siede sul trono della politica ma é uno che si interessa di politica, cioé, del bene comune ... Mandela faceva parte, così come grillo, di un movimento, la differenza é che é poi diventato un partito quando é caduta l'apartheid ......
sono quasi sempre arrivate dal basso le forze che hanno cambiato i paesi, dall'abolizione della schiavitù fino ai giorni nostri ... poi la politica, quando le pressioni sono forti, non può che contrapporsi o sostenere quel che viene dal basso ... alla fine i movimenti sono i veri motori, non le poltrone di palazzo ...
diciamo che se non é bianco é nero ...
da Bush in poi, ma anche da prima, sono gli altri che decidono se sei un terrorista o meno ... perché se non stai da una parte obbligatoriamente stai dall'altra ...
ma quanto ti quoto!!!![]()
Ultima modifica di natan; 25/02/2011 alle 12:38 Motivo: UnionePost automatica
Le verre est un liquide lent
In linea di principio sono d'accordo con te, ma nel caso specifico di Beppe Grillo, non so perchè, ma a pelle non mi piace e non mi fido di lui.
Ho sentito tempo fa un'intervista a Gino Paoli che, quando parla di cose sociali e politiche mi piace moltissimo perchè è schietto e onesto e concreto .. beh diceva che quando incontra Grillo, di cui è molto amico, non ragionano più sulle cose perchè Grillo ormai fa solo comizi, è impossibile parlare con lui.
Gino Paoli é un anarchico, un pensatore.... é possibile che si sia lasciato prendere la mano ... in questo genere di contrapposizione é facile non ragionare più
... continuerò a dirlo, é la vittoria del berlusconismo, o con me o contro di me, l'importante é che siate fanatici in questo perché é la sola possibilità che possa resistere ... un popolo che parteggi ma che non pensi ... é possibile che Gino Paoli abbia ragione ...
![]()
in Libia l'insurrezione è contro Gheddafi e son + avanti di noi,
qui si dorme, la si muore,
qui si da la colpa agli antibesconisti se besconi c'è
mah...
pensare alla Libia e all'Italia negli stessi termini ...
comunque, ho sempre temuto le tirannie, anche quelle che combattono i tiranni ...
ps: il contesto di una frase detta non la tiene in considerazione solo lo stupido, oppure il partigiano, o chi ha l'interesse di non tenerne conto ...