dopo aver posseduto molte moto e aver macinato un discreto numero di km acquisto un mese fa la speed e voglio condividere con voi le mie impresioni..:premetto che arrivo da una tuono che aveva sicuramente un impatto dimensionale superiore.. cmq al primo approccio mi dico"ma quanto è corta sta moto.." , andando a vedere le quote poi in realtà non è così corta ma i primi km sono condizionato dalla sua tenuta sul dritto a forte andatura, al primo semaforo faccio un dritto fumando l rosso... stringo le chiappe e penso che potevano avvertirmi... va bè fesso io che dopo tanti km non h pensato all assestamento pastiglie, mi viene subito il timore della frenata della sped, il fatto migliora sensibilmente con i km e la risposta delle frenata è buona , molto buona ma è necessario uno sforzo superiore ai brembo della tono, modulabiltà buona tanto che mi invita a tentare timidi stoppies, gli stoppies da comune mortale come facio io al semaforo sono facili , la moto e la forcella precedentemente segnata con la fascetta di riferimento tiene bene e non fa fondo corsa o rumori di pacco forcella, il ritornoa terra del retro è rumoroso e il rumore è del mono, che esce di serie secondo me un filo morbido per consentire una certa comodità su strada. il manubrio è ben sagomato ma mi chiedo se qualcuno l ha sostitito magari con classico pbr leggermente più alto, la tuono aveva di risers paurosi che alzavano la guida molto ma davano ottimo controllo. segue.....