Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: impressioni speed dopo 1000 km

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di triple luke
    Data Registrazione
    23/11/06
    Località
    piobesi torinese
    Moto
    speed 1050 nera.. gertrude
    Messaggi
    373

    impressioni speed dopo 1000 km

    dopo aver posseduto molte moto e aver macinato un discreto numero di km acquisto un mese fa la speed e voglio condividere con voi le mie impresioni..:premetto che arrivo da una tuono che aveva sicuramente un impatto dimensionale superiore.. cmq al primo approccio mi dico"ma quanto è corta sta moto.." , andando a vedere le quote poi in realtà non è così corta ma i primi km sono condizionato dalla sua tenuta sul dritto a forte andatura, al primo semaforo faccio un dritto fumando l rosso... stringo le chiappe e penso che potevano avvertirmi... va bè fesso io che dopo tanti km non h pensato all assestamento pastiglie, mi viene subito il timore della frenata della sped, il fatto migliora sensibilmente con i km e la risposta delle frenata è buona , molto buona ma è necessario uno sforzo superiore ai brembo della tono, modulabiltà buona tanto che mi invita a tentare timidi stoppies, gli stoppies da comune mortale come facio io al semaforo sono facili , la moto e la forcella precedentemente segnata con la fascetta di riferimento tiene bene e non fa fondo corsa o rumori di pacco forcella, il ritornoa terra del retro è rumoroso e il rumore è del mono, che esce di serie secondo me un filo morbido per consentire una certa comodità su strada. il manubrio è ben sagomato ma mi chiedo se qualcuno l ha sostitito magari con classico pbr leggermente più alto, la tuono aveva di risers paurosi che alzavano la guida molto ma davano ottimo controllo. segue.....

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di XantiaX
    Data Registrazione
    16/06/06
    Località
    Città: Juventus
    Moto
    V-Strom DL1000 LaMiùla
    Messaggi
    22,053
    impressioni ben esposte... ma nn ho capito il modello di speed
    ._ _.._.._...|..._|_.._.°._..|.._.._|_.(~..._..(~)
    _\|_)(/_(/_(_|
    ....|..|..||_).|.(/_..|..._).(_)../
    ..|......................|.Ex..T509.

    58 - Tirar come folli dopo ore di tornanti sol perchè è sorto il sole. NON HA PREZZO

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di triple luke
    Data Registrazione
    23/11/06
    Località
    piobesi torinese
    Moto
    speed 1050 nera.. gertrude
    Messaggi
    373

    segue impressioni speed dopo 1000 km

    la frizione è veramente esente da difetti, nell uso in città consente di girare coadiuvata dal tiro pastoso, come si fosse su uno scooter, non ne cambierei ne registro ne attacco.gradirei una regolazione leva freno più vicina , ma èun abitudine mia frenare solo con u dito , quindi ho bisogno di una leva molto vicina, con ua radiale, andrà meglio. Il cambio èbuono.. no jap,ma buono, in fase di rodagio qualche rara sfollata e qualche incantamento con allungamento corsa pedalina tra seconda e terza poi quasi scomparsi. corsa e posizionamento pedane ottima e non sento il bisogno di pedane arretrate che sconvolgerebbero la psozione di guida. Cupolino, che seppur piccolo consnte di aiutare un pò il colo dl pilta, almeno fino ai 130 orari.. Sul misto affrontato di gusto e in maniera arrembante ho avuto qualche difficoltà per la maggiore lentezza nei repentini cambi di direzione, più lenta rispetto alla tuono, meglio non arrivare impiccato in staccata e piegare più tondo e senza paura, la moto piega e anche molto, il mono dietro è ciò che mi ha convinto meno, rumoroso sullo sconnesso, frenato in ritorno, lento nel recupero, quindi in curva un pò sconnessa mi tremava il retro con rumori di sbatachiamento.. al tagliando bisogna intervenire. Impianto di scarico da mantenere sicuramente doppio.. sei colllaudatori trimph hanno fatto un impianto così.. bisogna pensarci.. la motoè pulita e regolare, se non è per sound non lo cambierei . consumi da paura... 130 km con il pieno ma è il dato che meno importa.. la goduria si paga.. si può risolvere eventualmente con power commander smagrendo una già grassa alimentazione.Funambolismi all anteriore molto facili e solo di motore,nel compesso ci stiamo conoscendo, moto molto veloce e con leggera tendenza ad allargare nelle curve lente.. da imparare.. lamp a tutti

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di XantiaX
    Data Registrazione
    16/06/06
    Località
    Città: Juventus
    Moto
    V-Strom DL1000 LaMiùla
    Messaggi
    22,053
    infatti era scritta in firma...
    ._ _.._.._...|..._|_.._.°._..|.._.._|_.(~..._..(~)
    _\|_)(/_(/_(_|
    ....|..|..||_).|.(/_..|..._).(_)../
    ..|......................|.Ex..T509.

    58 - Tirar come folli dopo ore di tornanti sol perchè è sorto il sole. NON HA PREZZO

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di maverick65
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Leinì TO
    Moto
    thruxton
    Messaggi
    5,177
    ciao marco......gran bel dettaglio .........non mi ci ritrovo in tutto, ma sono sensazioni ed impostazioni di guida personali.............a presto
    "Aspetto che il panico cresca......
    quando la paura si tramuta in visioni celestiali inizio a staccare" (K. Schwantz)

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Simon
    Data Registrazione
    20/03/06
    Località
    Colico
    Moto
    Mega Raptor/White speed
    Messaggi
    637
    Ottima analisi della nostra speeddona, non mi trovo d'accordo solo nei consumi...
    pur con guida sostenuta riesco ad arrivare a 180 km col pieno, ma credo sia questione di stile di guida, basta cambiare 1500 giri piu' in alto e la musica cambia...

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di ALE1980
    Data Registrazione
    19/03/06
    Località
    Verona
    Moto
    SPEED TRIPLE 1050 black 2008
    Messaggi
    1,211
    sono d'accordo con il mono dietro e le forcelle davanti, ma è tutto risolvibile con una leggera regolazione che credimi ti aiuterà moltissimo anche nei cambi di direzione e in precisione...io l'ho fatto e adesso la moto è veramente ok e godibile. sulle curve veloci invece rimane un po' insicura, ma è una nacked

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di jokerss1050
    Data Registrazione
    14/03/06
    Località
    Pianezza (To)
    Moto
    Speed 1050// BMW S1000RR
    Messaggi
    979
    Ciao Triple ............

    Vedo che ti stai divertendo ........

Discussioni Simili

  1. Impressioni Speed 2011 dopo un migliaio di km
    Di coppiglia74 nel forum Speed Triple
    Risposte: 66
    Ultimo Messaggio: 25/01/2011, 18:20
  2. Impressioni e problemi dopo 2 anni
    Di fastapaulie nel forum Street Triple
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 30/06/2010, 09:38
  3. Impressioni di guida dopo i primi 200 km.
    Di mic56 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 90
    Ultimo Messaggio: 23/04/2010, 19:30
  4. TMax- impressioni dopo 700km
    Di Speed71 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 53
    Ultimo Messaggio: 01/10/2008, 21:50
  5. prime impressioni dopo 350 km
    Di morpheus nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 01/04/2008, 17:48

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •