Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 13 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 128

Discussione: Tiger 1050 VS R1200GS

TCP Rider L'avatar di tiger1961
    Moto
    tiger 1050
    Ancora ste discussioni? se usate la funzioni cerca ce ne sono a quintali di pagine scritte sul medesimo argomento,medesime risposte medesime conclusioni

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di michelemobili
    Moto
    ex speed3 955i 2002 culona ex culolifting ex Kiappona sm 950 ex ducati 999...
    si, la cosa è detta e ridetta. Ma è come fareeeeeee cento volte la stessa strada.....

TCP Rider L'avatar di tiger one
    Moto
    tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da snipe Visualizza Messaggio
    io invece sono convinto che a parità di manico la Tigre sia superiore al GS
    anche io ne ero fermamente convinto,diciamo che ora dopo quell'incontro penso che siano mooolto vicine con una leggera prevalenza per la tigre.anche di motore sono piu' vicine di quello che pensavo,un paio di volte per superarlo ho dovuto tirare la seconda al limitatore e non avevo un gran margine
    Citazione Originariamente Scritto da mauro righi Visualizza Messaggio
    Scusa Tiger eri in 2 con valigie e moto di serie compreso MONO ? O sei un gran manico TU o il gs non è tutta quella moto che dicono !
    all'epoca tutto di serie e gomme con almeno 6500km non sono certo un gran manico ma uno che va in moto da una vita come molti altri e poi non ero mica ingarellato con un r1 questo gs è si un cliente difficile ma non è superiore alla tigre inoltre ho scoperto che con le borse laterali originali la bestiola sembra addirittura andare meglio,piu' maneggevole nelle curve e piu' reattiva nei cambi di direzione
    Citazione Originariamente Scritto da Ed il Polso Visualizza Messaggio
    Non credo che a parità di manico il GS sia superiore alla nostra. Più di qualche volta su misto guidato con lo Z1000 sono stato sverniciato da gente che andava come il vento con XT600, XT660SM e SV650 e io proprio fermo non sono, quindi il manico è quasi tutto.
    come ho detto prima non è superiore ma è molto vicina e poi su strada tutto è relativo,spesso la differenza la fa piu' la conoscenza della strada e l'incoscenza che il manico.io in moto ci ho quasi lasciato le corna e quindi quando mi rendo conto che sto esagerando e in mano ho anche la vita del passeggero rallento un po' per quello uno dei due gs è andato via,come manico eravamo simili,li ho avuti intorno per almeno 50km prima di dare fuoco alle polveri e mi sono reso conto delle loro capacita' ,quel tizio in quel momento semplicemente se l'è sentita di rischiare di piu',tutto qui.comunque ci siamo divertiti tutti e tre

TCP Rider Senior L'avatar di michelemobili
    Moto
    ex speed3 955i 2002 culona ex culolifting ex Kiappona sm 950 ex ducati 999...
    e anche qua sfondo le porte del colosseo..... In strada la differenza a parità di manico si vede in metri e la fa l'incoscenza, in pista a parità di mezzi si misura in secondi, decimi e a volte centesimi e la fa l'incoscenza.... Io se becco uno che va manifestamente piano lo passo e se uno mi passa lo lascio andare, se invece sono li mi metto dietro e aspetto. Qualche marcia si tira, ovvio, ma col fermo proponimento di tornare a casa...... E li non c'è gs che tenga, un vecchienno con una vfr400 di vent'anni ha staccato noi che eravamo una decina senza sforzo, solo perché lui conosceva la strada e nessuno voleva rischiare alla fine di una giornata a spasso.

manico, in pista la differenza la fa il manico.....
    Ultima modifica di michelemobili; 27/02/2011 alle 00:07 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di Frankie100
    Moto
    Tiger 1050 & Guzzi 850 T5 "cavallo di Ferro Italiano"
    ...per me Tiger tutta la vita.
    Provate varie BMW bicilindriche e, non le diggerisco proprio.

Una sola cosa manca al Tiger 1050: la concreta possibilità di montare delle gomme tassellate/stradali (leggi cerchio 19 anteriore).

oggi l'unica BMW che comprerei è l'HP2... ma non in sostituzione del Tiger

TCP Rider L'avatar di pippo.jek
    Moto
    Multistrada 1200
    Vedete che alla fine questi post sono utili anche x sentire le varie esperienze..comunque sono entrambe gran moto e a questo punto come casa credo di entrare in sinceramente vorrei anche togliermi lo sfizio di riprovare la 1050 e provare anche l'800 che da un po di più l'impressione di tutto fare, si sa che la 1050 è più completa come componentistica e sicuramente più curata...:

TCP Rider L'avatar di tiger1961
    Moto
    tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da pippo.jek Visualizza Messaggio
    Vedete che alla fine questi post sono utili anche x sentire le varie esperienze..comunque sono entrambe gran moto e a questo punto come casa credo di entrare in sinceramente vorrei anche togliermi lo sfizio di riprovare la 1050 e provare anche l'800 che da un po di più l'impressione di tutto fare, si sa che la 1050 è più completa come componentistica e sicuramente più curata...:
    il 1050 e' una MOTO.Come giustamente parlavo con un grosso concessionario della zona che trovava assurdo il passaggio che molti intendono fare dalla 1050 alla 800

TCP Rider L'avatar di pippo.jek
    Moto
    Multistrada 1200
    Ragazzi credo che x questo piccolo scoop mi adorerete ho scritto lo stesso quesito sul forum tinga delle BMW e guardate un po la risposta:

Scritto da: Icarus992 ** - Super Sport *
    Inviato: 27 Feb 11 12:48 * *

La triumph ha un pacchetto sospensioni, freni motore e telaio avanti anni luce

la bmw vive di ricordi e vende l'immagine, la triumph la moto

tanto ne una e ne l'altra sono enduro, 100 cv e 200 kg su terra sono troppi
    abbiamo stregato anche quelli dell'elica

TCP Rider Senior L'avatar di 357magnum
    Moto
    ex Tiger 1050
    Quando ho deciso che la Multistrada 100 ds era ormai da cambiare mi sono posto il problema anche io.
    In relatà era un annetto che l'iimagine di una tiger bianca che avevo visto parcheggiata al porto di S.Maria Navarrese (nel 2008)mi frullava in testa però alla GS c'ho pensato.
    Già razionalmente m'er dato uan risposta: ma quanto sterrato faccio io di solito?
    Zero.
    E quanto le curvette.... ?
    Il più possibile.
    Eppoi la GS costa uno sproposito...e ce l'hanno proprio tutti, ma tutti eh! Anche gente che la moto non sa cosa sia.
    Tanti ci sanno anche andare ed è sicuramente una ottima moto.... ma la Tiger è un' altra roba.
    Poi sono andato a provarla.......ed ho goduto come un mandrillo, lì ho deciso: quel motore dev'esser mio.
    Ammiro le GS quando le incontro, c'hanno un sacco di fronzoli divertenti e spesso dei padroni che le usano tanto, ma sono sempre più contento della mia tigrotta.
    Avrei dovuto prenderla con l'Abs però...ma va bene lo stesso

TCP Rider L'avatar di tiger one
    Moto
    tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da pippo.jek Visualizza Messaggio
    Ragazzi credo che x questo piccolo scoop mi adorerete ho scritto lo stesso quesito sul forum tinga delle BMW e guardate un po la risposta:

Scritto da: Icarus992 ** - Super Sport *
    Inviato: 27 Feb 11 12:48 * *

La triumph ha un pacchetto sospensioni, freni motore e telaio avanti anni luce

la bmw vive di ricordi e vende l'immagine, la triumph la moto

tanto ne una e ne l'altra sono enduro, 100 cv e 200 kg su terra sono troppi
    abbiamo stregato anche quelli dell'elica
    premesso che non voglio difendere il gs che costa uno sproposito ed è bella come la merda ma quel tizio mi sa che non ha mai messo il culo ne su un gs ne su una tigre:pacchetto sospensioni?ma mi faccia il favore! vogliamo paragonare il mono di merda della nostra con l'esa di bmw?motore?i due motori sono piu' vicini come rendimento di quello che possiamo pensare e l'ho sperimentato di persona.telaio?esteticamente sono tre tubi saldati e non regge il confronto visivo col nostro ma dinamicamente è tutta un altra storia:ste cazzo di bmw sembrano dei pachidermi ma poi su strade di montagna ad andatura allegra danno una pista a molti.ne una ne l'altra sono enduro? è vero ma la tigre finito l'asfalto è finita mentre la gs su mulattiere e percorsi non troppo impegnativi se la cava,ovvio con piglio turistico.ma a me di quest'ultimo aspetto non me ne frega una cippa e infatti della tigre mi ha attratto le gomme stradali.la bmw vive di ricordi?con la k1600gt mi sembra viva nel futuro,sembra l'enterprise piuttosto la moto piu' venduta in triunz è la bonnie....quel tizio non ha le idee molto chiare

Pagina 4 di 13 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima