Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 13 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 128

Discussione: Tiger 1050 VS R1200GS

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da Lelehellas Visualizza Messaggio
    Quello del GS si.... ma quello della R1200R ti assicuro che è molto più divertente!
    Son così diversi? Personalmente il motore non mi dispaice(ho provato solo il 2007) ed adesso dovrebbe essere mlto meglio; ciò che mi frega è la ciclistica che non ho fatto in tempo a conoscerla e non mi dava nessuan sensazione.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior
    di fatto telelever e paralever sono dei cessi, e ci paghi pure 14.700€

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da giacaj Visualizza Messaggio
    di fatto telelever e paralever sono dei cessi, e ci paghi pure 14.700€
    ecco,di fatto lì volevo arrivare,ma con più tatto ....
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider Senior
    nessuna pietà leo, e poi è risaputo dello scarso feeling che quella specie di sospensioni trasmettono

ma è bmw!!!!!!!!!!!!!! stai scherzando? se ci mettono gli ammortizzatori della yama xjr 1300 per loro andrà benissimo ugualmente

ripeto: se c'era qualsiasi altro marchio al posto dell'elica non ne vendevano così tante.

TCP Rider L'avatar di strikeagle
    Moto
    incontrollato

Smile

Citazione Originariamente Scritto da pippo.jek Visualizza Messaggio
    Allora diciamo che io la moto la userei per sparate in montagna con amici, viaggi di corto, medio e lungo raggio in due, siccome ho parenti in Austria mi sono promesso di spararmi un 500 km in moto...
    Ecco questo è l'uso che ne farei....
    Hai detto poco...

Non so di dove sei...se frequenti strade del tipo misto-stretto belle rovinate (come in quasi tutt'italia) allora è meglio privilegiare la maneggevolezza e l'escursione delle sospensioni (non da off road, ma 2-3 cm in più fanno comodo sulle deformazioni stradali ) perciò GS o TIGER 800 che oltretutto per il turismo in due sono più comode.
    Se invece frequenti strade misto-veloci, il turismo in coppia è occasionale (o hai una zavorrina mignon) la TIGER 1050 è il miglior compromesso.
    Rimane il fatto che però la scelta della moto è un fatto emozionale, quindi, anche se parti con le migliori intenzioni, finirà per guidarti il tuo lato irrazionale: il cuore

In ogni caso, tieni a mente che ci sono persone che si sono fatte il deserto con la FZR...le moto su cui hai messo gli occhi ti permettono cmq di fare meglio veramente di tutto e difficilmente, qualunque tu scelga, sbaglierai...

Unico consiglio che ti ribadisco: PROVALE, è la cosa migliore da fare per decidere, in rete pullulano i fanatici e i teorici, segui le TUE sensazioni

Bye :-)

TCP Rider L'avatar di tiger one
    Moto
    tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Ed il Polso Visualizza Messaggio
    Permettimi di dissentire il motore Bmw come emozioni è più vicino all'auto che alla moto, quindi prossimi allo zero.
    io mi riferivo a livello prestazionale, come emozioni non ho la minima intenzione di provarlo,non mi interessa.per quanto riguarda le auto ce ne sono molte che ti fanno godere forse piu'di una moto

TCP Rider L'avatar di pippo.jek
    Moto
    Multistrada 1200
    Citazione Originariamente Scritto da strikeagle Visualizza Messaggio
    Hai detto poco...

Non so di dove sei...se frequenti strade del tipo misto-stretto belle rovinate (come in quasi tutt'italia) allora è meglio privilegiare la maneggevolezza e l'escursione delle sospensioni (non da off road, ma 2-3 cm in più fanno comodo sulle deformazioni stradali ) perciò GS o TIGER 800 che oltretutto per il turismo in due sono più comode.
    Se invece frequenti strade misto-veloci, il turismo in coppia è occasionale (o hai una zavorrina mignon) la TIGER 1050 è il miglior compromesso.
    Rimane il fatto che però la scelta della moto è un fatto emozionale, quindi, anche se parti con le migliori intenzioni, finirà per guidarti il tuo lato irrazionale: il cuore

In ogni caso, tieni a mente che ci sono persone che si sono fatte il deserto con la FZR...le moto su cui hai messo gli occhi ti permettono cmq di fare meglio veramente di tutto e difficilmente, qualunque tu scelga, sbaglierai...

Unico consiglio che ti ribadisco: PROVALE, è la cosa migliore da fare per decidere, in rete pullulano i fanatici e i teorici, segui le TUE sensazioni

Sul fatto di provarle ti do ragione infatti non vedo l'ora che si apra un po la stagione x andare in concessionaria, ma la Tiger 1050 è così scomoda x andare via in coppia? O il fatto è che ti ritrovi sempre la zavorrina addosso? Io comunque sono di Verona e qui intorno c'è da sbizzarrirsi in quanto strade piene di curve ce ne sono...

TCP Rider L'avatar di ramon78
    Moto
    Ex Tiger 1050-Ex Tiger 1050 SE-Ex Tiger Explorer- Ex Tiger Explorer Xc Se - Tiger 1200 XCA White
    Citazione Originariamente Scritto da pippo.jek Visualizza Messaggio
    Sul fatto di provarle ti do ragione infatti non vedo l'ora che si apra un po la stagione x andare in concessionaria, ma la Tiger 1050 è così scomoda x andare via in coppia? O il fatto è che ti ritrovi sempre la zavorrina addosso? Io comunque sono di Verona e qui intorno c'è da sbizzarrirsi in quanto strade piene di curve ce ne sono...
    Io viaggio spesso e volentieri in coppia e mi diverti ugualmente...la zavorrina
    si trova bene,tanto che a volte tende ad addormentarsi...fatto anche viaggi a pieno carica per andare al mare (lombardia-toscana ) e mai avuto problemi...io l'adoro la tigrotta!!!!

TCP Rider L'avatar di strikeagle
    Moto
    incontrollato
    Premesso come prima che per assurdo ci sono zavorine da Speed che la trovano comoda...sulla TIGER 1050 c'è un bel dislivello tra pilota e passeggero, questo porta ad avere la moto un po' più squilibrata ed il passeggero + esposto all'aria.

Ciò non toglie che ci siano coppie che fanno turismo regolarmente con la TIGER, ma è indiscusso che ci siano moto sulle quali il passeggero viaggia più comodo...

Io ho la SPRINT ST, e se noti, nella GT, si è migliorata la posizione del passeggero proprio abbassando tutto il posteriore ed il dislivello pilota/passeggero...

Anche per questo però, nulla di meglio che provare assieme alla zavorrina le possibili future cavalcature...il culetto che deve star comodo è il suo !

TCP Rider
    Moto
    Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Lelehellas Visualizza Messaggio
    Quello del GS si.... ma quello della R1200R ti assicuro che è molto più divertente!
    ecco..tutto soggettivo...quando dovevo scegliere ho provato anche la r1200r..e non m'ha trasmesso nulla di nulla..la tiger invece...

Pagina 6 di 13 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima