Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22

Discussione: consiglio tuta divisibile bella stagione

TCP Rider L'avatar di redcell
    Moto
    cbr1000rr
    Citazione Originariamente Scritto da Al3x Visualizza Messaggio
    Scusa l'ignoranza, ma che differenza c'è tra giacca+pantalone di pelle e una tuta divisibile? Non sono la stessa cosa?
    Vedendo ad esempio il sito dell'alpinestar ho visto un mucchio di pantaloni e di giacche che immagino siano unibili. Prendendo un pantalone e una giacca un pò più "racing" diciamo non si ottiene una tuta divisibile? O le tute divisibili sono un'altra categoria? Aiutatemi a capire grazie!
    no.. sono diversi..
    giacca e pantalone puoi indossare separatamente la giacca e stai cmq tranquillo.
    Nelle tute divisibili la giacca è parecchio più corta di un giubbino normale e a parte sembrare ridicolo sei anche più esposto ai traumi.
    Diciamo che quello dell'utilizzo separato è una bufala bella e buona..
    Il tutto serve per un confort,nell'uso turistico e non prettamente sportivo ma sopratutto nel caso di una grossa differenza taglie tra bacino e spalle..

Alla fine se non devi fare pista meglio allora una coppia giubbino pantalone in pelle, dove nel caso di quest ultimo eviti di andartene in giro con le saponette ...

alla fine nn ho resistito,ho preso una tuta intera magari un giorno la provo in pista...
    ho preso la laguna seca della dainese estiva nera dell'anno scorso e l'ho pagata 450€.. soltanto che ho un problema. Lo stivale non mi si chiude bene. E' un sidi strada rain size 41. La tuta è un 50. Anche se c'è lo spaziol tra protezione e pelle, la chiusura lampo non si chiude tutta. è normale? cmq sia avevo intenzione d prendere degli stivali estivi da usare insieme alla tuta. i sidi strada rain sono un pò caldi. consigli x stivali e guanti?
    grazieee!
    no non è proprio normale.. lo stivale si deve chiudere tutto..specialmente in pista..
    io ho la laguna seca2, purtroppo le ultime tute di dainese vanno meglio con gli stivali a calzata interna (quelli che vanno sotto la tuta).. se poi lo stivale non è propriamente racing allora stai fresco..
    Ultima modifica di redcell; 04/03/2011 alle 15:04 Motivo: UnionePost automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di everts76™
    Moto
    speed triple "Type X" 1050
    Citazione Originariamente Scritto da DYD666 Visualizza Messaggio
    Ciao,

HY FLY

io non sono un possessore, sono andato in azienda per altri motivi e mi sono soffermato sulle tute: la pelle è *bella*, le finiture sono curate ben più di ciò che offrono alcune marche molto in voga ma con poca sostanza ed infine la cifra è giusta

Io quando ero li volevo portarmi a casa quella nera Italia, ma aveva gia un proprietario

Hola
    quoto...sulle tute in pelle sono ottime!!
    Scusa l'ignoranza, ma che differenza c'è tra giacca+pantalone di pelle e una tuta divisibile? Non sono la stessa cosa?
    Vedendo ad esempio il sito dell'alpinestar ho visto un mucchio di pantaloni e di giacche che immagino siano unibili. Prendendo un pantalone e una giacca un pò più "racing" diciamo non si ottiene una tuta divisibile? O le tute divisibili sono un'altra categoria? Aiutatemi a capire grazie!
    di solito hanno le stesse caratteristiche sia estetiche che di pelle...e hanno una vestibilita' piu' racing (le spezzate)
    certo fare una giacca racing nata spezzata, e' meno indicata x la strada....
    mentre le "accoppiate" te le gestisci di piu' a seconda delle tue esigenze...
    tutto qui
    alla fine il concetto e' quello..
    Citazione Originariamente Scritto da Hardtechno Visualizza Messaggio
    Io mi trovo benone con gli stivali Gaerne GRW
    anche in versione GP volendo ...
    poi dipende se vuole uno stivale piu' touring...
    alla fine nn ho resistito,ho preso una tuta intera magari un giorno la provo in pista...
    ho preso la laguna seca della dainese estiva nera dell'anno scorso e l'ho pagata 450€.. soltanto che ho un problema. Lo stivale non mi si chiude bene. E' un sidi strada rain size 41. La tuta è un 50. Anche se c'è lo spaziol tra protezione e pelle, la chiusura lampo non si chiude tutta. è normale? cmq sia avevo intenzione d prendere degli stivali estivi da usare insieme alla tuta. i sidi strada rain sono un pò caldi. consigli x stivali e guanti?
    grazieee!
    che tipo di stivale ti serve? e i guanti?
    indicami le tue esigenze...
    thanks

per il problema dello stivale dipende se ha degli estensibili elastici oppure una regolazione micrometrica sul polpaccio
    ma il tuo nn ce l'ha
    Ultima modifica di everts76™; 04/03/2011 alle 15:24

ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it

TCP Rider L'avatar di Al3x
    Moto
    Speed Triple 1050 2006
    ragazzi ma i consigli me li date dopo che ho comprato?!?! ah ah ah!
    scherzo!
    Allora i miei stivali, non sono assolutamente racing. ma touring:

Ho pensato che il problema fosse la taglia dello stivale troppo piccola rispetto al resto, ho 39/40 d piede quindi lo spazio che ci può esere per la tuta in un 41 non è sicuramente quello che c'è in un 42,43 ecc ecc

Però forse il problema è la tipologia tourin dello stivale.

Allora vorrei degli stivali che calzino bene con la tuta e che siano freschi. Utilizzo strada e magari in un prossimo futuro pista.
    Per quanto riguarda i guanti diciamo più meno la stessa cosa, quindi estivi di pelle con protezioni buoni anche per la pista se mi venisse un giorno la voglia di andarci (veramente già c'è...xò mi sembra prematuro), così già li ho.

grazie!

Citazione Originariamente Scritto da redcell Visualizza Messaggio
    io ho la laguna seca2, purtroppo le ultime tute di dainese vanno meglio con gli stivali a calzata interna (quelli che vanno sotto la tuta).. se poi lo stivale non è propriamente racing allora stai fresco..
    Guarda sull mIA tuta se chiudi tutte e due le chiusure lampo dietro il polpaccio non c'è spazio per far passare uno stivale con le protezioni...credo...

Oddio che brutta la tuta sopra lo stivale....

Ma i sidi non meritano? Con i miei fin'ora mi sono trovato bene d'inverno.

tipo questi:
    Ultima modifica di Al3x; 04/03/2011 alle 20:05 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di Al3x
    Moto
    Speed Triple 1050 2006
    dai ragazzi un altro paio di consigli e non vi rompo più... :-)!

Moto
    dai ragazzi un altro paio di consigli e non vi rompo più... :-)!
    ok..
    gli stivali ventilati sono quasi un miraggio..se vai sullo sport-touring...
    di norma o sono racing oppure sono touring....
    ma non sport-touring (leggasi ce ne sono davvero pochi in commercio)
    un po' di beneficio te lo danno, pero' secondo me la ventilazione per il piede e' sempre molto relativa...
    detto questo io farei uno stivale normale (sport-touring e ben protetto)...non ventilato e che magari anzi abbia anche una buona membrana antiacqua traspirante...xke' ti assicuro che benedirai molto di piu' uno stivale che ti protegge e ti tiene asciutto dagli acquazzoni rispetto a uno che ti fara' sentire un po' di arietta...
    per i guanti , secondo le tue esigenze, farei il Rev'it SLR
    ottimo rapporto quali-prezzo e adatto anche alle pistate (ventilato tra le dita)
    o al limite e' molto buono l'Arrox della Lindstrands (sempre estivo)

dimenticavo gli stivali:
    Gaerne GRW (c'è in varie versioni)
    Forma boots Freccia (in varie versioni)
    Ultima modifica di everts76™; 06/03/2011 alle 17:10 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di redcell
    Moto
    cbr1000rr
    ragazzi ma i consigli me li date dopo che ho comprato?!?! ah ah ah!
    scherzo!
    Allora i miei stivali, non sono assolutamente racing. ma touring:

Ho pensato che il problema fosse la taglia dello stivale troppo piccola rispetto al resto, ho 39/40 d piede quindi lo spazio che ci può esere per la tuta in un 41 non è sicuramente quello che c'è in un 42,43 ecc ecc

Però forse il problema è la tipologia tourin dello stivale.

Allora vorrei degli stivali che calzino bene con la tuta e che siano freschi. Utilizzo strada e magari in un prossimo futuro pista.
    Per quanto riguarda i guanti diciamo più meno la stessa cosa, quindi estivi di pelle con protezioni buoni anche per la pista se mi venisse un giorno la voglia di andarci (veramente già c'è...xò mi sembra prematuro), così già li ho.

grazie!

Guarda sull mIA tuta se chiudi tutte e due le chiusure lampo dietro il polpaccio non c'è spazio per far passare uno stivale con le protezioni...credo...Oddio che brutta la tuta sopra lo stivale....

Ma i sidi non meritano? Con i miei fin'ora mi sono trovato bene d'inverno.

tipo questi:
    ci vuole il loro stivale apposito mi pare si chiami Torque In o qualcosa del genere..! Penso stiano andando come scelta commerciale nel voler quasi monopolizzare l'abbigliamento, cosi se ti compri quella tuta sei quasi costretto a comprare quello stivale...!

TCP Rider Senior L'avatar di Mamba
    Moto
    Street.L'INDIAVOLATA della LAGUNA SECCA
    Citazione Originariamente Scritto da DYD666 Visualizza Messaggio
    Ciao,

HY FLY

io non sono un possessore, sono andato in azienda per altri motivi e mi sono soffermato sulle tute: la pelle è *bella*, le finiture sono curate ben più di ciò che offrono alcune marche molto in voga ma con poca sostanza ed infine la cifra è giusta

Io quando ero li volevo portarmi a casa quella nera Italia, ma aveva gia un proprietario

Hola
    ma la Hi-fly...ha lo store in azienda aperto a tutti ???
    Fanno vendita al minuto ?
    Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    ma la Hi-fly...ha lo store in azienda aperto a tutti ???
    Fanno vendita al minuto ?
    ohhhh yessss, anche al centesimo

TCP Rider Senior L'avatar di Mamba
    Moto
    Street.L'INDIAVOLATA della LAGUNA SECCA
    Citazione Originariamente Scritto da everts76™ Visualizza Messaggio
    ohhhh yessss, anche al centesimo
    ottimo.....cmq...ho già cambiato idea......
    Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”

TCP Rider L'avatar di "Penne" all'arrabbiata
    Moto
    RS125 chesterfield,Monster 900,HD springer 1340,955i Coda Corta- 1050 MY '09 -Scrambler 2006 Carb
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    ottimo.....cmq...ho già cambiato idea......

Ps. nel dubbio.............. V@FF@NCULO....!!! ;-)
    ----------------------------------------------
    Citazione Originariamente Scritto da bastamoto Visualizza Messaggio
    Gli Abruzzesi stanno mettendo a soqquadro il forum......
    Citazione Originariamente Scritto da tonidaytona Visualizza Messaggio
    finisci bannato nel girone dei pescaresi... attento...:dry:

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima