Ciao Marco, per quanto riguarda la misura ti ci devi provare sopra e vedere come ti "calza". Gli aggiustamenti possibili non sono molti si parla di cm. Tieni presente che un telaio un filo più piccolo è più reattivo rispetto ad uno grande ma è anche meno stabile (vale lo stesso discorso come per le moto) quindi dipende se prediligi percorsi "tecnici" oppure smossi ma non eccessivamente dove fai molta più velocità e quindi un telaio più grande potrebbe essere migliore.
Il gruppo lx è senza infamia e senza lode fa il suo dovere ma se trovi un Xt o addiruttura un Xtr è sicuramente meglio.
Il cambio con le leve che vanno in su e giù è un pò una menata in quanto a volte può capitare in discesa di cambiare inavvertitamente solo appoggiandoci sopra le dita.
Per il prezzo, penso sia onesto.
Ho avuto diverse mountain bike front è mi ci sono divertito soprattutto in salita perchè pesano menoma da quando ho preso una biammortizzata della Cannondale (modello Rush) è cambiata la vita. E' un pò più faticosa da portare in cima alla salita ma quando arrivi a scendere è una libidine
. Riesci a fare delle velocità tipo moto da cross con una naturalezza disarmante e non meno importante senza stancarsi eccessivamente.
Ti ho detto questo perchè io prediligo percorsi tecnici e molto smossi e con questa bici mi diverto da paura....
Comunque l'importante è che la bici sia a posto anche a livello di telaio controlla se non ha preso "colpi" importanti soprattutto sotto.
Spero di esserti stato un pò d'aiuto.
Lamp