una sera abbiamo fatto una prova, girare la chiave e poi spegnerla..... a lui nulla!! E dal 2006 che va benissimo la sua.... mah!
una sera abbiamo fatto una prova, girare la chiave e poi spegnerla..... a lui nulla!! E dal 2006 che va benissimo la sua.... mah!
In cerca di una Moto seria... Trovata!!!!
È successo anche a me l'anno scorso. Batteria da cambiare.

Prova a premere con più decisione lo start, a volte con l'acqua si ossida un po' e fa questo scherzetto.
Comprate batterie yuasa, durano di più e andate sul sicuro. Io per risparmiare 10 € acquistai una fiamm, quando la montai non mi accorsi di un piccolo foro di sfiato collocato sulla superficie alta, persi un po' di acido che colando sul terminale basso lo macchiò rovinosamente....
Infine, il rumorino è normale lo fanno tutte le speed ed è il reset della centralina.
provato, provato, ora ho preso una yuasa e spero proprio che sia quello il problema..

tranquillo ma tienici aggiornati
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

batteria sicuro
°° RS2023 cosmic Yellow °°

si credo anche io...da quanto tempo non la cambi?
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".
Aggiornamento
ieri sera ho messo l'acido nella batteria nuova (yuasa) oggi pomeriggio, dopo il giro in vespal'ho sostituita all'altra ed ho provato ad accenderla.... la prima volta mi ha fatto lo stesso "scherzo" altre 2 no, poi rifatto lo scherzo!!!
.... aspetto a rottamarla????
![]()