Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 47

Discussione: Street Triple R: comprarla nuova o usata?

TCP Rider L'avatar di Pollon81
    Moto
    Street Triple Diablo Red - ex Kawa ER6n

Street Triple R: comprarla nuova o usata?

Buongiorno triumphisti,

è un po' che mi guardo in giro pensando al mio prossimo acquisto, anche se dovrò aspettare ancora qualche mese prima di portarmelo a casa.. sono indecisa se puntare su un usato con pochi km (e non se ne trovano molti a dire il vero) tentando di rivendere la mia Er6N del 2006 da privato oppure se farmi valutare l' errina da un concessionario e puntare su una street triple R nuova di pacca.

L' usato della street R tiene bene, i prezzi di moto con pochi km sono ancora piuttosto alti, la mia errina potrebbe essere valutata tra i 2000 ed i 2500 euro, non di più, ed a fine stagione avrà sulle spalle più di 40000km.... non so se riuscirei a venderla ad un potenziale acquirente ma la dura regola del garage mi impone di venderla prima di acquistarne un' altra...

Quando ho acquistato l' ER6 con appena 6000km il prezzo dell' usato era decisamente competitivo rispetto al nuovo, del resto era già uscito il modello successivo, della street triple R non posso dire lo stesso.

Voi cosa fareste?

Grazie!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di bi_andrea_elle
    Moto
    Vespa PX150 '82 - speef - cappamilledueSgialloenero
    beh, se hai fatto 40000 km con la er6n, meglio che la street te la prendi nuova. Non ci staccherai più il culo dalla sella

TCP Rider L'avatar di Fabio-79
    Moto
    Street Triple R 2013
    Sono d'accordo con Andrea: non scenderai più dalla sella...
    Se cerchi un usato tieni d'occhio la pagina dell'usato di questo sito, nel caso comparissero offerte interessanti: ne ho viste e provate alcune e sono perfette, senza un graffio...
    Magnonimoto.it

TCP Rider L'avatar di GIANFINITO
    Moto
    ex Street Triple
    Bhe dipende da quello che puoi spendere, ma di sicuro se prendi un usato vedo difficile che si prendano indietro la tua moto, e se la prendono la valuteranno molto poco, quindi se ti posso dare un consiglio, mettila in vendita ad un prezzo competitivo, così la piazzi subito, e ti presenti dal conc senza usato

Lamps

Moto
    grazie dei consigli, spero che la triumph si inventi qualche incentivo interessante per il 2011, so che l' anno scorso per un certo periodo di tempo offrivano street e street R a 1000 euro in meno rispetto al listino... dando un ' occhiata al sito ufficiale vedo che ora includono nel prezzo cupolino, puntale e non so che altro accessorio... niente che mi entusiasmi particolarmente però..
    Alcuni mi dicono di attendere settembre/ottobre quando si vocifera verrà presentato il modello 2012 della street.. ma da quanto ho capito per ora sono solo voci..

intanto grazie!

TCP Rider Senior L'avatar di bi_andrea_elle
    Moto
    Vespa PX150 '82 - speef - cappamilledueSgialloenero
    la nuova street te la anticipo io: okki a mandorla, gobba di cammello e sette secondi più veloce di questa

Moto
    prenderei la vecchia in ogni caso intendevo dire che certamente il modello attuale verrà offerto ad un prezzo migliore

un collega anche lui qui sul forum si è preso la speed l' autunno scorso, il modello "vecchio" da magnoni... 2000 euro di sconto sul nuovo se non sbaglio ed una supervalutazione della sua f800

Triumphista gattofilo L'avatar di gixxer73
    Moto
    triunz strit r
    se riesci prendila nuova ..
    JUVENTINO e STONERIANO
    cit nikonikko:Quando ci arrivò Stoner non era una ca..o, non per merito suo nel 2007 ha vinto un mondiale

TCP Rider L'avatar di Zapotec
    Moto
    Jenny: Street Triple Fusion White
    Citazione Originariamente Scritto da Pollon81 Visualizza Messaggio
    Buongiorno triumphisti,

è un po' che mi guardo in giro pensando al mio prossimo acquisto, anche se dovrò aspettare ancora qualche mese prima di portarmelo a casa.. sono indecisa se puntare su un usato con pochi km (e non se ne trovano molti a dire il vero) tentando di rivendere la mia Er6N del 2006 da privato oppure se farmi valutare l' errina da un concessionario e puntare su una street triple R nuova di pacca.

L' usato della street R tiene bene, i prezzi di moto con pochi km sono ancora piuttosto alti, la mia errina potrebbe essere valutata tra i 2000 ed i 2500 euro, non di più, ed a fine stagione avrà sulle spalle più di 40000km.... non so se riuscirei a venderla ad un potenziale acquirente ma la dura regola del garage mi impone di venderla prima di acquistarne un' altra...

Quando ho acquistato l' ER6 con appena 6000km il prezzo dell' usato era decisamente competitivo rispetto al nuovo, del resto era già uscito il modello successivo, della street triple R non posso dire lo stesso.

Voi cosa fareste?

Grazie!
    Ciao,
    Il tuo discorso non fa una piega.. anzi, ne fa eccome una volta che avrai in mano la Street!!
    L'hai già provata vero?
    Questo è un fattore determinante... non avresti avuto tutto questi dubbi.
    In ogni caso, se non hai problemi o vincoli economici, realizza il massimo che puoi con la tua bicilindrica e comprati una R nuova. In moto ci sai andare, hai già fatto la "pelle", sai cosa vuol dire gestire una moto di media cilindrata, con la R c'è solo da trovare la pace dei sensi!
    Io non avrei dubbi, una R usata la prenderei solo se conoscessi bene la storia della moto perchè mi sembra "strano" che si trovi in vendita una R con pochi chilometri, mentre trovo la cosa più normale per una Street N... a meno che il motivo sia un passaggio a mezzo più potente (tipo Speed) o per uno "sbaglio" nell'acquisto.

Buona strada

Citazione Originariamente Scritto da Pollon81 Visualizza Messaggio
    prenderei la vecchia in ogni caso intendevo dire che certamente il modello attuale verrà offerto ad un prezzo migliore

un collega anche lui qui sul forum si è preso la speed l' autunno scorso, il modello "vecchio" da magnoni... 2000 euro di sconto sul nuovo se non sbaglio ed una supervalutazione della sua f800
    Ehmmm..... su Magnoni avrei qualcosa da dire, perchè gioca un po' troppo allegro con i prezzi... comunque questa è una mia esperienza personale... certamente ha un bel giro di moto ed è disponibile nelle prove in strada, anche con usato privato.
    Però se trovi il mezzo "giusto", potresti fare un buon affare!
    Ultima modifica di Zapotec; 27/02/2011 alle 09:23 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider
    Moto
    Ex Street triple R, ex Tiger 800 black, Ak550
    Citazione Originariamente Scritto da Fabio-79 Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo con Andrea: non scenderai più dalla sella...
    Se cerchi un usato tieni d'occhio la pagina dell'usato di questo sito, nel caso comparissero offerte interessanti: ne ho viste e provate alcune e sono perfette, senza un graffio...
    Magnonimoto.it
    Ciao , sono anch'io interessato ad una street R e sono stato giusto ieri pomeriggio da Magnoni. Ne ho vista una grigia del 2009 con 16300 km che mi è sembrata molto interessante, ma poi son tornato a casa , ho aperto qui un thread e subito mi hanno fatto notare che manca il paratacco nel lato freno e ciò potrebbe essere dovuto ad una caduta. Magari tu l'hai provata oppure conosci l'ex proprietario. Dai un occhiata per favore.

http://www.forumtriumphchepassione.c...eressante.html

Comunque Magnoni mi ha detto che, fra qualche giorno entrerà un altra street R di un signore che si chiama Magnoni come lui ed è diventato neo papà ,quindi vende la moto. Mi pare sia una 2008 sempre grigia.

Anch'io sono indeciso se comprare la moto nuova o usata, perchè è la mia prima moto. Se fosse stata la seconda come Pollon81 i dubbi nemmeno mi avrebbero sfiorato, l'avrei presa nuova la 110% , ma essendo la mia prima moto preferirei un usato. Però il fatto è che io degli usati non mi fido troppo.
    Già ero su di giri per aver trovato quella bella occasione da Magnoni e la storia del paratacco mi ha raffreddato, perchè ho iniziato a pensare e se fosse caduta, e se avesse problemi ?! Alla fine spenderei 6000 euro per poi magari avere una moto non a posto . Poi dopo che un paio di anni fa un mio amico, neofita come me, ha preso una grossa fregatura con una R6 ( era stata usata in pista e aveva problemi al motore ) degli usati mi fido ancora meno.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima