Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Testiamo le armi nei poligoni SARDI per vedere il loro effetto 2

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è

Testiamo le armi nei poligoni SARDI per vedere il loro effetto 2

SCUSA BOSS E SCUSATE TUTTI SE SONO STATO MALEDUCATO,MA NON CI HO VISTO PIU'.

Se volete continuare a discuterne ci sono risvolti,2 militari che hanno fatto denuncia perchè ammalati e sono state ristrovate delle cassette con livelli radioattivi altissimi,ormai non c'è più dubbio a quirra c'è l'uranio e fa male
    http://www.unionesarda.it/Articoli/Articolo/214889

«A Salto di Quirra cassette d'uranio » - Corriere della Sera

Adesso mi piacerebbe sentire le spiegazioni di chi affermava che l'italia non ha armi all'uranio impoverito che sono armi particolari che i poligoni sardi non sono adatti a fare queste cose ecc ecc ecc ecc,non discuto la vostra buonafede,ma le voci e gli avvenimenti erano troppo chiari dal mio punto di vista,alla fine si stava solo aspettando il ritrovamento di qualcosa
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

2. # ADS
    Circuit advertisement

3. 27/02/2011, 16:45

Motivo
    off topic

TCP Rider L'avatar di ivanbdp
    Moto
    Kawasaki vn900
    Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
    SCUSA BOSS E SCUSATE TUTTI SE SONO STATO MALEDUCATO,MA NON CI HO VISTO PIU'.

Se volete continuare a discuterne ci sono risvolti,2 militari che hanno fatto denuncia perchè ammalati e sono state ristrovate delle cassette con livelli radioattivi altissimi,ormai non c'è più dubbio a quirra c'è l'uranio e fa male
    Quirra, trovato uranio in un deposito Svolta dopo il blitz nel Poligono - Cronache dalla Sardegna - L'Unione Sarda

«A Salto di Quirra cassette d'uranio » - Corriere della Sera

Adesso mi piacerebbe sentire le spiegazioni di chi affermava che l'italia non ha armi all'uranio impoverito che sono armi particolari che i poligoni sardi non sono adatti a fare queste cose ecc ecc ecc ecc,non discuto la vostra buonafede,ma le voci e gli avvenimenti erano troppo chiari dal mio punto di vista,alla fine si stava solo aspettando il ritrovamento di qualcosa
    Brutte cose. fino a che ci sarà l'uomo, ci sarà sempre qualcuno che specula sulla pelle degli altri ovunque sia il luogo... nord/ovest/est o sud. la "bestialità" non ha confini....

Bannato
    Moto
    Triumph 955i Speed MY '99 - Kawa ZX10R ('05 ...... ) - Friund650 - Friund 1198
    poi figuriamoci la sardegna è spesso soggetta a queste operazioni assurde

TCP Rider Senior L'avatar di 357magnum
    Moto
    ex Tiger 1050
    piccolo particolare , l'uranio impoverito o DU (depleted uranium) NON è praticamente radoattivo.
    Il suo uso è piuttosto vario anche in campo civile ed è legato essenzialmente al suo elevatissimo peso specifico.
    I problemi di salute potrebbero nascere dal momento che con degli impatti questo venisse polverizzato e le polveri inalate.
    Il dibatitto scientifico sulla sua pericolosità in quel particolare stato (la poverizzazione) è tutt'ora aperto.
    Che io sappia l'Italia non ha , per ragioni di costo, delle munizioni anticarro con penetratore al DU,le APDSDU.
    Il fatto che si sia ritrovato materiale radiottivo non significa di per sè che si usino quel tipo di munizioni. La radioattività potrebbe avere un sacco di altre fonti.

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Citazione Originariamente Scritto da 357magnum Visualizza Messaggio
    piccolo particolare , l'uranio impoverito o DU (depleted uranium) NON è praticamente radoattivo.
    Il suo uso è piuttosto vario anche in campo civile ed è legato essenzialmente al suo elevatissimo peso specifico.
    I problemi di salute potrebbero nascere dal momento che con degli impatti questo venisse polverizzato e le polveri inalate.
    Il dibatitto scientifico sulla sua pericolosità in quel particolare stato (la poverizzazione) è tutt'ora aperto.
    Che io sappia l'Italia non ha , per ragioni di costo, delle munizioni anticarro con penetratore al DU,le APDSDU.
    Il fatto che si sia ritrovato materiale radiottivo non significa di per sè che si usino quel tipo di munizioni. La radioattività potrebbe avere un sacco di altre fonti.
    Si parla chiaramente di URANIO
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO