Vendo motore 2010 e altri ricambi della mia speed
http://www.forumtriumphchepassione.c...ed-triple.html

ovviamente lo faro fare ma cosa gli devo dire di regolare???
scusa se mi intrometto , ma eravate in pista, la manovra che ha fatto il tuo amico è "estrema" per una forcella , se non senti problemi lasciala cosi, la moto è tua e la guidi te se non senti problemi......perchè toccarla?
io per esempio ho un tipo di pinzare che non cè forcella che non riesca a mandare a pacco , tranne con le hyperpro che mi arrivano a 12mm dal piedino il resto paccava...e dovevo regolarla come legni , ma se trovavo il problema.
magari guidi molto pulito e cosi a te va bene mica siamo tutti uguali......
metti le tarature più sostenute da libretto uso e vedrai che già migliora , ma ti diventerà più rigida....ma tocca solo le idrauliche , alla fine basta che conti i giri e li segni e poi torni indietro dal tutto chiuso (non forzare la vite...quando blocca al tutto chiuso), con un cacciavite lo fai da solo...e è una minchiata.
ma se hai sentito il problema...e non mi pare....concordo con mauro.
Ultima modifica di ROBY1774; 01/03/2011 alle 17:04 Motivo: UnionePost automatica
Guarda..le regolazioni riguardano la compressione ( vite a dx da seduto in sella ) e estensione ( vite sx ). Lavorano di pari passo. Un meccanico che sà quel che fà...si regola in base al tuo tipo di guida. Si regola su come usi la speed. Se vai in pista o fuori porta.
Poi in seguito si decide magari se sfilare o meno gli steli. Ma quello fallo decidere a lui...se è competente ovviamente.
Vendo motore 2010 e altri ricambi della mia speed
http://www.forumtriumphchepassione.c...ed-triple.html

allora io a pacco credo di essere arrivato solo in qlke frenata improvvisa!!!ma in linea generale no,ma cmq abituato alle ss una forcella piu' rigida non mi dispiacerebbe!!
la manovra che ha fatto questo mio amico e stato un semplice stoppie...ma appena ha pinzato e' andata a pacco!!!e tornato a casa, ho fatto una frenata brusca e il mio compagno ha ostatato che e' andata a pacco!!
ora il dubbio mio e'..irrigidire la forcella delle speed e' consigliato o e' una forcella che diventa instabile e non segue la strada??
la sospensione non è fatta per impennare con la ruota dietro e penso che se vuoi evitare questo devi proprio cambiare sospensione. Il compito di quest ultima è di copiare l'asfalto e dare stabilità, anche in frenata ma non in un'inchiodata! metti la fascetta poi valuti e cmq se arriva davvero a tampone senti il rumore sordo.
La regolazione può sembrare semplice dato che ci sono i registri a portata di mano ma se non te ne intendi e non hai voglia di perderci ore e ore lascia perdere perchè potresti finire con avere una moto scompostissima in ogni situazione
a pacco è a 4mm dal piedino se ti è di aiutò

se mi dite ke e' normale per questa moto vi credo...

Ma và a pacco o affonda quasi completamente? E' molto molto diverso. Nel secondo caso la forcella lavora,nel primo no e la gomma saltella e ti caghi in braghe...la mia affonda molto ma non è mai mai arrivata a pacco. In ogni caso, io ho aumentato le lamelle così le regolazioni idrauliche diventano un pò più sensibili. Modifica ultra economica....ma falla magari quando le revisioni,se adesso non sono un problema insormontabile.
Si stava meglio quando si stava meglio.
A me non piace che la forcella affondi troppo in frenata, a pacco poi.... Prova ad aumentare il precarico, un pò per volta, e vedi come va. Occhio che potrebbe dipendere anche dal mono posteriore troppo sfrenato, che ti manda in crisi la forcella.
Quando accelleri forte, la moto si siede?? Se sì devi regolare anche il dietro. Sul manuale ci sono le regolazioni di partenza, parti da quelle e giocaci un pò.
Per il precarico dell'anteriore lo puoi fare anche da fermo, per il grosso, poi quando ti sembra a posto vai a farti un giretto e vedi come va. Ci vuole molta pazienza, prenditi un paio d'ore di tempo.
Lampss