Dato che da oggi vanno in vigore le nuove divise è probabilissimo (direi certo) che la decisione risale a molto molto tempo prima.
Sono certamente state fatte delle gare d'appalto per il design, poi per la fornitura e cancellarle oltre a procurare un danno enorme a chi vi ha partecipato, costerebbe anche parecchio di penali.
Ravanando su internet ho trovato che se ne parlava già a marzo 2008 cioè prima della crisi.
sta di fatto che cambiare divisa ad un intero "corpo" non mi sembrava necessario neanche nel 2008
non mi sembra di ricordare di aver mai visto finanzieri con la divisa "consumata"
ricordo che già l'italia paga annualmente la penale per aver più forze di polizia(polizia si stato,polizia provinciale,finanza,carabinieri) quindi invece di spendere soldi per cose futili potrebbero spenderli per accelerare il processo di unificazione delle forze di polizia ma ovviamente gli ufficiali agli alti vertici avrebbero da perderci
TRIUMPHISTA ANOMALO
Tigre, io sono risalito al 2008, ma se cerchi bene scoprirai che il riammodernamento delle divise è un progetto degli anni '80.
Prima hai contestato il provvedimento con una motivazione, adesso con un'altra.
Se vuoi contestare le decisioni della GdF per principio, ok è assolutamente lecitorientra nel campo della libertà di parola, ma gli argomenti che stai portando sono un pò capziosi.
E' verissimo che abbiamo un numero spropositato di appartenti a forze di polizia per abitante rispetto ad altri stati europei, l'integrazione non è cosa facile perchè ognuno ha le sue prerogative e le sue ragioni che vanno assai al dilà dei personalismi di qualche centinaio di alti ufficiali.
![]()
ma i militari di genere femminile portano la minigonna spero...
Divise o no, che li lascino lavorare.
● ▓▓ ●
▓▓▓▓▓▓▓▓
● ▓▓ ●